annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

    Ciao a tutti
    ho bisogno di un consiglio da voi possessori
    attualmente ho una Giulietta gasolio 2.0Jtdm 170CV e ho "paura" a passare ad una Gold 1.6 115cv con DSG...
    qualcuno mi può far sapere se è troppo "rischioso" il salto di motorizzazione?
    considerate che la mia guida è per la maggior parte in città e poco fuori... e comunque ho quasi sempre mio figlio di 5 anni a bordo... quindi non sono uno spericolato
    grazie a tutti per i consigli

  • #2
    Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

    Cosa può esserci di rischioso nel cambio auto?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

      rischioso nel senso che ho paura del passaggio da un 2.0 170cv ad un 1.6 115cv... inteso come differenza di potenza motore

      Commenta


      • #4
        Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

        Hai aggiunto che hai tuo figlio e non sei spericolato. Va da sé che il 115 cv è più che sufficiente. Dalla tua potenza di derivazione sarebbe piccolo anche il 2.0 150 cv e quindi dovresti andare su un Gtd per non incorrere in delusioni. Ma devi provarla tu perche solo tu sai le tue esigenze. Io ti consiglio di provala con quel motore anche per un giorno (ci sono anche a noleggio). I concessionari infine sono "invasi" di 1.6 tdi...quindi non ti sarà difficile trovarne una e poi fare le tue valutazioni.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

          Ma che ci dovete fare con le macchine le gare!? I cv possono venire utili in sorpasso..se si rispettono i limiti i 50...90...130 km/h sono uguali sia per chi ha 70cv o 650cv...con 115cv in caso di sorpasso dovrai calcolare poco più tempo che con 170 o 200cv di macchina...ma nell'uso quotidiano non noterai differenze...logico che se vai in autostrada e devi fare un allungo o sorpassare il 115 "ci muore dentro"

          Commenta


          • #6
            Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

            Sbagli secondo me, non è tanto la potenza per raggiungere la velocità massima dell'auto, ma il minor tempo per raggiungere la velocità del limite stradale che contestualmente ti permette di effettuare sorpassi, dove consentito, senza rischiare la tua sicurezza e quella degli altri. Quando avevo la polo a Gpl e facevo Venezia/Ferrara, se trovavo un veicolo lento (camion, trattori...) ero costretto a starci dietro per svariati chilometri sperando di cambiare strada. Con un auto più potente, questo non capita, più cavalli hai più facilmente puoi sorpassare, senza rischiare frontali. A volte vedo su extraurbani azzardi di sorpassi che durano decenni e tanti frontali rischiati... I cavalli ad averceli puoi il decidere di non usarli, ma se non mi hai non li hai. Poi sono d'accordo che la strada non è una pista, ma non c'entra la potenza, il codice stradale a volte non lo rispettiamo nemmeno con un cinquantino.

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

              Infatti ho detto che sono utili nei sorpassi...130 km/h li fai anche con 70cv della panda

              Commenta


              • #8
                Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                se hai un figlio piccolo, e pure io sono genitore e porto in giro la famiglia, meglio lasciare stare i tanti cv e la velocità, io dico che 115-120 cv sono ottimi per muoversi in sicurezza nel traffico quotidiano ma anche nelle statali o autostrade, ho 2 miei amici che hanno quel motore su A3 e tiguan, ne sono molto soddisfatti...comunque la provi e sei a posto, sicuramente ti sembrerà fiacca inizialmente, ma poi ci si abitua.
                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                Commenta


                • #9
                  Re: acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                  Ciao Ospite e benvenuto nella Community !

                  Personalmente ti consiglio di tenere la Giulietta perché la Golf che stai valutando di acquistare è completamente un’altro mondo , non che la Giulietta sia meglio o il contrario ma sono due auto pur dello stesso segmento ma con caratteristiche e proprietà opposte.
                  Detto questo,tieni presente che hai aperto il thread in sezione sbagliata e con la prima lettera del titolo in minuscolo mentre va maiuscola come previsto dal regolamento.
                  Ora sistemiamo noi ma la prossima volta fai più attenzione. Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                    grazie a tutti per le risposte! e credo di essermi fatto un'idea!
                    ora cercherò di provarla in concessionario... e se proprio non dovesse soddisfarmi opterò per il 2.0 TDI 150CV DSG

                    - - - Aggiornato - - -

                    grazie e scusami per l'errore!
                    Terrei anch'io la Giulietta... ma ormai ha 9 anni ed è piena di acciacchi purtroppo... quindi prima di ritrovarmi senza un usato da dare dentro devo cambiarla...
                    e tra tutte le auto del segmento che ci sono alla fine Golf è l'unica che mi attira

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                      FAi molto bene le tue valutazioni : te lo dico da possessore di Golf 1.6 TDI DSG . Anche io ho un bambino di 4 anni quindi sono tutt altro che spericolato ma spesso mi pento di non avere preso la 2.0. Il motore è onesto ( specialmente se imposti il cambio in Sport) ma dimenticati scatti e riprese veloci.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                        Infatti....per questo credo che opterò per la versione 2.0! Abituato ai miei 170cv ho troppa “paura” di pentirmene dopo

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                          Anche un mio amico ha preso il 1600tdi (manuale) venendo da una BMW da 140cv...diceva che il 1600 era sufficiente ma dopo 3 mesi di golf voleva fare la mappa (sempre per via di allungo)...
                          Comunque se punti al 1600 prendila manuale...il dsg a secco porterà un sacco di rogne...
                          Io ho preso la 2000tdi dsg venendo da una gtd da 170cv e non ne sono pentito...anzi vanno uguali

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                            Il 1.6 Tdi è un motore abbastanza "piatto", onesto ma nulla più. Certo, muove l'auto con la dovuta disinvoltura e in questo il Dsg gli da una grande mano. Il salto che vai a fare da 170cv Vs 115 cv non è poco, ma oltre alla potenza a mio avviso è più importante la coppia, credo che la tua Giulietta sia 350Nm, la Golf 1.6 solo 250Nm e la differenza si sente.... eccome!! Il Dsg è un buon cambio, io personalmente in meno di 1 anno ho già fatto più di 50K km e onestamente non posso dire proprio nulla sua affidabilità. Certo, a volte non capisco le sue logiche, ma va bene così.
                            Come suggerito da altri, anche io suggerisco una prova prima dell'acquisto, solo così saprai se farà al caso tuo.
                            Buona scelta
                            Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto Golf 7 1.6 115cv DSG

                              Originariamente inviato da fradema81 Visualizza il messaggio
                              Infatti....per questo credo che opterò per la versione 2.0! Abituato ai miei 170cv ho troppa “paura” di pentirmene dopo
                              Secondo me fai bene...Il 2.0 TDI è più vicino alle tue esigenze e il DSG è più affidabile ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X