annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su configurazione GTI Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su configurazione GTI Performance

    Buonasera a tutti,
    mi han chiesto di configurare un GTI Performance...
    A parte il colore (de gustibus) cosa dite di questa configurazione?
    - 2.0 TSI BlueMotion Technology DSG
    - Oryx White Perla
    - Cerchi in lega leggera "Milton Keynes" 7,5 J x 18 (di serie)
    - selleria di serie
    - Lane Assist - Dynamic Light Assist - Sign Assist
    - Driving Profile Selection
    - Fari anteriori full LED adattivi con luci di svolta dinamiche per Dynamic Light Assist
    - LED Pack, per versioni 5 porte
    - Impianto antifurto "Plus"
    - Winter Pack
    - Navigatore "Discover Pro"
    - Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
    - Videocamera per retromarcia "Rear view"
    - Fari fendinebbia
    - Smoke Pack
    - Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri, fotoassorbenti al 90%
    - Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km

    Domanda: sono "necessari" i Gruppi ottici posteriori a LED con con indicatori di direzione dinamici oppure si hanno già? E i fendinebbia saranno a led o alogeni?

    Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione.

    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

  • #2
    Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

    Ciao, i gruppi ottici posteriori a led con freccia dinamica li hai con il led pack e i fendinebbia sono anch'essi a led

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

      Ciao Dario!
      Ottima configurazione.

      Anch'io lascerei i 18 di serie.
      Forse forse aggiungerei i sedili misto pelle alcantara, anche se li preferivo nella versione pre-restyling che mantenevano la trama GTI al centro.
      Per il resto Top.
      Anch'io sapevo che nel LED pack c'erano i posteriori con indicatori dinamici


      Ah per inciso... sarebbe ora... la GTI è la tua macchina!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

        Enzo non è per me magari...
        Adesso ho altre priorità.
        Magari un domani.
        GRAZIE a tutti ed un saluto.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

          A meno di esigenze particolari, il winter pack lo trovo un di più.
          A pochi soldi in più rispetto al Pilot Assist si può prendere il Park Assist, che integra i sensori perimetrali.
          Il discover pro costa parecchio più del media. Io valuterei di prendere quello meno costoso e con la differenza farsi il tetto apribile, se piace, che a contrasto con il colore della carrozzeria ci va a nozze.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

            Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
            Enzo non è per me magari...
            Adesso ho altre priorità.
            Magari un domani.
            Ah capito!
            Beh dai non si sa mai.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

              La configurazione è già di sé molto completa, winter pack va a gusti e a necessità in base a dove/come si utilizza l'auto, nel mio caso ad esempio sarebbe stato superfluo, al contrario gli interni Honeycomb al posto degli stock a mio avviso sono soldi ben spesi a prescindere e non ci rinuncerei.
              Discorso cerchi, non mi piacciono i Milton Keynes, gli preferivo di gran lunga gli Austin del pre facelift ma non essendoci altro da 18", valuterei i 19" principalmente per quella ragione, siano essi i Santiago o i Brescia. Io ad esempio ho optato per i secondi avendo già avuto i primi sull'auto precedente.

              Per il costo, aggiungerei sicuramente il ruotino.
              Discorso Navi, penserei seriamente al Discovery Media al posto del Pro, al limite aggiungendo i comandi vocali e con la differenza farei un pensierino al tetto panoramico sempre se piace.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                Al posto di Lane Assist - Dynamic Light Assist - Sign Assist metti il Safety pack che è più completo. Aggiungerei anche mirror pack e radio DAB+


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                  concordo sul safety pack, magari il plus, così con il led pack puoi avere i pxc.
                  mirror pack e dab+ ormai obbligatori.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                    Come già ricordato in altri post rimango sulla mia personale posizione relativa al fatto che ritengo inutile il navigatore satellitare, in quanto perfettamente sostituibile con l'utilizzo dello smartphone collegato all'elettronica di bordo.
                    Altrettanto posso dire per i sensori di parcheggio: la videocamera posteriore svolge egregiamente il proprio lavoro, ed è più che sufficiente.
                    Mi permetto anche di sottolineare il fatto che "imbottendo" una vettura (a prescindere che sia una Golf o qualunque altra) di optional all'acquisto si deve entrare nell'ordine di idee che tutti i soldi spesi nelle personalizzazioni esasperate andranno quasi totalmente persi al momento della vendita della vettura.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #11
                      Consiglio su configurazione GTI Performance

                      Se posso esprimere anch’io la mia: il bianco perla lo trovò più consono su un’auto classica e non sportiva, tra l’altro la differenza con il bianco puro si apprezza solo al tramonto; gli interni honeycomb sono per me spettacolari; il tettino, specie su colori chiari è fondamentale per l’aspetto estetico; il park assist è vero che ha i sensori perimetrali ma non sono il massimo esteticamente; il winter pack invece rende il paraurti più completo con i lavafari, poi i sedili riscaldati possono sempre far comodo, la pulsantiera centrale poi è più completa. Concordo infine sulla scelta del media rispetto al pro, e sul DAB+ abbinato al dynaudio.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                        Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                        Come già ricordato in altri post rimango sulla mia personale posizione relativa al fatto che ritengo inutile il navigatore satellitare, in quanto perfettamente sostituibile con l'utilizzo dello smartphone collegato all'elettronica di bordo.
                        Altrettanto posso dire per i sensori di parcheggio: la videocamera posteriore svolge egregiamente il proprio lavoro, ed è più che sufficiente.
                        Mi permetto anche di sottolineare il fatto che "imbottendo" una vettura (a prescindere che sia una Golf o qualunque altra) di optional all'acquisto si deve entrare nell'ordine di idee che tutti i soldi spesi nelle personalizzazioni esasperate andranno quasi totalmente persi al momento della vendita della vettura.
                        Il tuo discorso non fa una piega se non per il fatto che gli optional te li godresti durante il tuo possesso sia dal punto di vista del piacere, confort e sicurezza.
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                          Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                          Come già ricordato in altri post rimango sulla mia personale posizione relativa al fatto che ritengo inutile il navigatore satellitare, in quanto perfettamente sostituibile con l'utilizzo dello smartphone collegato all'elettronica di bordo.
                          Altrettanto posso dire per i sensori di parcheggio: la videocamera posteriore svolge egregiamente il proprio lavoro, ed è più che sufficiente.
                          Mi permetto anche di sottolineare il fatto che "imbottendo" una vettura (a prescindere che sia una Golf o qualunque altra) di optional all'acquisto si deve entrare nell'ordine di idee che tutti i soldi spesi nelle personalizzazioni esasperate andranno quasi totalmente persi al momento della vendita della vettura.
                          Secondo me se ci si orienta verso GTI rispetto ad altre versioni, non si può pensare a quando e come si rivenderà. Ci sono già passato, è normale.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                            Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                            Come già ricordato in altri post rimango sulla mia personale posizione relativa al fatto che ritengo inutile il navigatore satellitare, in quanto perfettamente sostituibile con l'utilizzo dello smartphone collegato all'elettronica di bordo.
                            Ognuno la vede a suo modo ci mancherebbe, se usi l'auto sporadicamente e non viaggi mai posso anche concordare, diversamente il paragone non sta in piedi, il Navi fisso è davvero un altro pianeta sotto ogni punto di vista.
                            Certamente ha un costo importante come del resto molti altri optional a listino, a riguardo ci sono almeno due correnti di pensiero: i primi pensano che tutto quello che si aggiunge all'allestimento stock siano soldi buttati, i secondi che invece si configurano l'auto come meglio gli piace consapevoli che i soldi spesi in più andranno per la maggior parte persi, ma l'appagamento alla vista e nell'utilizzo di tutti i giorni vale assolutamente tale maggior esborso.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                              Manca il Sound System Dynaudio...L'impianto audio di serie poteva essere buono per auto degli anni 80....ma oggi uno smartphone suona meglio

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                ...diversamente il paragone non sta in piedi, il Navi fisso è davvero un altro pianeta sotto ogni punto di vista...
                                Infatti, dipende dai punti di vista, a prescindere dalla percorrenza annua...
                                Golf 7 GTI 245CV

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                                  si sa che gli optional vengono valutati zero in caso di rientro dell'auto al concessionario, con la vendita privata le cose cambiano un po'.
                                  ma d'altra parte si spendono parecchi soldi di base.. tanto vale metterci le cose che ci piacciono. altrimenti si prenderebbe tutti una panda base

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                                    Assolutamente ed indiscutibilmente d'accordo.
                                    Però poi non bisognerebbe sostenere che una Golf GTI costa poco meno di 50.000 euro...
                                    Golf 7 GTI 245CV

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                                      Intanto la configurazione sta prendendo forma ed è ormai quasi definita:
                                      BQ19VE GTI Perf. 245 DSG 5 porte.
                                      0R0R Onyx White perla (in alternativa bianco pastello, gli altri colori non sono
                                      WL2 Sedili in pelle
                                      oppure
                                      WL4 Honeycomb
                                      W92 Led Pack
                                      1G9 ruota di scorta
                                      7X5 park assist
                                      KA1 videocamera rear view
                                      WW1 winter pack (se la selleria è WL4)
                                      VW0 cristalli post "oscurati 90%"
                                      ZMG navi Discover Pro
                                      PXC fari full led
                                      8WH fari fendinebbia
                                      6XQ mirror pack
                                      PDA DPS
                                      WD1 antifurto
                                      P28 safety pack plus
                                      EA8 extratime 3 anni 100.000 km

                                      Tetto e Dynaudio, non sono in previsione: si tratta pur sempre di una macchina per un 50enne
                                      Hanno proprosto un finanziamento sugli optionals che si chiama Golf Grade (Taeg e Tan 0) da valutare.

                                      Può andare?

                                      P.S.
                                      da confermare entro martedì sera perchè non si sa se i bonus saranno prorogati ancora.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio su configurazione GTI Performance

                                        E perché io che ne ho 48 so vecchio?,...va beh. ..hai chiesto un parere, ho contribuito...ps: per i vecchi i cerchi 18" sono "scomodi"

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X