annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

    Ciao ragazzi

    Nei prossimi mesi acquisterò la mia prossima Golf e vi chiedevo suggerimenti, idee o conferme se siete d'accordo con quello che ho scelto.

    Innanzitutto questa è la configurazione che ho deciso:

    VOLKSWAGEN GOLF serie 7.5 Restyling
    Motorizzazione 1.4 TGI Metano/Benzina Bluemotion 81 kW 110 CV cambio manuale 6 rapporti Euro 6
    versione HIGHLINE 5 porte – con pneumatici invernali

    Caratteristiche principali:
    • Alimentazione a Metano
    • App-Connect
    • Climatronic
    • Light Pack


    Caratteristiche:
    2 luci di lettura LED anteriori e 2 posteriori
    2 luci LED nel vano piedi anteriore
    8 altoparlanti
    Abilitazione alla connessione via USB di dispositivi Apple (cavo escluso)
    Adaptive Cruise Control (Regolazione automatica della distanza incluso regolatore di velocità)
    Front Assist (Riconoscimento pedoni)
    Antenna Diversity per ricezione FM
    App-Connect
    Attivazione automatica luce di marcia, con luci diurne, funzione "leaving e funzione "coming home" manuale
    Bulloni antifurto con sistema antifurto ampliato
    Cerchi in lega leggera "Hita" 6,5 J x 16''
    Cinque porte
    Climatizzatore "Air Care Climatronic" con regolazione temperatura a 2 zone e filtro allergeni
    Climatizzatore automatico bizona "Air Care Climatronic" con filtro anti allergeni
    Coperture per ruote in lega leggera
    Fari fendinebbia alogeni
    Fasce centrali sedili in microfibra "ArtVelours"
    Fatique Detection
    Filtro antipolvere e antipolline con carboni attivi
    Freni posteriori a disco
    Front Assist - Sistema di assistenza alla frenata
    Illuminazione diffusa
    Inserti in "Piano Black" per plancia portastrumenti lato guida nonché consolle centrale
    Interfaccia telefono
    Letteratura di bordo in italiano
    Light Pack ( attivazione automatica luce di marcia, con luci diurne, funzione "leaving” e funzione "coming home" manuale; sensore di pioggia, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente)
    Pacchetto Italia
    Pneumatici 205/55 R 16, resistenza al rotolamento ottimizzata
    Pomello della leva cambio in pelle
    Radio "Composition Media"
    Sedili anteriori sportivi
    Sensore pioggia
    Senza sbloccaggio schienale per sedili anteriori
    Sistema start-stop con sistema di recupero energia in frenata
    Specchietti di cortesia illuminati nelle alette parasole
    Tappetini anteriori e posteriori in tessuto
    Tire Mobility Set
    Trazione anteriore
    Volante multifunzione in pelle

    Colore: NERO PERLA / ATLANTIC BLUE Metallizzato / TUNGSTEN SILVER Metallizzato

    Interno (sedili, pancia strumenti e moquette): NERO


    • PACCHETTI SPECIALI

    LED PACK (Fari full LED anteriori e posteriori, Gruppi ottici posteriori in tecnologia LED, rosso scuro, con indicatori di direzione dinamici, Illuminazione targa a tecnica LED, Regolazione dinamica della profondità dei fari)

    KEYLESS (Sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiavi per antifurto volumetrico con impianto antifurto “plus”)

    Prezzo del configuratore VW:

    Nuova Golf 1.4 TGI BlueMotion Highline TGI 81 kW/ 110 CV man Euro 25.550
    Optional Euro 2.490
    Prezzo totale Euro 28.040

    Sopra vedete il prezzo di listino applicato dal configuratore con i due optional da me scelti scartando gli altri proposti come per esempio il DSG preferendo il manuale e temendo la sua manutenzione, scartando il "Park Assist" o il "Rear View" che secondo me non è così indispensabile anche perchè fortunatamente sono abbastanza in gamba avendo anche corso in passato ed utilizzando anche un camion e non ho mai avuto problemi con le manovre o incidenti e non facendola utilizzare ad una donna
    Mi sarebbe piaciuto il tetto panoramico ma il costo ed il poco utilizzo che ho fatto anche su quella attuale mi ha fatto ricredere.

    La mia intenzione sarebbe di chiedere il prezzo finale a qualche concessionario della mia zona anche dando dentro la mia GOLF serie 4 TDI del gennaio 1999 e vedere se mi conviene la permuta o venderla a parte e penso che non valga più di 1.000 euro.....oppure esiste un'agevolazione statale/fiscale/di VW per chi permuta un'auto Diesel con un'auto a Metano?

    Secondo la vostra esperienza quale prezzo minimo dovrei riuscire ad ottenere? Su Brescia esiste quasi un duopolio....forse su città come Milano potrei ottenere un miglior prezzo?


    Come avete letto nella descrizione:

    Ho scelto la versione TGI perchè penso che il Diesel oltre che inquinare (desidero fare la mia piccola e modesta parte per migliorare la nostra terra) in futuro sarà un motore che verrà limitato nei centri storici e sarà anche soggetto a svalutarsi più di altri.....e poi perchè nella mia zona entro i 10 km. ho due distributori di Metano ed entro i 15 km ne ho 3 quindi è interessante anche se l'autonomia poteva essere maggiore ma anche a benzina il consumo è ragionevole.

    Ho pensato di chiedere di avere montato i pneumatici invernali sui cerchi da 16" che dal sito VW dovrebbero essere gli "Hita" 6,5 J che non sono male ma vorrei tenerli per la stagione fredda mentre per l'estate montare i cerchi da 17" (che ritengo sia il giusto compromesso fra estetica, confort di guida e consumi) di VW modello "Madrid" (che secondo me stanno bene con tutti i colori) che dovrebbero costare 540 euro ma non sono sicuro oppure i MAK modello "ICONA" finitura "Black Mirror" oppure "Black Glossy" da 7,5 x17" ET42


    a seconda del colore della carrozzeria che sceglierò perchè sono ancora indeciso soprattutto fra "Nero perla" e "Atlantic Blue metallic"..........e su questi cerchi monterei i DUNLOP Blueresponse

    che penso facciano al caso della versione TGI ed in passato mi sono trovato bene con DUNLOP a differenza di Michelin come tenuta di strada e durata del pneumatico.

    Ovviamente questi sono cerchi che hanno la certificazione NAD e quindi sono omologati per essere montati su GOLF 7 come già se ne parla in questo argomento e che dovrebbero essere presenti sul libretto dell'auto fra le misure omologabili:

    Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    ringraziando @MrFede e @MatteKama che hanno condiviso le loro peripezie per ottenere l'omologazione hehehe




    Domande:

    COLORI:

    Non li ancora visti bene dal vero e forse è per quello che sono indeciso sulla scelta dei colori; sarei indeciso in particolare sul "Nero perla" e "Atlantic blue metallic" mentre il "Silver Tungsteno" lo scarterei essendo forse troppo inflazionato e venendo da una Golf Silver metallizzato.

    Rigurado il "Nero perla" la mia impressione è che sia "spento" e più piacevole da vedere quando non troppo pulito.......forse perchè ho avuto in passato un'auto bianca, antracite e silver.......ed aggiungo che non sono di quelli che lava l'auto ogni week-end, o mese.......vabbè una volta l'anno si......però a mano

    Riguardo il colore "Atlantic Blue metallic" ho cercato di farmi un'idea sul tubo ma sembra che ci siano delle varianti ma il configuratore VW mi dice che ne esiste solo uno giusto?
    Perchè questo colore mi piacerebbe


    Golf colore ATLANTIC BLUE METALLIC OK


    De verschillen tussen de gewone knipperlichten en 3D-Led knipperlichten en de verschillen tussen de gewone halogeen koplampen en LED Plus koplampen op de nie...



    mentre quello in questo filmato assolutamente non mi piace perchè mi sembra che tira più al blu elettrico e con meno "effetto cromo"

    Het duurt niet zo lang meer en dan staat de nieuwe Golf bij ons in de showroom. Hierbij onze eerste beelden.Golf GP 2017 - 2018 Atlantic Blue HighlineZijm Du...


    forse è dovuto all'ambiente circostante che cambia come mi pare di capire tutti gli altri colori VW.



    COMPOSITION MEDIA

    Mi confermate che sia da 8" perchè non è ben specificato dal configuratore, solo indirettamente fra le righe secondo me dovrebbe essere da 8" sulla versione TGI

    Perdonatemi se ho scritto tanto ma credo di essere stato chiaro nel vostro rispetto e mio interesse e vi ringrazio per il tempo fino a cui che mi avete dedicato.

    Ovviamente fra pochi mesi posterò le foto

    Grazie intanto per l'aiuto.

    Fabrizio
    Ultima modifica di In-Shore Driver #28; 14/01/2018, 14:36.
    GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

  • #2
    Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

    Spostato in sezione corretta.

    Auguri per il tuo nuovo acquisto.

    P.S. Ricordati il Regolamento sui link :
    2.i)È vietato inserire testi o immagini copiati da altre fonti senza l’autorizzazione da parte dell'autore. Inserire link a siti che contengano software protetto da diritti d'autore. L'utente è responsabile di eventuali violazioni.

    Commenta


    • #3
      Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

      Ciao,
      Da settembre scorso ho una MK7.5 TGI Executive con cambio manuale, ti dico le mie principali considerazioni dopo 4 mesi e 10000km di utilizzo.
      Intanto, metano ottima scelta, consumo medio reale con utilizzo misto 4.3 kg/100 km, con prezzo del metano inferiore 0.9 euro/kg, imbattibile.
      Le prestazioni sono ottime, dai 1500 giri in su la turbina spinge senza esitazioni e anche se i cavalli non sono tantissimi, ci sono sempre dove servono. Testata anche in 4 in montagna sale senza esitazioni, motorizzazione promossa decisamente.
      Cambio manuale ben spaziato e frizione morbida non fanno rimpiangere il Dsg, quei 2000 euro sono meglio spesi nei fari led che ho e che riprenderei sicuramente (consiglio i PXB, quando sterzo i fari ti seguono e la differenza è tanta).
      Come pneumatici io ho fatto mettere i Michelin crossclimate, dei 4 stagioni, al momento dell'acquisto. Su asciutto e bagnato ottimi, su neve promossi, li ho testati a Bormio e Santa Caterina lo scorso dicembre salendo per strade innevate senza problemi, compreso il tratto iniziale del passo Gavia fino al cartello di strada chiusa
      Ti consiglio questa soluzione, I cerchi da 17 non si possono più montare, opzione eliminata da libretto.
      Come versione fatti fare un preventivo per la executive con navigatore discover media, va da .... Aggiungerei anche il Dab, a posteriori si può mettere solo after e per ora fanno pietà.


      Inviato dal mio VKY-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

        ma io la prenderei giallo kurkuma, coi fari full led pxb e i cerchi da 18...non serve altro
        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

        Commenta


        • #5
          Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

          Ciao, anche io ho una TGI Executive e da settembre ho fatto 8500km.
          Ti consiglio questa versione perché con un sovrapprezzo tutto sommato non eccessivo aggiungi i sensori di parcheggio (fidati, non siamo infallibili, e danno una gran mano anche perché a mio parere la visibilità non è al top), il mirror pack (gli specchietti richiudibili automaticamente sono di una comodità assurda) e il navigatore (bella grafica ma non conosce le ZTL, mi ha fatto prendere una multa quel maledetto ). Il composition media da 8" è di serie anche sulla Highline ma senza navigatore, è molto scenografico, tutti quelli che entrano in macchina ne rimangono stupiti!
          Nella mia gli pneumatici già di serie erano i Dunlop Blueresponse e mi sono trovato bene come silenziosità e tenuta.
          Come consumi sono attorno ai 4 kg/100km.
          Consigliatissimo pure il led pack, purtroppo per motivi di tempo ho dovuto prendere una vettura in arrivo con solo il PXA e mi dispiace di non averci potuto mettere il PXB anche solo per il doppio baffo a led. Però già con il PXA si ha un'illuminazione ottima!
          Per il colore, anche su quello mi sono dovuto accontentare, nero perla dopo che già avevo avuto una Golf (VI) dello stesso colore e che mi ero promesso di non avere più... Che dire colore elegantissimo e ci sta molto bene sulla Golf, però è sempre sporca e quando dico sempre, intendo sempre. Bastano due gocce d'acqua o un viaggetto autostradale che diventa un macello. Per evitare i graffi da autolavaggio la lavo solo a mano a casa seguendo i consigli dei nerd del lavaggio auto del forum, anche se mi era già stata consegnata con qualche swirl . Quindi evita come la peste il nero se non vuoi lavarla spesso o se non vuoi andare in giro con la macchina lercia.
          Potendola ordinare non ci penserei due volte e la prenderei grigio Tungsteno, colore meno giovanile del nero ma almeno porta meglio lo sporco e d'estate la macchina si scalda di meno. Il blu atlantico l'ho visto in concessionaria e devo dire che pure è molto bello, né troppo scuro né troppo chiaro, può essere un giusto compromesso!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

            Ciao ragazzi,

            Ieri finalmente sono riuscito ad andare dal primo concessionario che per la versione TGI manuale con LED Pack + PXB + KEYLESS PLUS + Nero perla + ritiro della mia GOLF IV TDI anno 1999 mi ha fatto Euro 22.800....secondo voi posso ottenere di meglio? La mia idea sarebbe di raggiungere i 22.000 con la permuta, dite che ci riesco?
            Ho in calendario altri tre concessionari di zona e poi valuto.
            GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

            Commenta


            • #7
              Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

              Comunque il modello a metano più venduto in Italia: 909 a Gennaio. Ottima scelta.


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

                Questa mattina sono andato in altre due concessionarie....nella prima il venditore alla mia richiesta di permuta della mia auto mi ha fatto una battuta che gli ha tagliato le gambe e quindi a quel punto mi è servito per avere maggiori info o chiarimenti sul mio acquisto ma che di certo non farò da lui anche per il prezzo leggermento più alto........ nella seconda concessionaria ho invece trovato il venditore cordiale e professionale.
                Questo secondo venditore mi ha detto che da quest'anno GOLF TGI verrà nuovamente fornita con le bombole in acciaio in quanto il composito non ha le stesse sicurezze e che la revisione a 4 anni costerà euro 200 e che verrà effettuata in uno/due giorni inviando le bombole per la revisione e ricevendo nuovamente le proprie.
                Mi ha detto anche che il "plus" ovvero il volumetrico del pacchetto Keyless può dare delle problematiche di sicurezza se in chiusura e apertura non si utilizza la stessa procedura...chiave o telecomando; così mi ha suggerito di valutare anche un volumetrico aftermarket con GPS abbinato al Keyless....con un costo di circa 200 in più del "plus".
                Relativamente alle gomme mi ha detto che non posso chiedere quelle invernali e che mi saranno montate quelle estive e la marca dipende dal periodo di produzione.
                Mi ha detto che VW non fornisce più autorizzazioni per il cambio dei cerchi a 17" o superiore.....ma si possono omologare......quello che non ho capito è se si possono montare i cerchi VW Madrid da 17", che vorrei montare, o solamente i Mak omologati.
                Purtroppo mi ha valutato poco la mia auto.......dove la mia speranza era di prendere 1000 euro invece neppure la metà.
                Lui continua a suggerire la versione Executive al posto della Highline ma la differenza è di circa 1000 euro che non sono pochi.
                Il prezzo che mi ha fatto chiavi in mano e tutte tasse pagate e compresa la permuta della mia auto è di euro 21.700.
                GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                Commenta


                • #9
                  Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

                  Ciao ragazzi

                  Auto acquistata questa mattina.

                  Vi ringrazio per i suggerimenti e l'aiuto nel decidere.
                  GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I vostri suggerimenti e idee per acquisto mia nuova Golf

                    Congratulazioni. Buona attesa e se interessato buona lettura degli innumerevoli post per conoscere anticipatamente la tua bella nuova auto.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X