annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

    Originariamente inviato da stefanuccio Visualizza il messaggio
    ...

    L'altro quesito riguarda i fari anteriori.
    Seppure i Led siano affascinanti e donino un tocco non indifferente al muso della GTI, li trovo comunque eccessivamente vistosi.
    Non ho piú venticinque anni e non ho intenzione (ne potrei per altre ragioni) girare con auto troppo appariscenti.
    Insomma non fanno per me.
    Quindi ripiegherei sulle alogene (ahimé purtroppo...)
    ...

    Stefano

    immaginala senza led.......




    secondo me dovrebbe averli di serie come la R.

    i gusti son gusti.. però dai..

    Commenta


    • #22
      Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
      Il problema dell’eccessiva vistosità dei proiettori a led sulla GTI 245CV sinceramente non riesco a comprenderlo.
      Più che la preoccupazione per questa banalità, a mio parere dovrebbe prevalere la presa di coscienza che questo accessorio aumenta in maniera netta ed indiscutibile la sicurezza: ancora di più di quanto non consentissero i proiettori bixeno della mia precedente GTD7.
      La Golf GTI è una sportiva iconica a prescindere, sia come estetica che come “sinfonia” allo scarico: e se l’ipotesi di acquistarla dotata di proiettori a led incute il timore di entrare in possesso di una vettura troppo aggressiva, forse bisognerebbe (del tutto serenamente) orientarsi verso un’altra versione.
      Ciao. Forse sono stato frainteso. Non discuto l’utilita tanto meno la sicurezza. Ne ancora discuto dell’estetica. Il punto è solo ed esclusivamente la vistosità. Senza baffi Rossi il muso è totalmente diverso, più anonimo. Con i baffi Rossi è più bello ma allo stesso tempo più vistosi. Tutto qui. È questo il mio nodo da sciogliere.
      E ciò anche tenuto conto del fatto che di macchine vistose, negli ultimi 10 anni, ne ho avute tre: da una mini cooper S particolarmente accessoriata (la gente riconosceva la mia auto in giro per Roma e mi chiedeva se fossi in zona &#128514 passando per un wrangler TJ 4.0 fino ad una Honda S2000 che ho venduto proprio poco fa.
      Orientarmi verso altra versione.., ci ho provato... escludo a priori i Diesel (sia per filosofia sia e soprattutto perché a Roma i Diesel euro 6 non circolano nei giorni di blocco per volontà del sindaco. Quindi spendi 40.000 euro per un’auto che non puoi usare... stendiamo un velo pietoso). Quindi ho provato il nuovo 1.5 da 150 cv.... bhe, totale delusione del motore ve lo assicuro. Sará pure stato nuovo, ma la Ritmo di mia nonna sembrava tirare di più 😂😂
      Ergo, resta solo il grande sogno: gti.
      Settimana prossima lo ordino. Ho ancora pochi giorni per decidere e vi farò sapere senza indugio 😊
      E nella scelta terrò sicuramente in considerazione il fattore sicurezza, anche perché dovrà guidarla anche la mia compagna. 👍🏻

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
      Il problema dell’eccessiva vistosità dei proiettori a led sulla GTI 245CV sinceramente non riesco a comprenderlo.
      Più che la preoccupazione per questa banalità, a mio parere dovrebbe prevalere la presa di coscienza che questo accessorio aumenta in maniera netta ed indiscutibile la sicurezza: ancora di più di quanto non consentissero i proiettori bixeno della mia precedente GTD7.
      La Golf GTI è una sportiva iconica a prescindere, sia come estetica che come “sinfonia” allo scarico: e se l’ipotesi di acquistarla dotata di proiettori a led incute il timore di entrare in possesso di una vettura troppo aggressiva, forse bisognerebbe (del tutto serenamente) orientarsi verso un’altra versione.
      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
      immaginala senza led.......




      secondo me dovrebbe averli di serie come la R.

      i gusti son gusti.. però dai..
      Ahsh ... ad essere bella è bella... nessuno lo nega. Poi ormai nel 2018 le auto avranno i led sempre più frequentemente... quindi montarli consentirebbe anche di restare al passo con le nuove uscite e con la Golf 8 che uscirà.
      Intanto grazie per la foto è il contributo 👌
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

        fai così:
        - la prendi con i led
        - quando arriva cambi i fari a led con quelli della GTD che non hanno i baffi rossi
        - ti godi la bestia con la classica riga rossa GTI ma i fari a led senza baffi rossi

        mi pare semplice

        Commenta


        • #24
          Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

          E che non ci avevo pensato.... ahhahhahah
          Mi state convincendo...maledizione....ahahhahah
          Vi aggiorno.

          PS comunque possibile che sul DCC sulla GTI nessuno abbia qualcosa di serio da dire? Nessuno lo ha inserito fra gli optional?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

            ah, un'altra cosa: lascia perdere l'eventuale idea di prenderla con gli alogeni e poi metterci i led della GTD

            Commenta


            • #26
              Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

              L’unico consiglio, che io posso darti sul DCC è, metti il DPS e risparmiati i soldi...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #27
                Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                Miahahahah no ma scherzavo sul mettere inferi del gtd ... per altroci starebbero pure male secondo me.

                Invece Ercole sul dcc perché lo sconsigli? Lo hai sul gti?
                Io ho trovato pareri molto discordanti sul forum: c’è chi lo elogia e chi invece come te dice che è inutile.....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                  Riesumo il post perché da una settimana ho ritirato la GTI!!
                  Meravilosa.
                  Per ora ho perscorso poco meno di 400 km ma si sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
                  Il motore ancora devo sentirlo veramente (sono in pseudo-rodaggio e ci voglio andare cauto) ma il resto, fino ad ora, è da dieci e lode.

                  Ci tenevo a comunicarvi le impressioni, per chi magari è in procinto di acquistarla ed è indeciso come lo ero io se prendere o meno il DCC.

                  La risposta è: prendetelo.
                  Sicuramente il parere sul confort delle auto è certametne soggettivo (pensate che trovavo più comodo per la mia schiena il sedile della S2000....era profilato in maniera a dir poco perfetta) tuttavia mi sento di consigliarlo a chi è indeciso.

                  Per mettere il DCC io ho rinunciato ai vetri oscurati (che posso mettere quando voglio) e ai cerchi da 19 (che pure posso mettere quando voglio in aftermarket)

                  Io vivo a Roma e sto apprezzando moltissimo questo DCC.

                  La differenza di risposta delle sospensioni alle sconnessioni dell'asfalto si sente fra comfort e normal (per non parlare di quanto si senta fra confort e port ovviamente).

                  Certo se si cade dentro una buca (e in questi giorni, dopo la nevicata, a Roma vi assicuro che occorre fare zig-zag) la si stente, ma nulla di eclatante (in modalità normal e sport si sente molto di più).

                  Il pavè rovinato, invece, non lo si avverte affatto (mentre in normal e sport lo si avverte di più).

                  Ovviamente i miei "test" sono stati fatti in città ed in statale a velocità codice, per complessivi circa 300 km (i restanti km li ho percorsi in autostrada).
                  Insomma, li riprenderei e li suggerisco a chi vive in città ove l'asfalto è dissestato (come Roma).

                  Per quanto riguarda i fari a led (PXA+PXB)... meno male che ci siete voi del forum....perché mi sarei pentito di non averli presi :-)
                  Non solo è meravigliosa ma effettivamente fanno una luce pazzesca.

                  Perciò vi ringrazio davvero!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                    Mi fa piacere che tu abbia messo i fari a LED e che tu ne sia pienamente soddisfatto (come lo sono io, che li monto pure sulla mia, addirittura i PXC). Non sono affatto contento, invece, del DCC: trovo che su ampi avvallamenti e sui dossi la differenza si senta un po' tra sport e confort, ma sulle buche un po' più ampie e secche (quelle più comuni e fastidiose secondo me) assolutamente non avverto differenza. Secondo me i soldi spesi per il DCC non sono affatto ben spesi e, potessi tornare indietro, li spederei senza ombra di dubbi per accessori più utili quali i sedili ergoactive e l'assisetnza al parcheggio (con sensori di parcheggio a 360 gradi). In generela trovo il sistema di assorbimento delle sospensioni della Golf 7 (come anche su Golf 6) non all'altezza della vettura anche perché trasmettono troppo rumore all'interno della vettura su asfalto drenante e non hanno un bel suono sordo e compatto quando prendono una buca (eccellente la nuova Fiat Panda della mia compagna da questo punto di vista). Comunque, complimenti per la tua bellissima Golf.
                    Ultima modifica di moro38; 22/03/2018, 16:36.
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                      Ciao!
                      mhà, che dirti, nelle biche cerco di non cascarci affatto.
                      Ammeto di averne presa una e di aver sentito un forte rumore "sordo", ma mi è parso più che normale tenuto conto della natura del GTI e della spalla bassa della gomma.
                      Per il resto io sulle strade dissestate con pavè rovinato da crepe e piccole buche (diciamo le classiche buchette ove manca uno/due centimetri di asfalto), in modalità confort, avverto bene la differenza sia con la modalità normal che con la modalità sport.

                      Certo, come dicevo, sulle buche profonde non la noti, ma credo che lì il problema sia la spalla della gomma.

                      Notavo che hai il 2.0 TDI e sto pensando che probabilmente le sospensioni del GTI rispetto al TDI sono tarate diversamente. Sicché tu avverti meno la differenza fra le tre modalità per il semplice fatto che già di default tu hai una macchina più "morbida". Ipotizzo eh...

                      Sicuramente il catalogo accessori è strapieno di amenità.
                      Per esempio io non ho messo il pacchetto specchietti ripiegabili semplicemetne perché non era una prerogativa e me ne sono letteralmente dimenticato al momento dell'ordine.
                      D'altro canto non ho mai chiuso uno specchietto in passato...quindi non ci ho minimamente pensato ma, in questo caso, forse otrnando indietro lo metterei.

                      Invece per quanto riguarda l'assistenza al parcheggio, se intendi quella che parcheggia da sola io l'ho scartata perché a roma sarebbe inutile.
                      Ho visto i video online per capire come funziona...praticamente parcheggia da sola fermandosi diversi metri dopo lo spazio prescelto...
                      Mi ci immaginavo già sul Lungotevere (chi è di Roma capirà) a fermarsi 5 metri avanti rispetto al parcheggio con il tizio alla guida della vettura che ti segue che bestemmia in aramaico perché ti sta incollato al paraurti non capendo che vorresti semplicemente parcheggiare ahhahahahaha
                      Ho immaginato la scena e ho abbandonato l'idea, lo ammetto...ahahah
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                        Sì, probabilmente nella GTI essendo di per sé più rigida, si noterà decisamente di più la differenza tra modalità confort e sport: resta il fatto che il non ottimale grado di assorbimento delle asperità secche non è causato solo dalla spalla bassa dello pneumatico: l' utente velociraptor ha messo quelli con spalla 55 e non ha avvertito grandi miglioramenti che invece ha avvertito ricorrendo ad una spalla da ben 65. Riguardo gli specchietti ripiegabili elettricamente (che io monto) sono utilissimi ma hanno anche un grosso inconveniente: se urti qualcosa mentre sono aperti, non tendono a piegarsi come quelli manuali e quindi tende a spaccarsi tutto lo specchio. Infine sul discorso parcheggio automatico (park assist) non lo consigliavo per il suo uso (che anch' io non lo reputo granché utilizzabile anche dalle mie parti) ma solo perché ad esso sono associati i sensori di parcheggio con monitoraggio degli ostacoli a 360 gradi: quelli sì che sono utilissimi secondo me.
                        Ultima modifica di moro38; 22/03/2018, 19:07.
                        Il silenzio prima di tutto.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                          Ah bhè che coprano a 360 gradi sicuramente sono utili.
                          sai che invece non sapevo che non si richiudessero gli specchietti elettrici i ncaso di urto? non so se i miei si chiudano da soli...bho...speriamo di non scoprirlo mai.....Bisogna stare attenti allora
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Nuovo acquisto Golf GTI. Consigli su fari e DCC

                            Quelli non elettrici certo che li puoi richiudere manualmente e così facendo ammortizzerebbero un urto ripiegandosi in caso di urto, tranquillo.
                            Il silenzio prima di tutto.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X