annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione tsi o gtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Indecisione tsi o gtd

    Leggendo qui sul,forum però sembra quasi che abbia consumi minori del gtd
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Indecisione tsi o gtd

      tony-@mc: e evidente che a pari andatura le differenze di consumo tra i due siano diverse. Ma secondo me sono maggiori a bassa andatura (dove secondo me prevale il diesel) ma che si assottiglia con l'aumentare delle velocità...Questo nel percorso" secco". Poi come economia in totale entrano in campo tutte le variabili conosciute (prezzo acquisto, tagliando, bollo..etc etc)

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Un 1.4 tsi costa un botto meno del gtd...sai quanta strada serve per arrivare a pareggio...!!

      Commenta


      • #43
        Re: Indecisione tsi o gtd

        Personalmente non ho ancora provato a vedere quanto faccia con un pieno la mia GTD, ma il 1.4 Tsi 150cv ho constatato personalmente che passa i 900Km con un pieno.
        Golf Mk7 GTD by POWERKING CHIPTUNING ( Ecu Stage 1 - Defap con 200 celle - Egr )

        Commenta


        • #44
          Re: Indecisione tsi o gtd

          Il prezzo lo si by passa prendendo una 2015 con sotto i 20000 km, il problema maggiore riguarda il FAP dato cammino poco extra urbano e se anche dovessi uscire maggiormente voi mi confermate che ad andare più da statale la TSI abbatte ancora di più il,suo consumo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Indecisione tsi o gtd

            Consideravo confronto tra veicoli nuovi...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Indecisione tsi o gtd

              Si quello indubbiamente, la gtd costa uno sproposito.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Indecisione tsi o gtd

                con la mia GTD ho esaurito ieri il primo pieno..600km, senza nemmeno pestare come un fabbro...
                va beh che è nuova, va beh che magari ho accelerato qualche volta troppo, però ragazzi io più di 700 km in vita mia non li faro mai secondo me

                Commenta


                • #48
                  Re: Indecisione tsi o gtd

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Pari andatura è impensabile che il 1.4 TSI possa eguagliare il 2.0 TDI 150 cv o 184 cv.
                  Ci potrà andare vicino (tipo pagare nella migliore delle ipotesi 2 km/litro) ma avvicinarlo ulteriormente ... la vedo pressoché impossibile.
                  Attenzione: parlo di pari andatura ...
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  @tony-@mc: e evidente che a pari andatura le differenze di consumo tra i due siano diverse. Ma secondo me sono maggiori a bassa andatura (dove secondo me prevale il diesel) ma che si assottiglia con l'aumentare delle velocità...Questo nel percorso" secco". Poi come economia in totale entrano in campo tutte le variabili conosciute (prezzo acquisto, tagliando, bollo..etc etc)
                  La forbice tra i consumi di TSI e TDI (o GTD), a pari andatura e condizioni di utilizzo, è relativamente bassa nell'urbano e nel misto stretto/montagna, si assottiglia di molto fin quasi ad annullarsi nell'extraurbano scorrevole, per poi tornare a crescere in autostrada o comunque alle alte andature. Questo perchè:
                  - in città e/o nel misto stretto e/o nei sali scendi, dove c'è parecchio tira-molla e si usa spesso il cambio, il maggior consumo specifico del benzina viene in parte compensato dal minor peso;
                  - l'extraurbano scorrevole è il terreno preferito dal TSI in termini di consumi, grazie ad andature abbastanza costanti, all'uso poco frequente del cambio e al motore che gira sempre "in coppia" ma a regimi poco elevati;
                  - l'autostrada è invece il terreno preferito di TDI e GTD, grazie alla rapportatura extralunga dell'ultimo rapporto che consente loro di tenere elevate andature a regimi molto bassi, con ottimi risvolti sui consumi.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Indecisione tsi o gtd

                    Fantastica spiegazione.... Dettagliata davvero
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Indecisione tsi o gtd

                      Hans,come sempre,precisissimo,chiaro,ed esaustivo!
                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Indecisione tsi o gtd

                        All'atto pratico ho una repulsione totale per il diesel vw, almeno nella declinazione 1.6. Euro 6. Non conosco la realtà del 2.0 su golf pur avendolo provato sulla nuova A4 in versione Ad Blue e che andava una meraviglia con consumi sui 19 km/l effettivi.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Indecisione tsi o gtd

                          @Hans - Alessandro, non conosco di preciso quali siano i consumi specifici degli attuali TSI, però è fatto notorio che tra i migliori diesel e i migliori benzina attualmente in circolazione ci sia una differenza a favore dei diesel di un 15/20% nelle fasce dei regimi di coppia che tende poi ad aumentare quando si esce al di fuori di tali fasce. In passato la forbice era maggiore.

                          A causa di ciò e di più complesse ragioni, le quali non mi pare il caso di approfondire qui per non tediare chi mi legge, quando ci sono i continui tira e molla, classici dell’impiego dei mezzi nel centro abitato, il diesel è particolarmente avvantaggiato. In queste condizioni, la differenza di peso tra il TSI e il TDI o GTD, grosso modo quello di una persona adulta di media corporatura (70/80 Kg), incide, ma è poca roba, oltretutto anche rispetto alle differenti capacità di tiro tra le vetture in questione!

                          Del resto quello che avete scritto in merito ai consumi del TSI l’avete rilevato più volte Voi stessi e ciò significa che tale motore oltre ad avere un’erogazione molto simile ad un buon diesel – questo lo so e l’ho capito dai primi filmati postati da mc0676 oltre 3 anni fa – ha pure straordinariamente consumi specifici abbastanza vicini sempre ad un buon diesel.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Indecisione tsi o gtd

                            Come ho scritto nel topic specifico dei consumi, la mia esperienza a parità di percorso e stile di guida tra il 1.4 TSI 150 CV (che ho su Golf MK7) e il 1.6 TDI 105 cv (che avevo su Golf MK6) è di 2,5 km per litro in favore del TDI: c'è da dire che il TSI è ben più performante.....infatti un paragone più veritiero forse andrebbe fatto tra il TSI e il 2.0 TDI di pari cavalleria ma credo che la differenza non sarebbe molto diversa. In ogni caso io con un pieno ho una percorrenza di 850 km.....a circa 800 faccio il pieno e nel serbatoio mi rimangono circa 3 litri.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Indecisione tsi o gtd

                              tra l'altro sulle schede tecniche sul sito vw si legge che il tsi ha un serbatoio di circa 50 litri, mentre la gtd 55!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Indecisione tsi o gtd

                                ragazzi scusate ma mi consigliate l dsg sotto il tsi o meno? sto leggendo di tutto di più....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Indecisione tsi o gtd

                                  Dsg...!!

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Indecisione tsi o gtd

                                    Originariamente inviato da seven Visualizza il messaggio
                                    tra l'altro sulle schede tecniche sul sito vw si legge che il tsi ha un serbatoio di circa 50 litri, mentre la gtd 55!!!
                                    Dal sito ufficiale VW a me risulta che anche il serbatoio della GTD sia di 50 litri:


                                    La capienza di 55 litri viene dichiarata per la 4Motion.

                                    Che poi effettivamente ci stiano dentro più di 50 litri nella TSI e di conseguenza nella GTD è un fatto detto e ridetto in altri topic.

                                    -----------
                                    EDIT:
                                    Entrando nel Car Configurator della GTD (sito VW Italia) rilevo che vengono indicati 55 litri, ma ritengo si tratti di un errore che eventualmente potranno confermare, visionando il libretto di istruzioni, coloro i quali posseggono questa versione di Golf. C'è da fidarsi di più delle indicazioni del relativo Catalogo, mentre gli errori nel Car Configurator accadono e non di rado; infatti nel Car Configurator crucco della GTD (VW.de) risultano 50 litri ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Indecisione tsi o gtd

                                      l'ho visto velocemente dal car configurator infatti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Indecisione tsi o gtd

                                        Originariamente inviato da seven Visualizza il messaggio
                                        tra l'altro sulle schede tecniche sul sito vw si legge che il tsi ha un serbatoio di circa 50 litri, mentre la gtd 55!!!
                                        Ciao Lorenzo, scusa la correzione ma Golf offre il serbatoio da 55 litri solo ed esclusivamente sulle versioni dotate di trazione 4 motion, ovvero Golf 1,6 tdi 4 motion, 2,0 tdi 4 motion e Golf R.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-08-26-13-30-47.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1256401

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Scusa Tony, non ho visto la tua risposta!
                                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Indecisione tsi o gtd

                                          Comunque teorie e percorsi più o meno adatti ad una o all'altra basta aprire sprint monitor e consultare i veicoli:

                                          2.0 TDI 150 cv > 5,91 l/100 (16.9) su 605 macchine
                                          2.0 TDI 184 cv > 6,62 l/100 (15.1) su 328 macchine
                                          1.4 TSI 140 cv > 7.13 l/100 (14.0) su 396 macchine
                                          1.4 TSI 150 cv > 7.07 l/100 (14.1) su 123 macchine

                                          Per rendersi conto di quali sono i consumi medi "effettivi" (nel mio caso i 14 sono perfetti).

                                          Indubbiamente i naftoni a furia di aggiungere tappi su tappi è andata a finire che sono peggiorati o comunque non sono migliorati.
                                          Invece i benza di progresso ne han fatto e anche parecchio.

                                          Per dire:
                                          MK5 1.4 TSI 170 cv > 8.41 l/100 km (11.8) su 147 macchine
                                          MK5 2.0 GTD 170 cv > 6.57 l/100 km (15.2) su 71 macchine

                                          Comunque noie consumistiche a parte, i TSi attuali consumano poco perché sono a tutti gli effetti dei diesel elettrici.
                                          Se mi portate un foglio dove firmare per avere consumi ed erogazione del mio ex TSI 170 cv TC ... ve lo firmo a occhi chiusi !
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X