annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

    Buona sera ragazzi,

    In settimana dovrei firmare per la mia prima VW, una Golf sport edition 1.4 turbo benzina 150cv.. Prezzo finale 23000 con un'infinità di optional aggiuntivi tra cui i 18".
    Ora però mi sorge un dubbio, cambio manuale o il DSG? Ho provato il DSG su un 105 cv diesel e devo dire che mi ha veramente sorpreso..

    Faccio si e no 7/8000 km all'anno (esagerando) e quasi tutti i giorni faccio strade urbane (in pieno centro a Milano)

    Voi cosa mi consigliate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

    Io -stessa configurazione tua- anche se tutti lo sconsigliano per la spaventosa difettosità che ha dimostrato nei primi anni di vendite, mi sono buttato e ho ordinato il DSG... Senza nemmeno provarlo [emoji15]
    Ho sempre detto che la mia prossima macchina avrebbe avuto un doppia frizione e ho deciso di sperare che il cambio non faccia le bizze. In ogni caso ho fatto la garanzia per 4 anni e la rivenderò tra 3 (l'ho presa con la formula "Progetto Valore VW").
    Chiunque ce l'ha ne parla benissimo ma se comincia a dare problemi è un calvario.
    Visto che ci farò pochi chilometri ho deciso di rischiare.
    In bocca al lupo! XD


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

      Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
      Io -stessa configurazione tua- anche se tutti lo sconsigliano per la spaventosa difettosità che ha dimostrato nei primi anni di vendite, mi sono buttato e ho ordinato il DSG... Senza nemmeno provarlo [emoji15]
      Ho sempre detto che la mia prossima macchina avrebbe avuto un doppia frizione e ho deciso di sperare che il cambio non faccia le bizze. In ogni caso ho fatto la garanzia per 4 anni e la rivenderò tra 3 (l'ho presa con la formula "Progetto Valore VW").
      Chiunque ce l'ha ne parla benissimo ma se comincia a dare problemi è un calvario.
      Visto che ci farò pochi chilometri ho deciso di rischiare.
      In bocca al lupo! XD


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ma la macchina l'hai già ritirata? Prime impressioni? Il cambio come ti sembra?

      Commenta


      • #4
        Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

        Non si quota l'ultimo messaggio! Leggi il regolamento.

        Comunque no, l'ho ordinata il 5 marzo... Chissà quando la guiderò XD


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

          Ah non lo sapevo, sempre fatto su altri forum.. Comunque speriamo che questo cambio non ci dia problemi, sono quasi convinto di investirli questi 1800€..


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

            Problemi il DSG?? Ma stiamo scherzando? Con questa in 11 anni ne ho provati 3 di tre diverse generazioni (Audi 3.2 DSG 6marce, Seat Leon DSG 7marce, GolfVII R DSG 6 marce): mai un minimo problema, solo gran divertimento e relax quando faresti a meno di smanettare con la leva (pensa solo in città!).
            DSG forever

            Commenta


            • #7
              Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

              Mah in effetti ci sono un po' di pareri contrastanti.. Sul 105cv di un amico l'ho trovato davvero fantastico, piacere di guida immenso. Poi penso che le palette dietro al volante siano la ciliegina sulla torta.. Sempre pronto a scalare quando serve


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                RobyCr i problemi sono solo sui DSG 7m a secco (max 300Nm di coppia mi sembra).
                C'è una lunghissima discussione qui sul forum a riguardo. Il cambio è stato molto difettoso, non si può negare. Dal 2014 sembra che la situazione sia leggermente migliorata dopo il mega richiamo che c'è stato. Ricordiamoci che questo cambio, dopo i problemi che ha avuto, gode di 10 anni di garanzia extra in America e Asia. Qui in Europa ovviamente no perché evidentemente non sappiamo farci valere [emoji848]
                Che il cambio sia fantastico non ci piove, bisogna sperare che vada tutto bene. Quando arrivano, i problemi sono principalmente sulle frizioni (cambi marcia non più fluidi, sfrizionate, scatti...). Andatevi a leggere la discussione, c'è anche un famigerato video che ora non sto a rilinkare: cercate DSG failure su YouTube.
                Per il resto che vi devo dire? Anch'io l'ho ordinata con DSG ma sto un po' con la strizza!
                Saluti!


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                  Naturalmente il mio è un contributo molto personale, avendo avuto per 4 anni un 105cv DSG che non mi ha mai dato il minimo problema e che anzi ho apprezzato per velocità e affidabilità. Poi, a distanza di tanti anni dall'uscita di questo 7 marce doppia frizione a secco, presumo che siano stati fatti tutti i miglioramenti del caso dopo le varie segnalazioni di difettosità, quindi lo riprenderei ad occhi chiusi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                    comprala col DSG ... non farti problemi di tutti quelli che ne parlano male, su milioni di DSG pochi rispetto al numero totale danno problemi; non esiste la perfezione in nessuno settore.
                    Fai l estensione di garanzia e sei tranquillo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                      Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                      comprala col DSG ... non farti problemi di tutti quelli che ne parlano male, su milioni di DSG pochi rispetto al numero totale danno problemi; non esiste la perfezione in nessuno settore.
                      Fai l estensione di garanzia e sei tranquillo
                      Guarda stavo leggendo un argomento di circa 50 pagine dove si parla dei problemi del dsg.. Sinceramente a me piace e sono quasi sicuro che lo metterò sulla mia, certo è un cambio che ha bisogno di qualche attenzione in più rispetto al manuale. Le macchine penso che bisogna anche saperle guidare, come chi fa subito il pazzo con un turbo senza scaldarlo e poi si lamenta che deve cambiare la turbina.. :S

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                        dopo verrai a farti un giro a varese con la nuova golf .. a giorni dovrebbe arrivare la mia stesso motore e cambio della tua
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                          riki86 Certamente! Fammi sapere le tue prime impressione e come ti trovi..


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                            Dsg tutta la vita...io ho preso il 125 CV tsi e non ho avuto proprio dubbi per la scelta...se vuoi star tranquillo fai estensione garanzia e scegli il dsg [emoji772]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                              Golfmia, hai ragione ma da quello che leggo sui vari forum e su siti di auto tipo al volante, sicurato etc etc sempre davvero una tragedia questo dsg.. Indecisione a mille..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                                Si ma se sei così indeciso vuol dire che vuoi il dsg...se prendi il manuale rimani poi col pallino dell'automatico...poi oh se non vuoi rischiare ma fidati che il dsg sul 1.4 da 150 CV è una bomba...tutt'altra cosa rispetto al manuale


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                                  Golfmia Si vorrei il dsg perchè l'ho provato e perchè le palette dietro al volante mi affascinano parecchio.. Poi ho intenzione di fare progetto valore vw quindi se tra 3 anni vedo che va male pazienza, se la vedono loro e cambio auto..


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                                    Anche io ho fatto progetto valore con estensione fino a 4 anni...non mi preoccupo degli eventuali problemi e mi godo la macchina


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sport Edition 1.4 150cv.. Cambio manuale o DSG?

                                      Io l'ho ordinata senza... Stesso motore...Ho provato una golf R dsg, era veramente divertente... Se ti fai un giro su utube vedrai che in molti lo consigliano in primis, per il piacere di guida... Io d'istinto ho preferito non metterlo, ma mi sono un po pentito, lo ritengo un valore aggiunto, al punto che ho chiamato il concessionario per farlo aggiungere, ma dovrei aspettare altri 3 mesi, la macchina arriva a fine Maggio, oramai la tengo manuale...Ti aggiungo anche che io amo guidare col cambio manuale, mi da l'impressione di comandare io l'auto, ho avuto timore che col dsg, guidasse là Golf e non io...Per quanto riguarda i problemi che sono stati riscontrati, con una buona garanzia stai a posto, sperando di avere anche un po di fortuna...
                                      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X