annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

    Anch'io ho letto che questi nuovi motori di 1.5 litri non saranno azzoppati perché avranno il quarto cilindro

    Staremo a vedere cosa avverrà realmente!

    Commenta


    • #42
      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

      Commenta


      • #43
        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

        Ecco la presentazione e/o qualche informazione in più sul nuovo TSI http://www.quattroruote.it/news/indu..._1_5_tsi_.html
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

          Interessante, mi piacerebbe provarlo quando sarà ora.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #45
            Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            Ora il 1.4 TSI è affidabile, quella che manca è la conformità delle emissioni di CO2 (almeno sull'Euro 6) :P

            solo su passat... e poi quella delle omologazioni è una presa in giro! anzi il 1.4 ACT è l'unico che si avvicina al dato dichiarato...gli altri 1.4 a 12km/l di media non ci arrivano nemmeno!diamo a Cesare quel che è di Cesare!...almeno questo è inopinabile! poi VW fa acqua dappertutto ma almeno questo..

            - - - Aggiornato - - -

            mi aspetto però un ulteriore step di potenza...intorno ai 170\180 CV diciamo...non mi pare sensato fossilizzarsi sui 150...troppo il gap con le GTI e troppo ridotto con i 130 del fratello minore...tuttavia le novità tecniche sembrano più incentrate alla riduzione dei consumi che all'aumento delle prestazioni...magari associate ad un'ulteriore riduzione di peso prenderano 2 piccioni con una fava...davedere...comunque interessante...

            Commenta


            • #46
              Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

              Ma non ho capito quando e dove debutteranno...
              Sul vociferato restyling della Mk7, sulla Mk8 oppure su qualche modello in uscita che ora mi sfugge?
              Ovviamente la mia golf arriverà a luglio e mi pare inutile dire che mi rode un po' XD


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                C'è scritto nell'articolo entro la fine del 2016... penso che a fine anno si potranno ordinare le mkVII e altre auto con questi motori
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                  Praticamente mi prenderò il nuovo motore sulla prossima golf di aprire 2017.
                  Per ottobre non saranno disponibili.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                    Fine 2016. Molto interessante sto benzina da 150 cv con turbo a geometria variabile e' praticamente un diesel. Vadocomeundiavolo hai novita' su golf8?
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                      Sarei curioso di sapere il valore di coppia.
                      Intanto è sceso da 1500 g/m a 1300 g/m.
                      Ne anche un diesel.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                        già, prima la coppia massima era a 1.400rpm...è scesa ulteriormente ma di poco...anch'io sarei curioso di sapere se la coppia è cresciuta o meno...io comunque aspetterei almeno 1 anno prima di buttarmi sui nuovi 1,5l...poi secondo me con l' Ottava serie arriveranno le versioni con doppia turbina

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                          Sicuramente è aumentata, visto che è molto legata alla cilindrata.
                          Cosa buona è che non c'è la rincorsa a ridurre troppo la cilindrata e hanno puntato più sulla coppia specifica più che sulla potenza specifica, buona solo per i confronti sulle riviste, tutti i giorni serve la coppia.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                            Per quanto concerne il TSI da 1.5 litri, tenendo conto del fatto della doppia declinazione di potenza massima prevista in 130 e 150 Cv, non sarebbe stato possibile aumentare i valori di coppia massima a meno che non si fosse deciso di rendere le nuove motorizzazioni ancor più diesel di quanto non lo siano già gli attuali TSI da 1.4 litri!

                            Infatti, Per come voi stessi potrete notare dal link che vi posto:
                            Manderà in pensione il vetusto 1.4 TSI assicurando consumi inferiori del 10% a parità di potenza.


                            la versione da 130 Cv fornirà un valore di coppia massima pari a 200 Nm, spalmati però diversamente rispetto all'attuale 1.4 da 125 Cv che gode di eguale picco!
                            Ultima modifica di tony; 29/04/2016, 13:43. Motivo: non ho modificato niente ... ho solo sbagliato a cliccare!!!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                              Anche il 130 cv avrà i cilindri disattivabili ?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                Scusa dovresti saperlo più tu che noi. Allora motivo in più per aspettare la golf 8 ovviamente tsi.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                  Non lavoro al reparto sviluppo motori.
                                  C'è la cugina di un collega, fa fa solo test al banco, le donne non sanno ne anche se sia diesel o benzina.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                    Beh facilmente saranno ancora più elettrici nell'erogazione visto il ciclo Miller, tra l'altro curiosa questa applicazione. Se non sbaglio la Micra con compressore adotta questo ciclo. Toyota e Lexus sulle ibride usano il ciclo Atkinson se non ricordo male...
                                    @tony ma sbaglio o questo comporta più pulizia ma meno potenza? Ma soprattutto come è possibile un rapporto di compressione così alto vista anche la presenza del ciclo Miller? Motori a corsa molto lunga?
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                      @Ste86 son d’accordo con le tue deduzioni di ordine tecnico riferite al prossimo TSI da 1.5 litri; anche per quanto riguarda il rapporto di compressione che può essere elevato nei motori sottoquadro.

                                      Certo, con un Miller il valore di 12,5:1 appare abbastanza importante!

                                      Resta il fatto che, a quanto pare, per questa nuova unità da un litro e mezzo è prevista anche una versione da 130 Kw e 300 Nm che sarà una bella bestiolina!

                                      Detto ciò, la chicca particolare e che mi sorprende molto resta la sovralimentazione a geometria variabile, se non sbaglio sinora appannaggio solo di motori e automobili ben più importanti: vedasi Porsche 911 Turbo serie 997!!!

                                      VW poteva anche limitarsi al passaggio dall’attuale turbo single-scroll ad un più logico twin-scroll, ma come è noto a quelli di Wolfsburg piace fare le cose alla grande!

                                      D’altra parte anche nel Diesel, l’adozione della distribuzione variabile (alzata, apertura e chiusura delle valvole) introdotta con l’attuale GTD e poi estesa alla TDI è stato qualcosa di particolarmente importante, anche se pochi ne hanno compreso l’alto valore tecnico (purtroppo ci si sofferma troppo su velocità max e scatto da 0 a 100) …

                                      Stefano, a proposito, non ho ancora replicato al tuo M.P. perché in questi giorni sono stato all'estero e quindi ...

                                      Edit:
                                      http://www.automoto.it/news/volkswag...5-tsi-evo.html
                                      Nel suddetto link si parla di turbina ad attivazione elettrica e non di turbina a geometria variabile (diversamente da quelli precedentemente richiamati da @IceMatrix e da me)

                                      @Vadocomeundiavolo - A quanto pare il sistema ACT verrà adottato su entrambe le versioni 130/150 Cv, anche se le notizie io le prenderei con le pinze ...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                        Chiediamo a VW

                                        Edit:
                                        Ho spulciato alcuni siti stranieri e parlano tutti di turbina a geometria variabile non elettrica...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Nuovi 1.5 TSI e TDI (al posto del 1.4 TSI e 1.6 TDI)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X