annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    La cosa ancora più strana è che io sul passat ho la regolazione manuale della luminosità del quadro ( la rotellina) ma comunque in certe situazioni si regola da solo.
    Comunque la situazione del quadro poco illuminato si verifica molto di rado, nemmeno una volta al mese e dura pochi secondi


    Sarto
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      Non so se e' gia' stato detto, ma a luci spente se l'auto rileva che la luminosita' esterna scende sotto un certo livello , abbassa le luci del quadro. Questo e' un meccanismo pensato per avvisare il guidatore che e' ora di accendere le luci.
      Se non c'e' stata una reale diminuzione della luminosota' esterna (entrando in galleria per esempio) e' possibile che sia il sensore difettoso.
      PS: anche appoggiare qualcosa sopra ili sensore (dovrebbe essere sul cruscotto sotto il parabrezza) viene interpretato come un abbassamento della luminosita' esterna! :-D

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        In teoria è proprio il contrario. Con il selettore in auto appena il sensore che non sopra il cruscotto ma dentro la strumentazione lati sx, vede che all'interno dell'auto è troppo buio dovrebbe accendere il quadro. Se il selettore è su zero dovrebbe funzionare all'inverso per far sì di non viaggiare a luci spente. Su golf mk6 e A6 4g funziona così.

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          Ah scusami, non avevo letto che succede con il selettore su auto!
          Comunque, se invece succede con le luci spente (selettore su 0. Forse anche con le luci di posizione, non ricordo...) il comportamento e' normale: semplicemente l'auto avvisa che fuori fa buio ed e' ora di accendere le luci.
          Per leggere la luminosota' esterna viene usato un sensore sulla plancia posto sotto il parabrezza. Lo stesso che legge l'irraggiamento solare e regola di conseguenza il clima automatico.
          Sulla mia Golf e' un cupolino di plastica liscia (deve essere trasparente agli IR ovviamente...) proprio in mezzo alla plancia (vicino alle bocchette dell'aria). Con le luci spente (su 0) se ci metto una mano sopra la luminosita' del quadro si abbassa.

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            Il sensore luminosità quadro strumenti si trova all'interno della strumentazione lato contagiri. Io parlo della luminosità quadro strumenti dove ci sono le lancette per capirci. Ovvio che su 0 siano spente. Non è ovvio invece che alcune volte in condizioni di penombra con selettore su Auto il quadro strumenti sia spento

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              Sono d'accordissimo che col selettore su Auto il comportamento sia strano. Sono un po' meno d'accordo sul resto ma visto che rischiamo di andare OT non insisto oltre.

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                Torniamo in topic e rifacciamoci gli occhi: http://www.carid.com/2015-volkswagen...odel=202760067

                Selezionate i cerchi, ce ne sono di pazzeschi...

                Commenta


                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  Essendo il titolo : info,Domande,Risposte,Curiosità,Modifiche,Difetti non sono andato OT...

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    Lo so, temporeggiavo in attesa che Sarto la ritirasse e ci facesse sapere se la sua model 2016 ha il medesimo incasinamento di luci

                    Io la mia la ritiro tra circa due settimane, poi son dentro pure io a stressarvi per le cose che non tornano...

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      Io ritiro lunedì o martedì


                      Sarto
                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Infatti non vedo l'ora di leggere le tue impressioni

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GTI P VS GTI.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1249300Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GTI P VS GTI - 2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 1249301
                          Ciao a tutti,
                          ho visto questa specie di test realizzata in sud Africa (https://www.youtube.com/watch?v=OEereCwXRKo) dove vengono sommariamente confrontate la GTI P.230cv e la GTI 220cv. Da quanto ho inteso personalmente la maggiore efficacia legata al performance pack (con l'optional dei cerchi da 19) rispetto alla GTI 220cv si evidenzia non tanto sulla sfida in accelerazione stile dragster, quanto nel percorso misto dove sia apprezzano l'efficacia del differenziale e dei 10cv in più..

                          Mi piacerebbe invece sapere dai possessori di questa GTI 7 quanto la presenza dei 19 pollici modifica il feeling di guida rispetto ai 18,
                          inteso come prestazionalità, consumi, rigidità e frenata od altro.. Sono interessato perchè starei valutando il passaggio dalla MK6 122cv (Nov.2011 - 19K Km) alla GTI dsg. Grazie in anticipo

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            Lo stesso mio "salto"

                            la mia ha i cerchi da 18, non ne ho provata nessuna con i 19.
                            Posso dirti che con le bridgestone estive con cui mi han consegnato l'auto non sento il bisogno di un cerchio più grande, spalla bella rigida e mescola morbida.
                            Con il cerchio da 19 ha solo la spalla più bassa, ma sembre il battistrada da 225.
                            Da scegliere se piacciono, secondo me non hanno vantaggi dinamici, semmai svantaggi dati dal peso maggiore e dal costo delle gomme leggermente più alto.

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Sul dritto e in condizioni di gomme nuove e aderenza perfetta penso che le differenze tra GTI (220cv) e Performance (230cv) siano praticamente inavvertibili...
                              La Performance con quella manciata di cavalli in più compensa l'aggravio di peso dovuto al differenziale autobloccante e ai freni maggiorati ereditati dalla R.

                              Discorso diverso invece nel comportamento in curva, anche confermato dalle diverse prove che si trovano in rete.
                              Pare che l'autobloccante, per ora non parlo di cerchi da 19", faccia guadagnare un secondo per ogni minuto di pista.

                              Riguardo invece il cerchio da 19" a parità di modello di pneumatico, in puri termini di tenuta e frenata, non credo possa variare qualcosa, l'impronta a terra è la medesima 225.
                              Miglioramenti o peggioramenti potrebbero essere dati dal minor/maggior peso dello stesso, ma non credo sia veramente avvertibile.
                              La gomma /35 teoricamente dovrebbe dare un feeling più immediato ma questa maggiore rigidità su strada non lo vedo come un pregio. Il 18" è già fin troppo ribassato.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                In Germania, GTI e GTI Performance nascono con i 17"
                                se ci fossero stati problemi di sicurezza, frenata, trazione o tenuta in curva, avrebbero optato per misure differenti
                                i progettisti hanno scelto questa misura ed hanno ritenuto che sia il miglior compromesso per la vettura

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ruote_GTI_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.0 KB 
ID: 1249302
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  Chi di voi ha la GTI, con una qualsiasi MIBII, dovrebbe farmi il piacere di controllare se ha io performance monitor sotto la voce sport ( compare la voce sport nel menù dove c'è il think blue trainer)
                                  Poi dovrebbe dirmi anche che versione di software ha e se ha il dcc
                                  Qui vedete come attivarlo



                                  Sarto
                                  Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    Ma è come l'RS Monitor della Renault Megane?

                                    Era un optional?

                                    Io ho messo solo "Selezione stile di guida", non ho visto altri optional che ne facessero presagire la presenza...

                                    Riguardo i 17" concordo, anche in quel caso la misura del battistrada è 225...

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Non è un optional... È una funzione che alcuni hanno e altri no... Volevo appunto capire il criterio per cui alcuni l hanno... In Italia o in Europa non ne ho ancora a trovati per ora... Solo in usa
                                      Resta il fatto sicuro che serve la MIBII


                                      Sarto
                                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        No io non ho il performance monitor!!! Peccato però!!! Comunque ho guardato un po in giro e deve essere in esclusiva per USA!!!
                                        Comunque cambiando discorso ieri a 10 km dal mio paese ho visto un'altra GTI rossa identica alla mia!!! Solo che con cambio manuale!!! Avrei voluto conoscere il proprietario ma era parcheggiata al parcheggio del cinema... Vai a sapere di chi è...[emoji33][emoji12]mi ha fatto piacere vederne una però mi ha fatto anche un po un effetto strano[emoji35][emoji36][emoji13][emoji12][emoji12]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Ma non c'è il modo di scaricare, anche a pagamento, sto Performance Monitor?

                                          E' troppo bello a vedersi...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X