annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su versione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su versione

    Buongiorno a tutti!

    Devo cambiare auto: sicuramente Golf, sicuramente HL.
    Al momento percorro 10.000 Km all'anno, ma con il lavoro cha faccio potrei trovarmi (nessuna certezza in merito) da qui a 6 mesi, 1 anno, 2 anni ad arrivare ad un max di 25-30.000.
    Presumo di tenere l'auto per 7/8 - 10 anni a seconda dell'uso.
    Distributore di metano comodissimo.
    TSI, TGI o TDI?

    Aspetto le vostre opinioni.
    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su versione

    Nel dubbio vai di TGI. Un diesel al momento, è sprecato.

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su versione

      Per i km che fai sicuramente TGI poi il risparmio sul carburante ....
      sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
      GOLFISTA DA 8065 GIORNI

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su versione

        10mila km annui non ho dubbi nel consigliarti TSI, se e quando farai 25 30 mila km vorrà dire che prenderai la golf 8 TDI

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su versione

          Da cosa dipende il fatto che tu possa arrivare a fare 25/30.000 km ? li farai di sicuro entro tre anni oppure è solo un'ipotesi? ricorda che in giro il metano non è che proprio lo trovi ovunque ancora in tutte le parti d'italia... che zone dovresti girare per lavoro?

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su versione

            Si il metano ti dà una mano (diceva la pubblicità, ma mica tanto vero), ma la benzina è una cosa fina
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su versione

              Sicuramente tra i tre il metano è il carburante più economico e il TGI in termini di resa perde poco rispetto al TSI (che esce già più potente).
              A prescindere dai km che percorri, sicuramente con il TGI risparmierai e ammortizzerai in poco tempo il costo maggiore di questa motorizzazione.
              Se poi hai anche i distributori vicino casa allora nn dovresti avere altri dubbi.
              Uniche due controindicazioni sono:
              -bagagliaio ridotto rispetto a TDI e TSI (ma non tantissimo)
              -impossibilità di aggiungere ruota di scorta nel vano sotto il bagagliaio.
              Io ho preso il TDI a febbraio 2014 perché ero rimasto a piedi mentre il TGI uscì ad aprile (tra l'altro le consegne delle auto ordinate in quel periodo sono iniziate ad agosto).
              Se avessi potuto aspettare avrei preso sicuramente il TGI.
              Ciao
              Ultima modifica di maredaamare; 13/03/2015, 14:36.


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su versione

                per quel chilometraggio spaventoso tgi per forza. Niente alternative secondo me

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su versione

                  Per 10 max 20 mila km anno e soprattutto una speranza di vita di 8/10 anni, forse la scelta migliore è il TSI 122 CV (ed esco dal coro). Se ti va di rischiare un po' (per l'azzardo ACT) buttati sulle soddisfazioni del TSI 150 ACT
                  Ultima modifica di Ospite; 13/03/2015, 15:47.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su versione

                    Tsi
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su versione

                      Visto il basso chilometraggio andrei di tsi. poca spesa iniziale, e nessuna fatica a rifornirti. vivi più sereno senza problemi di autonomia. E come prestazioni, il 1.2 va circa come il tgi. e rispetto a quest ultimo risparmi di brutto sulla spesa iniziale. e forse qualcosa anche di rc auto e manutenzione.
                      Ultima modifica di rox; 14/03/2015, 12:52.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su versione

                        Il rischio spaventa molto.
                        Passare da 10 mila a 30 mila è un bel salto, significa triplicare i costi.

                        Già con 10 mila km a metano si spendono 400/450 euro (a seconda dell'andatura) mentre a benzina penso più di 1'000 euro (con i prezzi bassi della benzina, ma non so bene la percorrenza che fa).
                        Ma potrebbe pure essere tranquillamente sopportabile visto che sono spalmati in un anno, anche perché il TGI a 15'000 km/1 anno ha un cambio olio intermedio in cui partono mediamente dal 130 ai 200 euro (parlo di media) e potrebbe non valere la pena.
                        Però moltiplicando questi costi per tre non vengono piccole cifre.

                        Ovviamente devi fare i calcoli con il tuo stipendio e tutto, gli eventuali rimborsi per i viaggi (se ci saranno) o cose del genere.

                        Io, nel dubbio e al netto di buone offerte, prenderei il TGI
                        Ma solo se c'è l'offerta buona.
                        Anni fa facevo molti meno km.
                        Casualmente i miei avevano trovato un'auto a metano totalmente con l'impianto gratis (ultimi vero ecoincentivi). In modo totalmente inaspettato mi son ritrovato a fare 45'000 km annuali per lavoro e ho iniziato a benedire l'acquisto fortuito specialmente in anni di benzina che sfiorava i 2 euro al litro...
                        VW Golf TGI HL DSG

                        http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio su versione

                          Grazie a tutti per le opinioni e consigli!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X