annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTD vs TDI 4motion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GTD vs TDI 4motion

    Ciao a tutti,
    parlando in termini tenuta di strada, frenata e sicurezza di guida tra GTD e 2.0 TDI HL 4 motion secondo voi quale è da preferire?
    Mi riferisco ad un utilizzo "normale" della vettura e niente montagna. Dovessi prenderla punterei su questo elemento visto che i consumi e i costi di gestione credo siano abbastanza simili.
    Grazie a tutti quelli che diranno la propria opinione o porteranno la loro esperienza di possessore di queste 2 splendide golf.

  • #2
    Re: GTD vs TDI 4motion

    A dire il vero è un confronto con poco senso...

    La gtd è la versione sportiva a gasolio di una golf normale,
    costa parecchio ma ha una dotazione full.

    La 4motion ha un motore meno potente e gli attriti della trazione,pur non integrale permamente,
    riducono ulteriormente le prestazioni.

    Detto questo,la tenuta della seconda è maggiore in condizioni precarie ma uguale o equiparabile in condizioni normali.

    Ovvio che la scelta di una trazione integrale sarebbe preferibile per chi abita in montagna,a rigor di logica,
    che poi anche con il bagnato sia un vantaggio questo è sicuro ma io abitando in pianura non la valuto neanche come soluzione,ad esempio.

    Commenta


    • #3
      Re: GTD vs TDI 4motion

      Condivido in pieno quanto detto da Bibe
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: GTD vs TDI 4motion

        Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
        A dire il vero è un confronto con poco senso...
        Concordo nel senso più assoluto...
        Golf 7 GTI 245CV

        Commenta


        • #5
          Re: GTD vs TDI 4motion

          Vai di 4motion con il pack R-line poi la rimappi e ( se proprio non puoi stare cambi il paraurti e cerchi e ti rivendi i tuoi) avrai la miglior GTD sul mercato.
          LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

          Commenta


          • #6
            Re: GTD vs TDI 4motion

            Secondo me ha un senso perchè io punto alla sostanza dell'auto e so anche io che la GTD ha una impostazione sportiva a differenza della 4motion...mi chiedevo appunto se la GTD a trazione anteriore in riferimento alla tenuta di strada potesse avere qualcosa da invidiare alla 4motion in condizioni di utilizzo normale della vettura visto che sul forum i possessori della 4motion sottolineano che ad esempio la trazione in curva e la tenuta di strada sia di altro livello rispetto ad una MK7 a trazione anteriore. Ecco che allora mi chiedevo se la GTD che pur a trazione anteriore, in virtù dell'assetto e delle caratteristiche tecniche, potesse invece giocarsela ad armi pari sotto questo specifico aspetto. Ovviamente come avevo già detto senza considerare neve e montagna che son condizioni limite.

            Commenta


            • #7
              Re: GTD vs TDI 4motion

              Condizioni normali,
              una vettura moderna di questa categoria specie poi se con cerchi da 18 ha dei limiti che l'utente medio difficilmente raggiunge e che ovviamente sono al di là di qualsiasi regola imposta dal cds,
              quindi chi ti ha detto che una vettura di questo genere ha dei problemi di trazione circolando su strada forse ha le idee leggermente confuse....

              E comunque la trazione integrale Vw non è di certo un punto di riferimento,
              è una soluzione discreta ma non ha certo la resa delle vere integrali,
              quindi chi esagera questa differenza,ripeto,ha qualche problema di cognizione.

              Commenta


              • #8
                Re: GTD vs TDI 4motion

                Anche perché se così fosse sarebbe sciocco da parte loro proporre le versioni sportive solo 2wd (a parte, ovviamente, la R).

                Commenta


                • #9
                  Re: GTD vs TDI 4motion

                  io ho avuto lo stesso dilemma. vado spesso in montagna. (livigno .....)
                  poi ho comprato la gtd, e messo quattro gomme invernali.
                  in inverno con piogga, neve e ghiaccio mai avuto problemi. consiglio la gtd
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GTD vs TDI 4motion

                    Grazie Arcwalter per la info!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: GTD vs TDI 4motion

                      beh... secondo me è da preferirsi la gtd...soprattutto xkè più leggera della 4motion...e poi ha freni sovradimensionati e gomme di larghezza notevole....e poi è più bella!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: GTD vs TDI 4motion

                        L'ideale sarebbe GTD 4motion, magari la faranno col biturbo della Passat. L'unica pecca della 4motion è il bagagliaio più piccola e credo pure come sulla R la non disponibilità del Dynaudio
                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: GTD vs TDI 4motion

                          Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          parlando in termini tenuta di strada, frenata e sicurezza di guida tra GTD e 2.0 TDI HL 4 motion secondo voi quale è da preferire?
                          Mi riferisco ad un utilizzo "normale" della vettura e niente montagna.
                          Dovresti scegliere in base alle tue esigenze perchè per quanto assimilabili dal fatto che sono dei diesel 2 litri ed antrambe Golf hanno due destinazioni d'uso piuttosto differenti.
                          Se prediligi una guida sportiva sicuramente la Gtd potrà offrirti molto di più in piacevolezzo di guida, assetto più controllato, motore ben più allegro e propenso a salire di giri soprattutto passati i 3000 ed un estetica più cattiva e meno banale.
                          Se invece di tutto questo ti interessa poco forse la HL va meglio con il suo assetto più morbido, il motore più rilassato, un estetica più sobria e nel caso del 4motion un'apparente sensazione di sicurezza aggiuntiva nelle situazioni di scarsa aderenza ma visto che non vai in montagna mi chiedo perchè rinunciare a qualcosa in prestazioni, aggiungere peso, consumare di più e diminuire il bagagliaio e spendere € per una cosa di cui probabilmente non te ne farai nulla? Fossi in te valuterei una normale HL e piuttosto la farcirei con i vari sistemi di sicurezza attiva e passiva.

                          Il 4motion senza un'accelerazione non offre nulla in più ne tantomeno maggior tenuta, cioè o in uscita di curva pianti giù il gas come se non ci fosse un domani e allora potrebbe darti una maggior sensazione di sicurezza rimanendo in traiettoria invece di sottosterzare leggermente (ma deve esagerare...).
                          Tolti questi casi sarà sempre uno svantaggio perchè si porta appresso più kg quindi in una curva a gas costante secondo la fisica avrà meno tenuta di strada di una normale Hl. Sicuramente inferiore ad una Gtd che con delle piccole modifiche di assetto genera meno rollio ed esce di serie con pneumatici più performanti (ma della stessa larghezza della HL).
                          In frenata la Gtd andrà sempre meglio, ancora merito degli pneumatici e del minor peso i dischi non so se cambiano rispetto ad HL e soprattutto rispetto ad una HL 4motion.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #14
                            Re: GTD vs TDI 4motion

                            Se è questione di pneumatici quelli li puoi montare successivamente sulla 4motion, così come tutto ciò che concerne il reparto assetto..
                            Io ho il 2.0 4motion.. ovviamente paga i 34 cv di differenza con la gtd ma con le 150 cv non ho mai visto tutta sta differenza.. poi nessuno con un pò di buon senso su strada aperta al pubblico porta al limite una macchina.. la mia non è una critica.. ma la differenza sostanziale credo sia nel motore e in alcuni contenuti optional (si può risolvere con il pacchetto r-line).. alla fine una 4motion hl con pacchetto r-line euro più euro meno ti costa come una gtd con trenta cv in meno ma con due ruote motrici in più..
                            poi il 4motion con potenze non eccessive come i 150 cv è una sicurezza più che una risorsa in termini di sportività anche se sulla neve con i controlli che ti fa eliminare un minimo ci si diverte.. io volevo prendere la gtd più per un fatto estetico e anche perchè faccio 500 km a settimana e una gti non mi conveniva ma dato che abito in montagna ho optato per la 4motion.. risparmi qualcosa, la puoi personalizzare (quando l'ho presa io il kit r-line non c'era ancora) e se hai spesso a che fare con la neve ritorna utile, altrimenti vira con decisione sulla gtd..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: GTD vs TDI 4motion

                              Il differenziale Haldex non è preventivo, è reattivo. Per questo motivo, su neve, se anche per un millesimo di secondo l'inerzia è sfavorevole con l'Haldex non si hanno grandi vantaggi rispetto a una TA normale. Viceversa l'Haldex può aiutare nelle partenze da fermo su neve, anche in salita, oppure se non c'è neve, intervenire come un sistema di ausilio in più, lavorando meglio dell'ESP tradizionale. A mio parere non si può affermare che la 4motion sia una trazione integrale. Per quella ci vorrebbe un bel motore longitudinale con un altrettanto bel differenziale Torsen.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: GTD vs TDI 4motion

                                Io ho in famiglia 4motion e una a3 TA la differenza su neve c è ed è parecchia la 4motion ha un'accelerazione su neve impressionante. Concordo sul fatto che non sia la migliore trazione integrale in commercio , ma arrivare a dire che non ha grandi vantaggi rispetto ad una TA mi sembra esagerato.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: GTD vs TDI 4motion

                                  La mia affermazione era legata al periodo ipotetico. Visto che l'Haldex è un sistema reattivo e non preventivo, si potrebbe avviare una situazione di inerzia negativa non molto dissimile da una TA. Viceversa sono d'accordissimo sul fatto che l'haldex garantisca una maggiore trazione su neve rispetto a una TA!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X