annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio per configurazione Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per configurazione Golf 7

    Buongiorno a tutti,
    mi sono iscritto al forum per chiedervi alcuni consigli in merito alla configurazione della Golf 7 Comfortline da ordinare.

    La configurazione che ho scelto è la seguente. In rosso ho indicato gli accessori che non sono certo di installare e per cui vi chiedo gentilmente un parere il più accurato possibile.

    Motore: 1.2 TSI Comfortline 77 kW/105 CV man
    Utilizzo l'auto prevalentemente in ambito urbano ed extraurbano per meno di 10.000 Km/anno

    Colore carrozzeria: Pure white
    Vorrei tenere l'auto almeno 10 anni e parcheggiata all'esterno. Il colore ha una buona durata nel tempo o è preferibile un colore metallizzato per le mie esigenze?

    Allestimento interno: Nero titanio/Nero titanio/Nero titanio/ Grigio Perla

    Equipaggiamenti a richiesta


    Display multifunzione a colori
    Questo display è solo più bello da vedersi essendo a colori o aggiunge funzioni? Se sì quali?

    Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari, luci diurne a LED e fendinebbia
    Optional del costo di ben 1847,00 €. Il miglioramento della visibilità notturna è tale, rispetto ai fari di serie (più fendinebbia e luce direzionale), da effettuare questa elevatissima spesa?

    ACC - Adaptive cruise control
    Non sarei particolarmente interessato ad installarlo. Si tratta dell'unico modo per avere un cruise control o è già presente un cruise control di serie?

    Park Pilot sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    Sistema di protezione proattivo


    Radio composition media

    Interfaccia per telefono cellulare "Comfort"
    Si tratta dell'unica possibilità per utilizzare lo smartphone tramite bluetooth oppure è un qualcosa in più?

    Comando vocale
    Mi spieghereste precisamente cosa offre e come funziona?

    Presa multimediale MEDIA-IN con cavo adattatore per iPod/iPhone e attacco USB per ricarica
    Cosa offre di più rispetto a quanto già previsto dalla Radio composition media?

    Carrozzeria: 5 porte

    Airbag laterali posteriori

    Ruota di scorta minispare
    Ho stipulato una polizza per l'assistenza stradale. A vostro parere la ruota di scorta è comunque utile?

    Estensione garanzia 3 anni, max. 50.000 (o 2 anni, max. 40.000)
    A vostro pare conviene stipulare una di queste due estensioni?

    Volkswagen Service Plan 5 anni fino a 50.000 km (o 4 anni fino a 40.000 Km)
    Immatricolando l'auto nel 2014 (e, quindi, non potendo usufruire di sconti) conviene stipulare uno di questi due pacchetti?[/TD]

    Resto in attesa delle vostre risposte e di vostri suggerimenti per eventuali optional utili che non ho preso in considerazione.

    Grazie!
    Ultima modifica di Ospite; 26/11/2013, 04:36. Motivo: Correzione di formattazione errata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio per configurazione Golf 7

    Provo a risponderti: facendo pochi chilometri io prenderei la Golf TSI da 144 CV.
    Colore un metallizzato. Il bianco è un bel colore ma con l'andare del tempo si formano dei minuscoli puntini neri sulla vernice, specialmente al retrotreno, che richiedono poi polish e olio di gomito.
    Interno possibilmente scuro, onde evitare anche riflessi sul parabrezza.
    Display a colori è solo più bello.
    Bixeno vale la spesa se viaggi di notte e fuori da centri abitati. Quanto illumina di più, sta a te verificarlo.
    ACC se ben ricordo è disponibile nella versione Highline, ma non avendolo mai adoperato, probabile che mi sbagli.
    Interfaccia cellulare confort, credo sia qualcosa di più, perché il BT sulla HL è di serie
    Il comando vocale ti permette di impartire ordini per chiamare qualcuno a telefono o passare alle diverse modalità... navigazione radio, media etc. Il problema è che non sempre recepisce bene la lingua parlata.
    Presa multimediale media in.... praticamente non offre niente di più, in quanto ad esempio con un iphone non fa quello che invece potrebbe fare ovvero far vedere le applicazioni che girano su iphone direttamente sullo schermo.
    Ruota di scorta minispare. Io direi assolutamente da prendere. Eviterei di far venire un carro attrezzi per una foratura, per i tempi e i problemi che generalmente ci sono sempre.
    Estensione di garanzia. Certo che conviene, altrimenti un guasto al motore son costi. In ogni caso se dovessi rivendere l'auto prima della scadenza, l'estensione di garanzia costituisce un valore in più per l'autovettura.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio per configurazione Golf 7

      Ti rispondo per gli accessori che conosco:

      Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari, luci diurne a LED e fendinebbia
      Cambiano di molto l'esperienza della guida notturna, ampliano la visuale laterale ed in generale fanno risaltare maggiormente la segnaletica stradale orizzontale e verticale. Io li trovo utilissimi nella guida notturna in extraurbano su strade poco o male illuminate. Fanno molto meno la differenza nella guida in città, quindi se prevedi di non guidare molto con l'oscurità o fuori città potrebbero essere una spesa superflua. E tieni conto che cambiano radicalmente in frontale dell'auto, ma questa è una questione di gusti.

      Interfaccia per telefono cellulare "Comfort"

      Il Composition Media prevede già l'interfaccia Bluetooth per gestire le chiamate in entrata/uscita dai comandi al volante e tramite vivavoce dell'auto. L'interfaccia "Comfort" è un'opzione aggiuntiva.

      Estensione garanzia 3 anni, max. 50.000 (o 2 anni, max. 40.000)
      Io l'ho fatta e presumo sia una sicurezza in più.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio per configurazione Golf 7

        Visti gli optional che richiedi io ti consiglierei di passare alla Highline. Troveresti di serie già: Composition Media con Bluetooth con interfaccia cellulare Comfort, Cruise Control (quindi non è necessario l'ACC) e interni molto più accoglienti a mio avviso. Ma perderesti il 1.2 tsi (c'è sempre il 1.4 tsi 122cv).

        Cosa tenere:
        - Ruotino di scorta sicuramente. Per 82 euro non si sa mai nella vita
        - Park Pilot. Molto valido come aiuto nei parcheggi.

        Cosa potresti scartare:
        - Io non prenderei una macchina bianca da tenere sempre all'esterno. Ma se il colore piace è giusto che sia bianca. Io ho rivalutato l'Urano che è molto bello. Se no i metallizzati sono tutti validi.
        - Personalmente io ho iPhone 4 ma in macchina non ho il Media-In ma ci convivo lo stesso senza nessun problema. Posso ascoltare la musica direttamente dall'ipod del telefono ma non visualizzo le copertine degli album e non posso esplorare la libreria dalla radio, ma posso cambiare canzone tranquillamente dai comandi al volante.
        - Bi-xeno belli ma come detto se fai strade illuminate è un optional trascurabile. Tra parentesi non che se fai extraurbane con gli alogeni non si vede nulla ma sicuramente i bi-xeno fanno più luce.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio per configurazione Golf 7

          Grazie a tutti per le risposte! Cerco di dissipare i dubbi che residuano

          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Provo a risponderti: facendo pochi chilometri io prenderei la Golf TSI da 144 CV.
          Perché, facendo pochi Km, mi suggerisci il motore da 144 CV?


          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Interfaccia cellulare confort, credo sia qualcosa di più, perché il BT sulla HL è di serie
          Il comando vocale ti permette di impartire ordini per chiamare qualcuno a telefono o passare alle diverse modalità... navigazione radio, media etc. Il problema è che non sempre recepisce bene la lingua parlata.
          Presa multimediale media in.... praticamente non offre niente di più, in quanto ad esempio con un iphone non fa quello che invece potrebbe fare ovvero far vedere le applicazioni che girano su iphone direttamente sullo schermo.
          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
          Interfaccia per telefono cellulare "Comfort"
          Il Composition Media prevede già l'interfaccia Bluetooth per gestire le chiamate in entrata/uscita dai comandi al volante e tramite vivavoce dell'auto. L'interfaccia "Comfort" è un'opzione aggiuntiva.
          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
          Personalmente io ho iPhone 4 ma in macchina non ho il Media-In ma ci convivo lo stesso senza nessun problema. Posso ascoltare la musica direttamente dall'ipod del telefono ma non visualizzo le copertine degli album e non posso esplorare la libreria dalla radio, ma posso cambiare canzone tranquillamente dai comandi al volante.
          L'allestimento che ho scelto è Comfortline con optional Radio composition media prevede già il BT? Mi spieghereste cosa aggiunge l'Interfaccia cellulare comfort?
          La selezione dei numeri telefonici in rubrica, tramite i comandi al volante, è agevole?


          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
          Visti gli optional che richiedi io ti consiglierei di passare alla Highline. Troveresti di serie già: Composition Media con Bluetooth con interfaccia cellulare Comfort, Cruise Control (quindi non è necessario l'ACC) e interni molto più accoglienti a mio avviso. Ma perderesti il 1.2 tsi (c'è sempre il 1.4 tsi 122cv).
          Farò un calcolo anche per la Highline ma, al momento, sto cercando di configurare al meglio una Comfortline per le mie esigenze. L'allestimento Comfortline ha un cruise control di serie?


          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
          Park Pilot. Molto valido come aiuto nei parcheggi.
          L'optional superiore Park assist, oltre alla funzione (che non userei) di parcheggio automatico, offre più sensori? E quali eventuali vantaggi rispetto alla Park pilot?


          Approfitto per altre due domande

          Nessun concessionario mi ha proposto il pacchetto Anniversary; è ancora disponibile?
          Un concessionario mi ha riferito che risparmierei molto acquistando una Tech and Sound. Motorizzazione "depotenziata" a parte (non devo correre con la Golf!) cosa cambia? Vantaggi e svantaggi? In particolare la dotazione in termini di sicurezza è completa?
          Ultima modifica di Ospite; 26/11/2013, 04:56. Motivo: Formattazione
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio per configurazione Golf 7

            Rispondo per punti :

            - Motore 1.4 tsi: te lo consigliamo perchè visto il chilometraggio e i bassi consumi che comunque ha il motore, saresti più appagato nella guida. (probabilmente costerà di più il bollo ma non penso più di tanto). Inoltre i 1.4 superano entrambi i 120cv perciò per la politica vw avresti il ponte multi-link al posto del ponte torcente e quindi una soluzione tecnicamente migliore (ma queste sono finezze).

            - Sensori di Parcheggio e Park Assist: si avresti dei sensori in più ma sono appunto quelli che servono al Park Assist per rilevare lo spazio e per calcolare la manovra del parcheggio. Perciò se non ti interessa il Park Assist per le manovre automatiche...

            - Composition Media: Mi ricordo di aver letto sul forum che la radio è predisposta per il bluetooth ma forse è di serie solo sulla Highline. Perciò ti conviene chiedere se è integrato anche sulla ComfortLine oppure il bluetooth è optional.

            - Interfaccia cellulare Comfort: Non ne sono sicuro ma credo che sfrutti l'antenna dell'auto per il campo del telefono. Per quanto riguarda il consultare la rubrica dai comandi al volante non dovrebbe esser complicato, ma se hai una rubrica lunga penso che sia facile distrarsi dalla guida (sinceramente non ci ho mai provato). Però dal Composition Media passando alla funzione telefono viene fuori la schermata principale dedicata dove dal touchscreen puoi preimpostare 4 numeri preferiti (stile stazioni radio) e sono facili e comodi da cliccare anche alla guida.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio per configurazione Golf 7

              Prima di prendere la mia golf, mi sono fatto fare i preventivi per trendline, confortline e highline giusto per curiosità.
              Alla fine ho visto che si risparmiava a prendere le versioni trend e confort così com' erano senza aggiungere accessori, se incominciavo a mettere qualche optionals, il prezzo raggiungeva la HL talmente bassa era la differenza di prezzo.In più non potevo aggiungere l'assetto sportivo e i cerchi in lega da 17"e altri accessori disponibili solo su HL.
              Come già accennato mi farei fare un preventivo per la Tech and Sound, hai i sensori parcheggio,volante in pelle,fendinebbia,radio eccc,,è un allestimento pensato per neopatentati c'è tutto quello che serve per guidare in sicurezza

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                Ricordati comunque che, un'indomani la venderai, alcuni accessori non modificheranno il valore residuo dell'auto. Quindi il mio consiglio è di scegliere con un po' di oculatezza dalla lista degli optional
                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                  Se uno sceglie li optional per pensare che deve rivenderla non lì metterebbe nessuno o quasi io penso che ognuno deve vedere cosa ha bisogno/vuole e le proprie tasche
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                    Certamente, però se il budget è limitato questo può essere un valido metodo di scelta
                    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                      Anch'io all'epoca valutai ognuna delle tre versioni come Marco89 e confermo le sue conclusioni. D'altra parte è VW stessa che con la politica degli optional a pagamento ti spinge a inesorabilmente verso la versione HL (a meno che non si prenda una TL come auto aziendale e ci si accontenta di poco). Se si vuole risparmiare conviene andare su versioni "speciali" come la nuova Tech&Sound, a patto che le motorizzazioni siano adeguate alle necessità.
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                        Nessuno sa dirmi se il pacchetto Anniversary è ancora disponibile?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                          E qual è?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                            E', oppure era, un pacchetto che veniva proposto ai clienti che stavano valutando la versione tech&sound.
                            In sintesi venivano offerti gratis sulla versione comfortline,volante multifunzione,radio comp. media,fendinebbia e park assist.
                            Sommato ad un buon sconto, più bonus 1800 € per permuta con anche una buona valutazione della mia G6 ha dato i risultati sperati da casa VW.
                            Ne ho subito beneficiato e a breve dovrei ritirare la mia nuova G7.



                            Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                              ciao non hai interesse ha prendere configurazione HIGHLINE io ho ordinato 1400 tsi 122cv HIGHLINE la radio è già predisposta x telefono
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                                Ma sulla composition media del pack business sulla CL il telefono è predisposto? Posso telefonare dalla macchina e vedere la rubrica sulla radio?

                                Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                                  Puoi telefonare dopo aver connesso tramite bt il telefono alla radio Comp. media.
                                  Ovviamente puoi accedere anche alla rubrica, crearti dei collegamenti rapidi, 4 mi pare, oppure utilizzare il touch screen come numeratore.
                                  Poi nel listino è presente anche la voce: predisposizione telefono ma sono funzioni che non conosco bene.



                                  Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                                    Ok grazie

                                    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                                      certo è la radio che avresti sulla HL,io ti consiglio la !,4 tsi 122 cv con pacchetto comfort, io ho preso quella.
                                      ciao

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio per configurazione Golf 7

                                        Cosa contiene il pacchetto confort? Non lo trovo sul sito!

                                        Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X