annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

    Ciao a tutti,

    vi scrivo per chiedervi un parere: normalmente e indipendentemente dalla presenza o meno di ruota/ruotino di scorta, il set di accessori a corredo (minimo) non dovrebbe essere cacciavite, leva tappi copri bulloni (ho i cerchi in lega), chiave per svitare il bullone antifurto e gancio traino da avvitare davanti o dietro per il rimorchio della vettura?

    Ovviamente poi il crik o il kit di riparazione (il mio caso).

    Beh a me l'accessoristica base manca tutta e me ne sono accorto (pollo io) quando sono andato dal gommista a mettere le termiche: no chiave per svitare il bullone antifurto

    Autogerma dice che non è un accessorio fornito di serie e che il conce doveva avvisarmi di ordinarlo a pagamento (?). L'operatrice al telefono non ha voluto sentire alcun tipo di ragionamento, anche sulla mancanza del gancio di traino (della serie ho comprato una macchina usa e getta, se si rompe devi abbandonarla)
    Il conce gentilmente mi ha cambiato i 4 bulloni antifurto con un set nuovo e mi ha dato gli accessori mancanti.

    Vi risulta che siano accessori a pagamento?

    grazie a tutti

    P.s.: spero di aver postato nel posto giusto...

  • #2
    Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

    Mah, non ho capito se tu hai o meno il ruotino... io ho il ruotino "minispare" e la dotazione completa di accessori ed attrezzi. Al momento dell'ordine ricordo di aver specificato chiaramente di volere il ruotino completo di accessori e di attrezzi ed il concessionario mi ha rassicurato sulla presenza di tutte queste cose a bordo dell'auto. Ho un vago ricordo del configuratore VW in cui gli attrezzi sono compresi come accessorio "obbligatorio" però inserendo il ruotino... Forse che senza ruotino non vengano forniti tutti gli accessori?
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • #3
      Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

      Ho il kit di riparazione. Ma non credo che il kit di riparazione precluda la presenza del gancio da avvitare davanti o dietro la vettura per permettere di caricarla su un carro attrezzi. O sbaglio?

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

        Nella mia che non ha il ruotino ma il kit di gonfiaggio ha tutto quel che serve per smontare la ruota
        Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

        Commenta


        • #5
          Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

          Bene, quindi diciamo che in concessionaria si sono dimenticati e in Autogerma non sanno niente :-)



          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

            Sì, anch'io ho tutto l'occorrente per smontare e sostituire una ruota ma non ricordo di aver visto un gancio per il traino... ma siamo sicuri che ci sia? O forse c'è un occhiello fissato al telaio sotto la carrozzeria coperto da un tappo nel paraurti? (quello posteriore, mi sembra)... Ho l'auto in garage, a ben 43 gradini di distanza e non ho proprio voglia di andare a controllare...
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #7
              Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

              Si c'è di sicuro da avvitare davanti, sotto un tappo del paraurti anteriore. Dietro non ricordo.

              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                Questo è quello che ho io,gancio compreso ed non ho pagato assolutamente niente al conce per averlo

                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                Commenta


                • #9
                  Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                  Bene, è quello che ho ottenuto anche io oggi dal concessionario in forma leggermente diversa. Triste la risposta di autogerma che dice che la chiave per svitare i bulloni antifurto è a pagamento.

                  Comunque proverò a chiamare di nuovo.

                  Per ora grazie a tutti ragazzi!

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                    So per certo che la A3 ha la bulloneria antifurto a pagamento, magari a Verona si sono confusi con quella

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                      Se tu monti i cerchi in lega aftermarket immagino. Ma se io compro la macchina con i cerchi in lega di fabbrica e ha già i bulloni antifurto immagino che mi verrà fornita anche la chiave per svitarli no?

                      Per autogerma devo pagare

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                        Allora, se di serie hai bulloni antifurto devi avere l'adattatore, altrimenti è stato perso ed è tuo diritto di averne uno.
                        L'occhione di traino deve essere presente se non è previsto quello fisso.
                        Spesso nelle vetture sprovviste di ruota/ruotino c'è un apposito set.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                          I bulloni antifurto si possono sostituire con quelli "normali"?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                            Si certo che si possono sostituire con i normali

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                              Perfetto grazie, è la prima cosa che farò, ho avuto in passato una brutta esperienza (non con vw...)

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                                Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
                                Nella mia che non ha il ruotino ma il kit di gonfiaggio ha tutto quel che serve per smontare la ruota
                                Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
                                Questo è quello che ho io,gancio compreso ed non ho pagato assolutamente niente al conce per averlo

                                [ATTACH=CONFIG]100377[/ATTACH]
                                io non ho il ruotino (causa sub dynaudio) ma ho il kit di gonfiaggio.

                                anche io ho questa dotazione...dove alla fine è presente il kit di gonfiaggio,il gancio traino e la chiave per il bullone antifurto.
                                però manca il crick!!!
                                voi l'avete?

                                sapete il codice etka per ordinare quello apposito per golf mk7?
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                                  martinetto (25/3/2013 >> ) 5Q0 011 031B
                                  braccio a manovella 5Q0 011 221
                                  te la cavi con meno di 35€
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                                    grazie!

                                    ma però è normale che con il kit di gonfiaggio il crick non sia presente?
                                    potrebbe anche essere...però che cag.ata...
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Bullone antifurto, cacciavite e gancio traino

                                      Da quello che so io è così
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X