annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

    Il bollino costa circa 35 euro (40 franchi) e vale 14 mesi.
    Le Autostrada francesi sono decisamente più care

    Commenta


    • #22
      Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

      Francesco. ..il bollino svizzero costa quasi 35 euro....

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

        Ho modificato ...Mi sono confuso
        Aggiungo che in Svizzera il limite è rigorosamente di 120 km/h in autostrada

        Commenta


        • #24
          Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

          In Svizzera i 120 km/h purtroppo sono su poche tratte, e la A2 da Chiasso a Basilea in particolare rientra tra quelle autostrade dove vi sono lunghi tratti a 80 o 100km/h. Occhio ai radar che sono parecchi, soprattutto zona Lucerna e nel tratto Basilea città, le multe Svizzere arrivano tutte e anche in fretta.
          Da Basilea passando per la Francia l'autostrada A35 fino a dopo il bivio per Haugenau è gratis, dopo di ché l'Autoroute de l'Est o A4 che passa da Metz direzione Parigi più o meno costa come le nostre.
          Discorso bollino, l'alternativa potrebbe essere il Monte Bianco ma visti i costi supplementari, il bollino te lo ripaghi tranquillamente con gli interessi. Considera che in Svizzera non ci sono strade a pedaggio supplementare, una volta acquistato il bollino come detto hai libero accesso a tutta la rete autostradale per 14 mesi. Attenzione però acquistando il bollino ora ed essendoci ancora in vigore quello del 2018, la validità sarebbe solo fino al 31/01/19, in quanto il nuovo bollino per l'anno 2019 entrerà in vigore solo dal 01/12/18.
          Infine un consiglio itinerante, se non intendi fare tappa a Strasburgo, dalla A35 esci in direzione Molsheim, cittadina graziosa dove ha anche sede la Bugatti e poi da lì prosegui direttamente per Saverne dove rientri sulla A4, tagli un bel pezzo di autostrada e percorri una strada molto bella in mezzo alle colline e ai vigneti Alsaziani.

          Commenta


          • #25
            Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

            Ho fatto Torino Parigi tutto di un fiato a parte pausa pranzo con il mio 1.6 Tdi 110cv. Tieni conto che in Francia i limiti di velocità sono molto restrittivi e rispetto alla primavera scorsa che andai io mi dicono che i limiti sono stati abbassati di altri 10km/h. Mediamente vai max a 110 quindi il motore gira ad un regime sforzo veramente minimo con consumi bassi
            Questa estate invece i 1200 km da Torino a Lecce hanno sicuramente impegnato di più il mio tdi anche perché non c'erano i Tutor attivi ed ho spinto bene bene
            Comunque vai tranquillo dopo il controllo dei livelli
            Buon viaggio


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

              FedericoMalfy facci sapere com'è andata quando torni!!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #27
                Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

                Con il 1.4 TSI 150 cv ho fatto in giornata Padova-Torino andata e ritorno in giornata: circa 800 km di cui la maggior parte in autostrada (e son arrivato a casa ancora con 40 km di autonomia).
                Quindi vai e divertiti!

                Commenta


                • #28
                  Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

                  facci sapere anche dei consumi in autostrada e varie.
                  Buon Viaggio

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

                    FedericoMalfy allora sto viaggio???
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Viaggio in francia col 1.4 tsi 125

                      Ciao Ragazzi il viaggio l'ho dovuto posticipare perchè ho trovato lavoro...lo farò la prossima estate. :-)
                      Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X