annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Report primi 3000 Km Golf Executive.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Report primi 3000 Km Golf Executive.

    Buonasera a tutti gli utenti, dopo qualche settimana di silenzio eccomi a voi con un Report a 3.000 Km esatti fatti con la mia Golf 7.5 1.4 Tsi 125 Executive 6M.

    allora per il momento non ho nulla da segnalare di negativo o malfunzionamenti,tranne il contagiri del AID che spesso all' accensione del quadro "svolta" sul Diesel. Non chiedetemi il perchè ma per una frazione di secondo, cambia scala per poi tornare nella posizione corretta . L'auto scorre via dolce e molto "concreta" sia in autostrada che nelle statali piu' trafficate, certo 125cv non sono una potenza molto elevata ma bastano per compiere dei sorpassi in sicurezza e viaggiare a medie autostradali da codice senza sentire il motore "in affanno".
    I sedili ErgoActive sono una manna per la schiena,così come i Led PXB da voi consigliati si son rivelati stupefacenti di notte e con la pioggia fitta. Il navigatore così come l'intero infortaiment lo trovo un po' macchinoso seppure bello e ricco. Climatizzatore Ok mentre l'Optional del selettori stile di guida non mi ha soddisfatto per niente lo reputo abbastanza inutile e non lo metterei ora come ora. Lo sterzo si indurisce ma resta sempre un po' (troppo) artificiale e in modalità sport non noto differenze di potenza o prontezza nel motore.Capitolo consumi, forse è un po' presto per avere un' idea reale ma da pieno a pieno sto' sui 13,5 di media e il cdb non e' veritiero per niente! poiche' mi indica i 16/17 km/lt...ecco questo e' quanto per il momento sono molto soddisfatto speriamo di fare tanta strada e sempre in serenità...ciao e a presto Ragazze/i del forum
    FedeMalfy
    Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

  • #2
    Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

    Grazie del resoconto Federico.
    Io ho una Variant con la tua stessa configurazione meccanica, comprata a Maggio l'anno scorso, percorsi 17.000 km.
    Rispetto a te posso dire:
    - nessun malfunzionamento dell'AID. Hai segnalato il bug al service? La garanzia prevede che le anomalie vengano segnalate prontamente...
    - sul motore non aggiungo nulla, tranne che anche il mio è afflitto dal rumore da macchina da cucire legato al regolatore di pressione della pompa di benzina (vedi apposita discussione), ma ci bado poco.
    - non ho gli ergoactive, dei sedili normali apprezzo il contenimento laterale, cambierei l'inclinazione del poggiatesta
    - non ho i led ma non mi sono mai trovato in difficoltà in tema di visibilità notturna
    - con la pratica il navigatore si usa in scioltezza, certo non può competere con l'immediatezza di un assistente vocale di google ma non è colpa sua
    - climatronic perfetto
    - sul DPS (che non ho) ti domando: selezionando la modalità sport, sulle schermate previste nella sezione CAR hai anche lo "sport monitor" (la schermata con la pressione del turbo, i kw erogati ed i g dell'accelerazione?
    - lo sterzo lo trovo sempre leggero, ma personalmente mi trasmette bene quello che succede là sotto, più che in altre auto con i servo elettrici
    - strano che la risposta all'acceleratore non ti sembri diversa in sport
    - la tua media è normale per un utilizzo costante su tratte brevi, in urbano, o con il piede molto pesante. Se riesci a farla scorrere si abbassano (i miei sono in firma)
    Ora, se vuoi puoi, anche cambiare l'auto in firma!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

      Salve Lorenzo non ho segnalato il Bug dell AID al service perchè è veramente una cosa da niente che dura meno di un secondo e non mi dà fastidio ma comunque dopo le vacaze faccio presente la cosa. Secondo me il DPS ha senso solo se si montano le sospensioni elettroniche settabili, io in modalità sport non noto differenze a livello di motore,cioe' non mi pare sia piu' reattivo o pronto. ma forse sono impressioni mie ho una schermata blu che mi dice un punteggio di guida, non so' se è quello che dici tu, ma ce ne son tante e secondo me ce'...dopo controllo meglio.Anche io sui led inizialmente ero scettico ma quà nel forum mi hanno caldamente raccomandato i PXB e li ho messi...la Luce con gli alogeni non è paragonabile...un'altro mondo per chi guida spesso di notte come me. I consumi li reputo normali dai, vengo dalla Touran 1.9 Tdi 105 del 2007 che consumava niente ai 100 km/h facevo i 21 km/lt....
      Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

      Commenta


      • #4
        Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

        Concordo quasi su tutto
        Il motore è si adeguato ma alcuni sorpassi desisto, ero abituato a un 1.8 aspirato con un cambio decisamente più corto e difatti si viaggia a limite di cdc con il contagiri che segna come un diesel. Sui sedili Ergo Active non mi pronuncio ma ho sempre reputato quelli normali di tutte le Golf che ho guidato, dalla 4 alla 7.5, che è la mia prima Golf il massimo della comodità, non ho mai usato delle Mercedes per lunghe tratte quindi non mi pronuncio.
        Sul DPS che dire, le varie modalità non sono così incisive come il DNA della Giulietta, dopo varie prove ho deciso di tenere il motore su Normal, lo sterzo su Sport che per i miei gusti rimane ancora troppo morbido e l altro parametro della distanza pure su Sport. L'erogazione della modalità Sport alla lunga l ho trovata scocciante, il turbo mi pare vada in pressione un po prima. A 5000 giri però si ferma un po anche se hai di buono ancora 1000 giri da sfruttare e diciamo che se scannata a dovere non c'è da lamentarsi.
        Su stabilità e tenuta anche in questo caso non c'è da lamentarsi ma è un po morbiduccia e un po di rollio lo si avverte, vabbè non è una sportiva quindi non si può pretendere di più.
        Al momento ho 4.000km, la macchina pare vada bene e non abbia difetti, al momento son soddisfatto.
        Discorso luci, non ho i led ma gli alogeni...in sostanza non si vede 'na mazza di notte, quelli della mia Panda fanno più luce, e non sto esagerando.
        Al momento ho 4.000km, la macchina pare vada bene e non abbia difetti, son soddisfatto. Voto: 9 su 10

        Commenta


        • #5
          Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

          Anche io non noto differenze con il dps.. A volte spingo il tasto per capire in che settaggio sia.

          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

            Per me su Sport si avverte l'effetto on/off, come i monocilindrici

            Commenta


            • #7
              Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

              Il dps ha senso con il dsg,l’auto cambia radicalmente nelle tre varianti col manuale lo trovo superfluo


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                Per quello che costa meglio averlo messo e lamentarsi piuttosto che il contrario. Magari fra qualche anno si potrà mappare la centrale e settare per ogni modalità una mappa diversa, così si che avrebbe senso.

                Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                  Ma si difatti per 180 euro tanto vale averlo.
                  No, dsg mai e poi mai! Appena tutti i cambi saranno automatici comprerò la macchina più economica che si troverà in commercio Son comodi in città, per il resto tolgono quel poco di piacere di guida che è rimasto nelle automobili attuali.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                    Ho fatto un Viaggietto a Torino all'Egizio e grazie agli ErgoActive ho fatto solo 2 soste da Vicenza a Torino...e tornando la sera ho sfruttato bene i led nella guida notturna tutto ok voto un bel 9.5 :-)

                    ps. gia' che c'ero son passato per la Cernaia,ricordi di Naja..
                    Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                      E come si sono comportate le sospensioni in Via Cernaia? Sei riuscito ad attraversarla senza aver perso qualche pezzo?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                        Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                        Il dps ha senso con il dsg,l’auto cambia radicalmente nelle tre varianti col manuale lo trovo superfluo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Concordo

                        Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                        Ma si difatti per 180 euro tanto vale averlo.
                        No, dsg mai e poi mai! Appena tutti i cambi saranno automatici comprerò la macchina più economica che si troverà in commercio Son comodi in città, per il resto tolgono quel poco di piacere di guida che è rimasto nelle automobili attuali.
                        Mai provato un buon cambio automatico ?
                        Se prendessi 5 euro per ogni persona che ha cambiato idea sull' automatico dopo averlo provato probabilmente sarei ricco
                        Se ti sale il pallino della guida sportiva poi ci sono le palette

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                          Ne ho provati un po, ho un amico giornalista a cui danno le auto in prova un po di tutti i livelli, poi ho provato anche una Polo GTI di un altro amico, il modello prima di quello attuale, il punto non è se vanno bene o vanno male ma è la filosofia di guida che cambia. Ripeto, son comodi ma mi manca il fatto poter decidere a che regime e con che rapporto affrontare una curva, e non ci sarà mai e poi mai nessun cambio automatico, anche molto veloce nelle cambiate, che farà quello che voglio fare e quando lo voglio fare, poi probabilmente in pista si riusciranno a fare dei tempi migliori ma non è questo lo scopo. Insomma a me annoiano, tutto quì.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                            Ciao Federico, abbiamo più o meno la stessa auto, cambia solo qualche optional, io sono ancora a 830KM e 2 settimane esatte...
                            Anche alcune volte la mia diventa un diesel dal contagiri, ma dura meno di 1 secondo, e non lo fa sempre, infatti lo dirò al service, ma sorvolerò...
                            L’auto è fantastica, elasticissimo il motore seppur ancora in rodaggio, ma riprende da giri bassi senza alcun problema, grazie a marce corte, in salita salgo di 4ª senza particolari problemi a soli 1.300-1.400 giri...
                            I sedili ErgoActive sono fantastici, oltre ad essere la caratteristica dov’è i miei amici rimangono a bocca aperta
                            Il mio navigatore è diverso dal tuo, ma lo reputo veramente veloce ed intuitivo, come del resto il climatronic...
                            Il selettore profilo di guida io lo uso in modalità individual, tranne una volta che andavo di fretta ed ho voluto provare la modalità sport (ma non è cambiato nulla perché io già tengo sterzo, trazione e fari adattivi in Sport, mentre le clima e ACC in ECO), in questi giorni lo proverò in Normal ed ECO e vedremo la differenza...
                            Sui consumi non mi esprimo perché é ancora troppo presto, solo 1 pieno ho fatto.

                            Ti volevo chiedere una cosa, io sento la mia macchina molto rumorosa, ieri mi è passata davanti un 1.6 TDI e faceva un rumore simile, un po’ tipo di ferraglia e lo fa dal minimo a circa 2.000 giri, in qualsiasi marcia...

                            Aggiungo solo una cosa, ultimamente mi sto pentendo di non aver preso il 1.5 TSI 130CV DSG EVO, ed in più il tetto apribile e la retrocamera...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                              Caro Ercole a livello di rumorosità tutto piu' che apposto...nessun rumore di macchina da cucire o caffettiera il nav lo studiero' meglio pero' dai tutto il resto piu' che bene...il mio vicino con la golf mi ha chiesto se glieli vendo (gli ErgoActive) il 1.5 l'ho provato col dsg ma non mi è piaciuto (il dsg) e come prestazioni va' uguale forse e' un filo piu' silenzioso ma niente di che.la retrocamera e' utile ho fatto bene a metterla... :-)
                              Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                                È arrivato il momento di farmi conoscere anche al service
                                Posso capire se erano i vecchi ErgoActive AHAHAHAH

                                Io pure l’ho provato e non l’ho preso SOLO perché era il DQ200 (al momento del contratto mi si era sbloccato il budget iniziale ), ma il fatto di avere i fari PXC, tutti i sistemi di sicurezza (lane assist, ecc) ad un prezzo poco più alto del solo supplemento del cambio, mi sta facendo rimpiangere il mancato acquisto, come anche il tetto apribile che sto vendendo spesso in giro su Golf Tungesteno e ci sta BENISSIMO...
                                La retrocamera forse era più per uno sfizio, ma bastano ed avanzano i sensori del pack assist...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                                  Originariamente inviato da FedericoMalfy Visualizza il messaggio
                                  Ho fatto un viaggietto a Torino all'Egizio e grazie agli ErgoActive ho fatto solo 2 soste da Vicenza a Torino...
                                  Urca,allora sono meglio i miei in alcantara della "vecchia" 6,ho fatto 3 o 4 soste fino a Berlino!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                                    Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                    Ne ho provati un po, ho un amico giornalista a cui danno le auto in prova un po di tutti i livelli, poi ho provato anche una Polo GTI di un altro amico, il modello prima di quello attuale, il punto non è se vanno bene o vanno male ma è la filosofia di guida che cambia. Ripeto, son comodi ma mi manca il fatto poter decidere a che regime e con che rapporto affrontare una curva, e non ci sarà mai e poi mai nessun cambio automatico, anche molto veloce nelle cambiate, che farà quello che voglio fare e quando lo voglio fare, poi probabilmente in pista si riusciranno a fare dei tempi migliori ma non è questo lo scopo. Insomma a me annoiano, tutto quì.
                                    L' importante è che l' hai provato, tanti lo bocciano per partito preso senza averlo mai provato... A me piace molto come le macchine belle piene in basso forse perchè io guido in modo molto rilassato, più o meno come un vecchio con il cappello

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                                      Per uso cittadino pagherei oro per avere un DSG su ogni mezzo, purtroppo la coperta è sempre corta e ci tocca scendere a compromessi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Report primi 3000 Km Golf Executive.

                                        Ercole98, te l'avevo detto di prendere la retrocamera! Ma non trovavi l'auto super silenziosa, com'é che ora è rumorosa di motore? Perché ti sei pentito di non aver preso il 1.5 EVO?
                                        Il silenzio prima di tutto.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X