annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto per comprare una nuova golf 7 restyling, sono molto consufo a livello di motore, io possiedo un multijet 1.3 e mi ci trovo benissimo, abito a roma e percorro circa 10.000km l anno divisi tra citta e raccordo (autostrada a volte molto trafficata), non sono un ragazzo che sta molto attento ai consumi, ho il piede abbastanza pesante come tutti i ventenni credo, nonostante tutto con il 1.3mjt sto sui 20km/l,
    la mia indecisione è:
    - rimanere su un TDI 1.6 sapendo piu o meno che nel 2024 a roma inizieranno a bloccare i diesel nel centro e non vorrei trovarmi magari in futuro a svendere l auto,
    - O passare a un TSI 1.5 il quale sono molto scettico, avendo la prima e unica macchina posseduta come diesel che mi ci sto trovando benissimo, leggendo su intenet i consumi si aggirano sui 14,15km/l, come detto prima non stando attento ai consumi ho paura di ritrovarmi una macchina con cui faccio 10km/l, oppure una macchina che in estate con l aria condizionata accesa risulti poco scattante,
    Spero riusciate a consigliarmi il meglio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

    Col 1.5 è impossibile che tu senta quando accendi il condizionatore.
    Col 1.5 è possibile che se non ci stai attento potresti gridare al miracolo se fai 10 km/litro e non meno.
    Io ho il precedente, il 1.4 TSi, e il punto è che se ci stai attento fai anche 17 senza problemi. Se invece non ci stai attento scendere a numeri piccini è molto facile.
    Comunque personalmente il peggior pieno che ho fatto è stato 12.5 km/litro di media (normalmente in questo periodo 15.5-16.5 km/l effettivi) ma abito a Siena NON a Roma ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

      Sia con il 1.4 che con il 1.5 tsi nel traffico di Roma quello brutto in estate con clima e cerchi da 18” senza troppe precauzioni , non sono mai sceso sotto i 10 km/lt con la variant.
      Sul raccordo se vai a orecchio con lo stesso rumore del 1.3 fiat sei in un attimo da ritiro patente.

      Commenta


      • #4
        Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

        ciao, io possiedo una 1.5 150cv e me ne arrivo proprio da un 1.3 mjet 95cv, girando prevalentemente in città e guidando in maniera ragionata ho gli stessi consumi, arrivo a fare i 15 al litro...reali non da cdb...però è altrettanto vero che se spremo i consumi salgono di brutto, ma la macchina cammina davvero, non c'è mjet che tenga...
        sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

        Commenta


        • #5
          Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

          Il 1.3 mjet ha tantissime qualità ma quando accendo il clima io me ne accorgo sia per i consumi che per il fatto che la macchina diventa più pigra ... Non penso che nel 1.4 TSI la situazione sia peggiore...
          Con 10000 km anno prendi assolutamente un benzina

          Commenta


          • #6
            Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

            Scusate mi sono reso conto che il mtj sto sui 18km/l non 20
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

              Ricordati che il problema dei motori Diesel degli ultimi tempi sono le rigenerazioni, non sono il massimo per uso cittadino
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                Rigenerazioni cioè? La pulizia del fap?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                  Esatto, del Fap o meglio DPF. Dici di non fare tanto caso ai consumi ma poi, continuando il discorso, sembra invece che ci tenga tanto. Io penso che con una guida allegra come la tua, con il 1.5 tsi (più scattante del 1.6 che è invece piuttosto vuoto ai bassi regimi) starai tra i 10 e i 12 km/l ma non avrai problemi con le rigenerazioni, con il 1.6 tdi starai tra i 16 e 18 km/li ma avrai problemi con frequenti rigenerazioni (che dovresti avere anche con il tuo attuale multijet). Penso che spetti a te decidere a quale delle due voci (consumi, rigenerazioni e ciò che ne può conseguire) dare più peso.
                  Il silenzio prima di tutto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                    Ciao,posseggo 1,5 tsi 150 cv.Uso urbano,statale,piede normale.Consumi dopo 3000 km:8,3 l/100km.
                    Se ti può essere utile.Ciao.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ciao, posseggo golf 7,5 1,5 tsi 150.Dopo 3000 km consumo 8,3 l/100km.Ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                      Cioè fai i 12?? :O

                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                        Esatto.Ho visto anche altri,e il consumo è quello.60/40 extra/urbano.Ciao.

                        Commenta


                        • #13
                          Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                          Con la GTI Andatura tranquilla extraurbano/urbano 60/40 faccio 14.5 [emoji56] continuate a prendere diesel vai... autoin

                          P.s. Per l’autore del topic, scordati il diesel che avevi con quelli moderni
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                            Con le tue tipologie di percorso ad andature tranquille, con il Diesel ne fa 22 km/l...
                            Il silenzio prima di tutto.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                              Andando molto piano (almeno per me) arrivo anche io senza problemi ai 15 km/l.
                              Ma molto piano.Poi,a velocità costante e ACT acceso sempre,arrivo anche a 20.
                              Credo però che chi ha chiesto informazioni volesse sapere circa un uso normale dell'auto.
                              Ciao.

                              - - - Aggiornato - - -

                              E tieni conto che l' auto è nuova.Probabilmente più avanti i consumi scenderanno.Ma non credo che arriverò ai 22 km/l.
                              Spero ti sia utile.Ciao.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Chiedo consiglio per l acquisto di una golf 7

                                Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                Con le tue tipologie di percorso ad andature tranquille, con il Diesel ne fa 22 km/l...
                                Vero ma non godi [emoji56]
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X