annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assistenza che fa danni!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistenza che fa danni!

    Lunedì porto la mia G7 per sostituire il montante interno lato passeggero perché aveva i supporti rotti e vibrava con le asperità della strada, ritirata ieri sera, oggi mi sono accorto che durante le operazioni di smontaggio/rimontaggio il meccanico ha tagliato il cruscotto, allego foto.
    Mi girano e non poco anche perché mi sento pure preso per il ****, poteva essere onesto e farlo presente, anziché fare da gnorri. L'officina è della concessionaria, Empoli Firenze, dove ho acquistato la macchina. Voi che dite cosa dovrei fare? Grazie
    File allegati

  • #2
    Re: Assistenza che fa danni!

    Andare subito a contestare il difetto chiedendo quando potrai lasciarla per farti rimontare il pezzo nuovo.

    Qualora dovessero perdere tempo o sminuire il difetto tu devi essere deciso e tagliare corto dicendo "vabbene, mando le foto a Verona e sento cosa mi dicono, arrivederci".

    Però devi essere deciso. In ogni caso stai sereno, anche se tu dovessi ricorrere a Verona avresti in ogni caso il montante nuovo. Non c'è storia.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Assistenza che fa danni!

      Michele credo che il taglio si riferisca al piano superiore del cruscotto e non il montante (grigio). In tal caso la cosa si complica...perche (ed io non lo so) non vorrei che per sostituirlo si debba cambiare tutto e non sia una parte divisibile...Con ovviamente tutto quello che derivi da scricchioli futuri. SIA BEN CHIARO...girano i BALLS a velocità FOTONICA...

      Commenta


      • #4
        Re: Assistenza che fa danni!

        Il montante è ok, il problema è il cruscotto. Ma che faccio glielo faccio cambiare? La devono smontare tutta, immagino. Boh non sono come incazzarmi.

        - - - Aggiornato - - -

        Un altra cosa, è normale che per un intervento in garanzia non ti rilascino nessun foglio dell' avvenuta riparazione?
        Inoltre non so se chiamarli per avvisarli del fatto, mettendoli in preallarme oppure presentarmi stasera è metterli difronte al fatto compiuto.

        Commenta


        • #5
          Re: Assistenza che fa danni!

          A me hanno rigato il volante ma Aime me ne sono accorto il giorno dopo. L'ideale sarebbe controllarla sempre subito e contestare immediatamente. A tuo vantaggio depone che hanno sostituito un pezzo li vicino quindi ci può stare che siano stati loro. Vai e comincia a litigare sperando si prendano la colpa

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

          Commenta


          • #6
            Re: Assistenza che fa danni!

            Non perdere altro tempo, facci subito e fagli prendere nota.
            Il punto è questo: sei disposto a farti cambiare il pezzo ? Se si, ne hai pieno diritto senza sé e senza ma.
            Se al contrario hai paura che possano fare altri danni allora ti tieni il taglio e fine della storia.
            Io comunque via via che vado al service cruscotti tirati via interi ne ho visti diversi, non è fantascienza se l'officina ha gente competente.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Assistenza che fa danni!

              mc0676..Hai ragione Michele. Lo smontaggio del cruscotto si può fare benissimo. Io mi riferivo appunto alla bontà del service che gli ha appena fatto il "taglio...."

              Commenta


              • #8
                Re: Assistenza che fa danni!

                A me lo avevano cambiato il Cruscotto sul golf 4 e anche li mi dicevano guarda che poi magari vibra qualcosa. E la mia risposta era stata fatelo bene altrimenti sai quante volte lo smontate e rimontate? Per fortuna tutto ok a parte che avevano rotto una bocchetta dell'aria e anche li zitti ma al momento di dirglielo Hanno detto lo abbiamo già ordinato

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                Commenta


                • #9
                  Re: Assistenza che fa danni!

                  Originariamente inviato da Mistermojito Visualizza il messaggio
                  Il montante è ok, il problema è il cruscotto. Ma che faccio glielo faccio cambiare? La devono smontare tutta, immagino. Boh non sono come incazzarmi.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Un altra cosa, è normale che per un intervento in garanzia non ti rilascino nessun foglio dell' avvenuta riparazione?
                  Inoltre non so se chiamarli per avvisarli del fatto, mettendoli in preallarme oppure presentarmi stasera è metterli difronte al fatto compiuto.
                  Io aspetto ancora fatture che a loro dire arrivavano a casa. È passato più di un anno. Su alcuni interventi regolare fattura e numero della tpi. Su altre lavoro risolto e nulla. Su altre ancora nulla e lavoro forse non risolto.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assistenza che fa danni!

                    Il punto è questo, sostituzione cruscotto sarebbe la cosa più logica da fare, però penso di essere uno dei pochi fortunati che non ha scricchiolii e rumori strani,per cui la mia paura è che poi non sia più così. Stavo pensando eventualmente di farmiv"regalare" il tagliando dei 30.000km che devo fare tra 4000 km.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Assistenza che fa danni!

                      Mistermojito. Io opterei per quantificare il danno totale dell'eventuale operazione di sostituzione (fidati più del tagliando) poi lasci scgliere a loro: o cambio o bonus economico. Vedrai che sceglieranno il bonus perché sanno cosa vanno incontro ad effettiuare una eventuale sostituzione

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Assistenza che fa danni!

                        Anche a me, all epoca, hanno smontato e rimontato il cruscotto senza problemi, auto appena ritirata nuova di zecca, causa infiltrazione di acqua con sostituzione completa di tutta la moquette. Tuttavia non lo farei fare senza avere un po di apprensione. Io al tuo posto, considerando il fatto che la tua auto non è nuovissima e non ha scricchiolii, punterei ad una soluzione di indennizzo economico. Vai deciso, e fai capire che sei disponibile per una soluzione alternativa. Magari porti a casa un tagliando gratuito...

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Assistenza che fa danni!

                          Duccio....vacci di corsa ed incazzato come un Diavolo della Tasmania.....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Assistenza che fa danni!

                            Contesta subito il danno, fagli prendere paura dicendo di voler sostituito tutto il cruscotto a loro spese. dopo lascia perdere e vienigli incontro e fatti fare uno sconto importante oppure gratis sul prossimo tagliando, ma fattelo mettere per iscritto.
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Assistenza che fa danni!

                              Come in molti in questo forum io sono un fissato ma visto il danno che ti hanno fatto x cambiare non oso pensare x la sostituzione di un cruscotto intero....farei presente il problema alla officina e vediamo cosa ti riconoscono

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Assistenza che fa danni!

                                Sono andato in officina, onore alla loro professionalità, hanno ammesso lo sbaglio senza problemi, c'era il responsabile dell' assistenza e la titolare, non hanno fatto nessuna obiezione per la sostituzione del cruscotto, hanno una loro assicurazione. Anzi mi hanno proposto appunto la sostituzione oppure una riparazione tramite un loro tappezziere di fiducia + un tagliando. Sinceramente come dicevo anche a loro cambiare tutto il cruscotto per poi ritrovarmi a farci il viottolo per gli eventuali rumorini che potrebbero venir fuori non me la sento, ripeto ad oggi non c' è uno scricchiolio nell' abitacolo, niente di niente, anche se mi hanno garantito una macchina in sostituzione per il tempo necessario. Per cui penso che opterò per riparazione e tagliando. Volevo ringraziare tutti voi per i Vs consigli e messaggi di solidarietà.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Assistenza che fa danni!

                                  Mistermojito. Grazie per averci edotto sul finale della storia. Evviva comunque l'onestà del concessionario davanti all'evidenza anche se potevano dirtelo subito (ma come si suol dire ci hanno provato). Come detto da me, altri e come tu stesso considerato, infilarsi in possibili guai che oggi non hai, non ha senso. Il taglio c'è, l'occhio come succede in questi casi batte sempre li, ma non è poi cosi gigantesco. Più che altro sarei curioso di sapere cosa potrebbe fare un tappezziere su un particolare di gomma/plastica. Io personalmente non lo toccherei propio perche ho paura che un eventuale "riporto" si veda di più. Per il tagliando "gratis" sicuramente ok...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Assistenza che fa danni!

                                    Bene, come ti ho detto nella mia prima risposta ora con Volkswagen Italia che tiene le pistole puntate alle tempie rigano tutti dritto. Chiaramente se il problema è della casa madre ... sono tutt'altri discorsi.

                                    Per la riparazione quella sopra il cruscotto è una specie di pellicola gommosa che può essere riparata in tanti modi. La riparazione probabilmente con attenzione si vedrà ma considerato il posto in cui è ... ce se ne scorda rapidamente.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Assistenza che fa danni!

                                      Certo è che se non si procede con la sostituzione del cruscotto è giusto che tu riceva qualcos'altro in cambio per il danno maldestramente provocato!

                                      Io al tuo posto mi accorderei per il tagliando dei 30000 ... dopo di che, ci sono in commercio prodotti siliconici riempitivi (di colore nero nello specifico) in grado di rendere quasi invisibile quel difetto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Assistenza che fa danni!

                                        Si infatti mi sono accordato per la riparazione e il tagliando dei 30.000.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X