annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

    Perdonatemi se esiste già un thread simile (o se l'ho creato in sezione sbagliata).
    Vorrei sapere chi di voi usa o ha usato adattatori Bluetooth O Wi-Fi (esistono di entrambi i tipi) per la presa OBD in abbinata ad un iphone, tramite quell app tipo dashcommand torque ecc, per visualizzare pressione turbo, coppia, temperature ecc.

    Pare che IOS al contrario di android non permetta la compatibilità con tutti gli adattatori, ma solo alcuni e vorrei capire perchè e come identificarli.

    Tralasciamo tutti i vari discorsi di VCDS mobile e simili, stiamo parlando di sistemi in sola lettura e visualizzazione di parametri.
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

  • #2
    Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

    Ma avendo il bluetooth nella golf ad esempio il sistema dell'auto trasmette senza adattatori (che non vedo a che gli servono poi) i parametri di pressione turbo, coppia e temperature via wifi? e se si quale applicazione dell'iphone la riceve?

    Commenta


    • #3
      Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

      Assolutamente NO, non fa nulla di tutto ciò, una cosa è "l'autoradio" bluetooth, un altra cosa è la presa OBD
      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

      Commenta


      • #4
        Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

        Si ok che la presa OBD è un'altra cosa, ma pensavo che il sistema infointertainement avesse la possibilità di trasmettere via bluetooth i parametri del motore a un pda.

        Commenta


        • #5
          Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

          No no , non ha questa possibilità



          Sarto
          Biker a 360° QUI IL MIO GTI

          Commenta


          • #6
            Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

            interessato anch'io

            Start conversation with your car


            Ho trovato questo link su una vecchia discussione ma purtroppo funziona solo con ANDROID

            Commenta


            • #7
              Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

              Io ho acquistato un Veepeak su Amazon per pochi euro (meno di venti mi pare). Funziona bene, lo uso su iPhone con un'app chiamata OBD Fusion in WiFi.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                Qui parliamo di OBD e non di musica o cose simili, sei off topic.
                Ti suggerisco di leggere il regolamento e di usare il tasto cerca del forum. Ci sono decine di discussioni che parlano di Bluetooth e usb per il discover/composition media

                Commenta


                • #9
                  Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                  Io ho comprato questo su amazon, l'ho usato con torque e funziona davvero bene. Ho provato anche quelli "mini" di colore blu ma con la mia golf e una focus non c'era verso di farlo funzionare. Comunque c'è anche quello ufficiale volkswagen ancora introvabile, si chiama volkswagen dataplug.
                  Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                    Scusate dove è la presa obd nella golf tgi 7?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                      nello stesso posto di quella normale

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                        ottimo, adesso faccio la domanda più difficile: e dovè in quella normale?
                        lo so che sembra una presa in giro, ma io ho la golf da poche settimane e non sono uno smanettone, ho visto che cè l'accessorio credo che sia quello che poi mi attiva una serie di passaggi dati nel car net ma non saprei dove metterlo tutto qui

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Adattatore OBD2 Bluetooth e Iphone

                          sotto alla tasca porta oggetti in basso a sx del volante. Se cerchi con google trovi subito

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X