annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

    ciao ragazzi sono nuovo del forum.. piacere di stare tra voi.. parto subito col mio primo dubbio

    dopo una vita che sogno una gti sto iniziando a cercarla e inizialmente ero partito con l'idea di trovarne una usata a chilometraggio ad esempio di max 50.000

    avendo visionato molti annunci però il prezzo finale compreso di passaggio si attesta sempre intorno ai 28-30.000..

    ora considerando che molte volte ci sono quei due-tre optional abbastanza inutili in questi annunci ad esempio navigatore che è una cosa che proprio non mi servirebbe mi chiedo quanto valga la pena spendere tutti quei soldi quando a prezzo di listino sarebbe poco più di 30.000 nuova.. ciò che mi premeva sapere era se alla fine dei conti il prezzo di listino da concessionaria nuova è reale oppure aumenta.. chiaramente intendendo senza aggiungere optional..

    grazie per l'attenzione

  • #2
    Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

    Io l'ho presa nuova, configurata come volevo io, 5P, manuale, mirror pack, light pack, vetri fume, bixeno, fari led post, 4 anni di garanzia.
    Immatricolata gennaio 2016.
    30.700 euro immatricolata, finita.
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • #3
      Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

      Io se fossi in te mi farei fare un paio di preventivi dai concessionari nella tua zona,una volta che hai in mano il prezzo di listino da nuova fai un confronto tra nuovo e usato e valuti bene..
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

        Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
        Io l'ho presa nuova, configurata come volevo io, 5P, manuale, mirror pack, light pack, vetri fume, bixeno, fari led post, 4 anni di garanzia.
        Immatricolata gennaio 2016.
        30.700 euro immatricolata, finita.
        volevate togliermi subito il dubbio? ahah comunque ragionandoci sopra mi sembra più ragionevole così.. p.s. che sensazione hai/avete avuto la prima volta che ci siete saliti quando l'avete ritirata?

        Commenta


        • #5
          Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

          Ciao Luca,
          per quanto riguarda il nuovo: il prezzo che vedi nel configuratore VW è quello reale che troverai anche in concessionaria però devi aggiungere l' I.P.T. che sulla GTI è una bella cifretta... infatti sul pdf si legge quanto segue.
          cit. "Note:
          Il prezzo chiavi in mano si intende IVA 22% e messa su strada (€ 833,28) incluse, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa."
          Ovviamente poi avrai un margine di trattativa sul prezzo di listino che si può approssimare in un 15%, di media.
          E' una macchina stupenda... ciao.
          Marco
          Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

          Commenta


          • #6
            Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

            Concordo sul fatto che talvolta gli accessori elevano il prezzo dell'auto, ma essenzialmente sono queli basici, il DSG prima di tutto. Gli altri certo qualificano l'auto ma non possono elevare il prezzo dell'auto usata al prezzo della nuova.
            Quali sono gli accessori che più completano la GTI oltre il DSG? gli xeno, i sensori per il parcheggio, l'estensione della garanzia, il DPS, il navigatore, il sistema Dynaudio
            Una GTI 4 porte con DSG viene sui 35.000 euro a parte gli sconti. Nuova su strada con un po' di accessori scontata e sei a 40k.

            Commenta


            • #7
              Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

              Io ordinata ad aprile 3p dsg abbastanza accessoriata
              Prezzo di listino 41.000
              Tra sconto agenti e permuta di una golf 6 con 80000km ho strappato 26.000€


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

                Ciao,
                anche io volevo comprara un usato, ma poi ho valutato che conviene il nuovo.

                Il motivo é che il listino pubblicita, al quale aggiungere l'IPT, non tiene conto dello sconto.

                Qui la situazione é molto varia, dipende molto dalla concessionaria, anche all'interno dello stesso gruppo.
                Ce ne sono alcune disposte a praticare forti sconti sul nuovo, anche da ordinare e configurare. Da privato sono riuscito ad arrivare ad un 15-16%, e magari si può anche tirare un po' di più.
                Esistono poi molte categorie che godono di sconti speciali. Per esempio basta essere socio o amministratore di una società, anche semplice, oppure appartenere a qualche categoria specifica (professionisti, iscritti ad albli, etc...). Il mio suggerimento é verificare bene se appartieni ad una di queste categorie, chiedendo bene al concessionario.
                Occhio che alcuni ti diranno che l'auto poi devi immatricolarla come ditta, se sei ammnistratore. In teoria é così ma poi molti venditori sonoi molto flessibili, quindi se uno ti dice di no passa ad un altro più flessibile.

                Quanto agli accessori fai bene i conti: se vuoi l'auto molto accessoriata valuta bene se acquistare la Performance o la Clubsport. La seconda é molto accessoriata ma se allestisci una Performance allo stesso modo la differenza é di soli 2000 Euro circa. E quando la rivendi fa la differenza. Inoltre alcuni pacchetti, come quello business, ti fanno risparmiare rispetto ai singoli accessori (a proposito, ieri su Autoscout ne ho trovate alcune a km zero con DSG interessanti, io però la volevo manuale e quindi ho dovuto ordinarla perchè non se ne trovano).

                Poi c'è sempre la valutazione dell'usato che fa la differenza, ed anche su questo le risposte delle concessionarie sono molto variabili.
                Viste le cifre in gioco vale la pena di spenderci del tempo, io a suo tempo ne avevo viste almeno 10 tra Milano, Torino, Biella, Vercelli.

                Ultimo consiglio: una volta sono andato in concessionaria ed ho chiesto uno sconto, che mi ero prefisso, per un nuovo da ordinare. Mi sono presentato con il libretto degli assegni in bella vista... Il venditore mi ha guardato con aria sdegnata... Gli ho detto che allora non se ne faceva niente, sono arrivato alla porta e... mi ha riconrso dicendomi che mi accordava quello che volevo. Sono soldi guadagnati con fatica, sei tu ad averli, quindi gioca d'astuzia e tira al massimo sul prezzo, qualcuno lo sconto te lo fa sicuro ;-).

                Spero di essetrti stato utile, buon acquisto.
                Alessandro

                Commenta


                • #9
                  Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

                  ciao, negli ultimi mesi ho fatto le tue stesse valutazioni e ricerche ma nel mio caso alla fine ho concluso su un usato ma tramite privato, prezzo finale incluso passaggio di proprietà 26300 € per una vettura di 14 mesi con 40000km.
                  ho rinunciato a qualcosa che sul nuovo avrei messo, vedi tettuccio, app-connect e 19, ma ho puntato soprattutto sul fatto che avesse l'estensione di garanzia e la manutenzione compresa fino ad 80000km, extra questi di assoluto pregio.
                  mi sono trovato con alcuni optional che non avrei messo ma ora che li ho...mi sono assolutamente ricreduto, vedi ACC (davvero una sicurezza in più), gli interni con inserti in alcantara e pelle, molto belli...e DSG, fantastico.
                  diciamo che se si vuole stare sull'usato ci vuole tempo, fortuna senza dubbio e più di una calcolatrice alla mano.
                  nel mio caso sono riuscito anche a vendere la mia precedente golf 6 ad un privato, cosa che non sarei riuscito a fare se avessi preso il nuovo perchè altrimenti sarei rimasto a piedi per un po', ma combinando vendita ed acquisto in due giorni successivi non ho avuto alcun problema.
                  alla fine di tutto mi son messo a fare il bilancio totale delle operazioni fatte al netto esatto di quanto ho speso vs. opzione acquisto nuovo da me configurato e ritiro dell'usato in permuta...12800 € vs 25000 €...insomma alla fine la scimmia e sfizio GTI ha fatto meno male del previsto

                  vedo che sei di milano, se trovo offerte interessanti ti dico.

                  ciao!
                  MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gti 7 performance dilemma nuovo/usato e listino

                    Grazie mille. Si, direi che i danno sono stati limitati, sopratutto perchè sei riuscito a vendere la tua auto ad un privato.
                    Con la mia A4 l'impresa si presentava difficile.

                    Comunque ormai la mia l'ho ordinata, me la consegneranno a settembre.
                    Non vedo l'ora!

                    grazie, ciao
                    Alessandro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X