annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autonomia strana indicata dopo rifornimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autonomia strana indicata dopo rifornimento

    Oggi ho fatto il secondo pieno di gasolio alla mia "panterina", dopo il rifornimento il computer di bordo mi segnala un'autonomia di km 780.
    Premetto che prima avevo un golf 6 tdi 110cv che dopo il pieno mi indicava sui 1000/1100 km di autonomia.
    Ora considerando che sulla carta la 150cv consuma meno del 110cv, secondo voi come mai il computer di bordo mi da questo valore?
    Grazie

  • #2
    Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

    può dipendere dalle diverse dimensioni del serbatoio e dal fatto che l'auto è ancora nuova (secondo pieno) e il sistema deve imparare e acquisire informazioni
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

      capisco, infatti il serbatoio in totale ha una capienza di 50 lt. Però con il pieno ho fatto solo 780 km, sono un pò pochini mi sembra. Spero dipenda dal fatto che la macchina e' nuova.
      grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

        Macchina nuova, stile di guida e tipo di percorso, influiscono parecchio sui consumi.

        Commenta


        • #5
          Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

          Io ho il benzina. A parte la minor autonomia indicata dal cdb dovuta alla minore capienza del serbatoio, ho notato però che rispetto alla Touran Tdi di prima la precisione è maggiore, nel senso che se indica ad esempio 600 Km, alla fine km più o km meno arrivo a farli tutti. Prima me ne indicava 1000, ma poi alla fine non arrivavo a 800.

          Commenta


          • #6
            Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

            Esattamente come dice AlbertoGT
            Con un piede molto leggero si superano anche i 1000 km con un pieno, ma comunque sia il 1.6 consuma meno praticamente sempre.
            P.S.
            da quel che ho capito il CDB stima l'autonomia in base al consumo degli ultimi km percorsi.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • #7
              Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

              La mia golf 6 era un 2.0, comunque condivido sia bardo che samaba.

              Commenta


              • #8
                Re: Autonomia strana indicata dopo rifornimento

                Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                Esattamente come dice @AlbertoGT
                Con un piede molto leggero si superano anche i 1000 km con un pieno, ma comunque sia il 1.6 consuma meno praticamente sempre.
                P.S.
                da quel che ho capito il CDB stima l'autonomia in base al consumo degli ultimi km percorsi.
                Quoto in pieno, al rifornimento mi da sempre 700km, poi in base al mio stile di guida dopo un paio di km l'autonomia aumenta, poi vabè anche la mia è nuova ho fatto 1500 km solo oggi, e già dal primo rifornimento che mi segnava 700km di autonomia ci ho fatto 950 km

                Commenta

                Sto operando...
                X