annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come ve la immaginate la prossima gtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come ve la immaginate la prossima gtd

    Ragazzi secondi voi come sarà la prossima golf gtd.
    C'è qualche possibilità che monti il bitdi dell'attuale passat ?
    Meccanicamente come pensate che sarà.
    Il salto sarà netto con la 7 o sarà una 7 con un forte restayling come è stata la 6 rispetto alla 5?
    Insomma credo che non esista un post del genere vi prego di dire la vostra e di rendere la discussione costruttiva.

  • #2
    Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

    Secondo me, monterà il 190 cv.

    Commenta


    • #3
      Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

      Secondo me invece ai passerà al 240 cv della passat. Il 190 sarebbe come il nostro alla fine .

      Commenta


      • #4
        Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

        Sicuramente una differenza del genere non sarebbe una scelta malvagia anzi??!!! Poi c'è il marketing VW che decide !!! Credo che calerebbero le vendite del GTI !!


        Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

          Credete che il telaio possa reggere in sicurezza 500 nm di coppia ?

          Commenta


          • #6
            Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

            Beh dovrebbero fare un telaio tipo GTI credo !!! Adeguato alla potenza.....[emoji16][emoji4]


            Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

              Ma la gti non ha quella coppia.

              Commenta


              • #8
                Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                Vero !!! E sono d'accordo con te,
                non ha quella coppia ma ci sono motorizzazioni della golf tipo la R che arrivano a 300cv poi si dovrebbe vedere quando incida sul prezzo finale tutte queste modifiche , sicuro che non sarebbe una scelta sbagliata ma la VW deve fare i conti con le modifiche da appropriare al telaio !


                Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                  Sicuramente dovrebbero farla integrale perché sennò 500 Nm non si potrebbero scaricare. Ma non è un problema di telaio allla fine perché esiste la R che di potenza e coppia ne ha da vendere. È tutta una questione di marketing. Di certo farla 190cv monoturbo non inciterebbe molti possessori di attuale gtd al passaggio alla 8. Farla 240 cv biturbo però avrebbe dei contro. Le spese aumenterebbero parecchio sia bollo che assicurazione e i consumi altrettanto. Secondo me c'è la possibilità che facciano una versione intermedia da 210 cv per essere poi equilibrata.
                  Qualcuno nel forum parlava di una R tdi che secondo me rovinerebbe la gtd .c'è pure la questione della differenziazione con la 8 gti . Se facessero la gtd da 240 cv potrebbero fare la gti da 250 al massimo (se pensassero al mercato italiano ) per oltre si passa al superbollo.

                  Commenta


                  • #10
                    Come ve la immaginate la prossima gtd

                    Credo che qualsiasi trazione anteriore vada in crisi con quella coppia.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                      Si a prescindere dai controlli di trazione vari senza una trazione integrali 500 Nm sono ingestibili da una trazione anteriore.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                        Una rs3 con trazione quattro ha 465 nm di coppia.
                        Il doppio turbo serve soprattutto per aumentare la coppia.
                        Quindi per la gtd basterebbe un mono turbo da 200 cv e 380/400 nm di coppia.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                          Volendo in vw potrebbero abbassare la coppia del biturbo ma non avrebbe molto senso.
                          Il tutto è capire se sulla prossima gtd faranno questo salto da ben 56 cv e 120 Nm di coppia col biturbo oppure no.
                          Nel mio caso se lo faranno ci farò un pensierino a cambiare la mia 7 gtd con la 8. In ogni caso per i modelli gti/gtd si parla di inizi del 2019 quindi potrebbero riprogettare tutto da capo e non usare lo stesso pianale.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                            A mio parere non possono mettere troppi CV... Ammazzerebbero la GTI.... sono già 3 edizioni che la gti non sale di cavalli (fonte zperf esistono dalla 5ta serie gti con almeno 230 CV) e questo perché sennò rischierebbero di sfondare il tetto del superbollo e quindi di fare un' altra R ammazzando di fatto il modello. Se alzano ancora la gtd si va' troppo in zona gti... Già adesso le gtd rimappate fanno 220 CV solo slegando il motore... Secondo me ci saranno una decina di CV in più per parte al massimo e una forte diminuzione in preso della macchina... Il futuro e' della gte ev delle elettriche in genere: si correrà la', soprattutto dopo lo scandalo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                              Non pensare al super bollo, è solo italiano.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                                Il futuro sarà dalle gte solo quando peserà non oltre 100 kg in più delle gti gte. Chi la vuole una golf che pesa quasi 1600kg.
                                Io ho scelto la gtd apposta peeche non amo le auto pesanti.
                                In ogni caso avete ragione sul fatto di ammazzare la gti.
                                In effetti se ci pensate se esce una gtd da 240 cv il mercato della 7 gti precipita. Chi la vuole una gti a quel punto.
                                Naturalmente dovranno fare una 8 gti da almeno 250 cv ( spero jon oltre perché è il tetto massimo del superbollo in italia).
                                Altrimenti sarà la volta della r tdi o come la chiameranno ma si mischierebbero le carte forse un po trippo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                                  Anche se non dovessero esserci problemi per la prossima Golf, evidentemente a doppia trazione, a gestire il diesel biturbo attualmente impiegato sulla Passat, io non ritengo affatto che con la MK8 si verificherà per la GTD un salto di potenza da 184 Cv a 240 Cv.

                                  Questo perché a Wolfsburg sono sempre stati molto tradizionalisti e tra una serie e l’altra di GTD gli incrementi di potenza ci sono sempre stati, così come per le GTI, ma senza mai strafare più di tanto.

                                  Di conseguenza, se dopo 40 anni di Golf non ci saranno particolari stravolgimenti in merito (circostanza molto probabile), la prossima GTD non dovrebbe sforare i 200 Cv.

                                  In ogni caso, anche a parità di potenza, GTD e GTI sarebbero due cose diverse con utenze diverse!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                                    Io penso che avrà 190/195 cv, non di più.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                                      Io personalmente cambiero la mia 7 gtd con la 8 solo se ci montano il btdi della passat con 240 cv altrimenti non ha senso per 10 cv cambiare secondo me anche perche la 8 secodno me non sarà uno stravolgimento come è stata la 7 rispetto alla 6.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Come ve la immaginate la prossima gtd

                                        Sicuramente adotterà lo stesso pianale mqb.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X