annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parere su preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere su preventivo

    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono molto interessato ad una Golf 7 1.6 TDI, vi allego il preventivo fatto ieri per capire da voi se mi hanno fatto una buona offerta:

    VW GOLF 7 5 porte 1.6 TDI 110cv:
    - allestimento Highline:
    - colore bianco carrara
    - business pack
    - tetto panoramico
    - cerchi in lega Madrid da 17"
    - discover pro
    - fari bixeno con luce diurna a led


    Prezzo scontato e comprensivo di ipt € 27.500,00

    secondo voi è un prezzo ragionevole?



    sono in ballottaggio con una bmw serie 1 116d allestimento urban, clima automatico bizona, sensori ant/post, retrovisori int/est autoanabbaglianti e pannello con funzioni estese ad € 29.000,00

    Vorrei chiudere entro la settimana ma non riesco a sciogliere il dubbio...

    sono certo di ricevere ottimi consigli

    grazie a chi mi risponderà

    saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Parere su preventivo

    Se avessi un usato abbastanza marcio da rientrare, credo che il prezzo giusto per la Golf potrebbe essere anche 1000 € inferiore, ma data la dotazione non sembra male.
    In merito al ballottaggio...dalla descrizione sembra che la VW sia meglio accessoriata. Come motorizzazione siamo lì. Dinamicamente probabilmente la 116 dà maggior gusto (anche se si parla in ogni caso di potenze moderate). BMW ha una manutenzione un po' più costosa. Il prezzo di acquisto non è dissimile.
    Verdetto: vai a preferenza personale, le chiappe che ci poggeranno sopra sono le tue e deve soprattutto piacere a te.
    Buona scelta
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Parere su preventivo

      Tieni presente che se non hai un usato da dar dentro VW in questo momento potrebbe farti, oltre al BONUS del mese di novembre...



      ...anche uno sconto di almeno un 8%

      Fatti i conti e vedi come sei messo con lo sconto...

      Buona trattativa

      Ivo

      Commenta


      • #4
        Re: Parere su preventivo

        Senza usato e a fine anno cerca almeno un 10% di sconto sul listino, e non spaventarti di fare qualche km in giro.
        Considera che se mentre sull'auto il 12% è in genere il massimo che si riesce ad ottenere, sugli optional c'è molto più margine.
        A mio parere, un'auto così configurata non dovrebbe costare più di 26.000, max 26.500 €.

        Commenta


        • #5
          Re: Parere su preventivo

          Buonasera,
          dopo qualche settimana di riflessioni e giri in concessionaria sono arrivato ad un bivio per la scelta dell'auto e il dubbio principale riguarda la motorizzazione, poiché non so se prendere il 1.4 tsi 125 cv man o il 1.6 tdi 110 cv man. Essendo la prima auto non ho un dato preciso su quanti km potrò percorrere ma ho stimato un valore tra i 12 e 14 mila annui con percorrenza 70% urbano e 30% extraurbano (sottolineo che intendo tenere l'auto il più a lungo possibile).
          Riepilogando, le 2 ipotesi sono:

          VW GOLF 7 5 porte 1.6 TDI 110cv:
          - allestimento Highline:
          - colore grigio tungsteno o grigio calcare
          - business pack
          - tetto panoramico
          - cerchi in lega Madrid da 17"
          - discover pro
          - cristalli posteriori oscurati
          -display multifunzione a colori
          -pacchetto luci ambiente
          -ruota di scorta minispare
          -gruppi ottici posteriori led
          -estensione garanzia 2 anni o 80.000 km

          prezzo chiavi in mano € 27.300


          VW GOLF 7 5 porte 1.4 TSI 125cv:
          - allestimento Highline:
          - colore grigio tungsteno o grigio calcare
          - business pack
          - tetto panoramico
          - cerchi in lega Madrid da 17"
          - discover pro
          - cristalli posteriori oscurati
          -display multifunzione a colori
          -pacchetto luci ambiente
          -ruota di scorta minispare
          -gruppi ottici posteriori led
          -estensione garanzia 2 anni o 80.000 km

          prezzo chiavi in mano € 25.300



          La differenza tra le 2 versioni è di € 2.000 tondi
          Ho ricercato in lungo e in largo notizie sul forum per farmi un idea sui consumi dell'uno e dell'altro per capire se e in quanto tempo verranno ammortizzati i € 2.000 di differenza, da questo ho prodotto un file per capire dopo quanti anni e dopo quanti km potrei raggiungere il punto di pareggio.
          Ho ipotizzato un consumo medio per il tsi di 13,9 km/l e per il tdi 20,6 km/l

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2015-11-29 alle 22.59.00.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1249015



          Sono ben accette tutti i pareri, considerazioni, consigli ecc ecc


          Grazie

          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Parere su preventivo

            La logica direbbe TSI , pero' per ''soli'' 2000 euro di differenza , prendendo il TDI starai sicuro in caso di aumento di chilometraggio ( in tanti anni puo' capitare ) . Decisione ardua da prendere
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Parere su preventivo

              Non prendere 1.4 tsi è il vecchio motore della polo gti e guarda caso l 'hanno sostituito con un 1.8.
              Io fossi in te prendirei il 1.6

              Commenta


              • #8
                Re: Parere su preventivo

                Se vuoi tenerla per tanto tempo TDI.
                Il TSi consuma poco e va forte, ma l'affidabilità è un'incognita.
                Nella peggiore delle ipotesi rientreresti della maggiore spesa dopo 7 anni, il che per un TDI è circa la metà della sua vita utile (utile, non possibile); poi intervengono altri fattori, come l'euro n+1 in alcune zone d'Italia, la voglia di cambiare auto, mutate esigenze personale eccetera.
                Se davvero percorri 10.000 km annui ma la terrai per più di 7 anni IMHO TDI.
                Poi dipende, conosco gente che gira ancora in Regata e persone che cambiano auto ogni 6 mesi; bisogna capire cosa intendi tu per "il più a lungo possibile".
                Ultima modifica di pippero; 30/11/2015, 11:06.

                Commenta


                • #9
                  Re: Parere su preventivo

                  Ospite
                  Stesso dilemma che avevo io poco più di un anno fa, con la differenza che nel mio caso il tsi era 122cv e io di km ne faccio 18/20000 annui.
                  Come dissero allora a me la decisione finale devi prenderla tu, magari dopo aver provato entrambe le motorizzazioni per farti un idea della diferenza.

                  Io allora scelsi il 1.6 TDI 110cv ( per una mia convinzione di più affidabilità) per ora ne sono soddisfatto ma se devo essere sincero penso che probabilmente lo sarei anche se avessi preso il TSI 1.4 122cv. (magari spendevo qualche euro in più di benzina).

                  Un consiglio, se hai intenzione di tenerla molto, per entrambe investi 150 € in più sull' estensione della garanzia e arriva a 2+3 anni o 100000km, queste auto sono piene zeppe di elettronica e un annetto in più non fa male.





                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parere su preventivo

                    Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                    Non prendere 1.4 tsi è il vecchio motore della polo gti e guarda caso l 'hanno sostituito con un 1.8.
                    Io fossi in te prendirei il 1.6
                    Prima di scrivere cavolate forse è meglio che ti informi meglio...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Parere su preventivo

                      Enrico, per scrivere una roba del genere lo si può fare solo di proposito con l'intenzione di dire ciò che non è! Mah ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Parere su preventivo

                        Ma che fai scherzi ho appena finito di parlare con un utente del forum che aveva preso una 1.4 e se le è levata per pazzo . Fate quello che volete io mi tengo il mio 2.0 184cv e dormo tranqullo.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Parere su preventivo

                          Originariamente inviato da Alex_87 Visualizza il messaggio

                          Ho ipotizzato un consumo medio per il tsi di 13,9 km/l e per il tdi 20,6 km/l
                          Scusa, ma nei tuoi calcoli vedo un GROSSO errore. Tu sei partito dai dati dichiarati ed hai stimato che quelli reali fossero 5 km in meno al litro. Se invece avessi guardato i consumi medi dichiarati su Spritmonitor.de la media di 150 utenti reali col TDI è di 5,36 l/100km ovvero 18,7 kml (quindi meno di quanto pensassi) mentre la media di 186 utenti col TSI è di 6,57 l/100km ovvero 15,2 km/l (ovvero più di quanto pensassi). Già solo per questo tutti i conti sono da rifare... infatti come scrivi tu il benzina consumerebbe il 48% in più del diesel contro il 23% effettivamente riscontrato da utenti reali.

                          In particolare poi vale la pena notare che 5km/l in più non è corretto, perché in percentuale la rilevanza è diversa: 20,6/25,6 vuol dire fare l'80% del dichiarato mentre 13,9/19.8 vuol dire fare solo il 70% della percorrenza dichiarata. In altre parole i km/l "pesano" sempre di meno all'aumentare della percorrenza. Inoltre i dati "reali" degli utenti ci dicono che la differenza di consumi è anche minore dei dati ufficiali, per quanto lo stile di guida ed il tipo di percorsi siano sempre un'incognita.

                          Originariamente inviato da Alex_87 Visualizza il messaggio
                          un valore tra i 12 e 14 mila annui con percorrenza 70% urbano e 30% extraurbano
                          Se fai tanto urbano aggiungerei che il DPF potrebbe essere un problema. Con chilometraggi ed utilizzo simile al tuo, una motorizzazione "risparmiosa" molto più appropriata potrebbe essere il TGI a metano, che non ha controindicazioni per la città, anzi spesso è agevolato dove ci sono restrizioni al traffico.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Parere su preventivo

                            Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggio
                            Ma che fai scherzi ho appena finito di parlare con un utente del forum che aveva preso una 1.4 e se le è levata per pazzo . Fate quello che volete io mi tengo il mio 2.0 184cv e dormo tranqullo.
                            Il 1.4 della golf é tutto nuovo, come scritto dappertutto e anche sul forum non a niente a che fare con il vecchio della polo o mkVI

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Parere su preventivo

                              Originariamente inviato da JohnReese Visualizza il messaggio
                              Scusa, ma nei tuoi calcoli vedo un GROSSO errore. Tu sei partito dai dati dichiarati ed hai stimato che quelli reali fossero 5 km in meno al litro. Se invece avessi guardato i consumi medi dichiarati su Spritmonitor.de la media di 150 utenti reali col TDI è di 5,36 l/100km ovvero 18,7 kml (quindi meno di quanto pensassi) mentre la media di 186 utenti col TSI è di 6,57 l/100km ovvero 15,2 km/l (ovvero più di quanto pensassi). Già solo per questo tutti i conti sono da rifare... infatti come scrivi tu il benzina consumerebbe il 48% in più del diesel contro il 23% effettivamente riscontrato da utenti reali.

                              In particolare poi vale la pena notare che 5km/l in più non è corretto, perché in percentuale la rilevanza è diversa: 20,6/25,6 vuol dire fare l'80% del dichiarato mentre 13,9/19.8 vuol dire fare solo il 70% della percorrenza dichiarata. In altre parole i km/l "pesano" sempre di meno all'aumentare della percorrenza. Inoltre i dati "reali" degli utenti ci dicono che la differenza di consumi è anche minore dei dati ufficiali, per quanto lo stile di guida ed il tipo di percorsi siano sempre un'incognita.



                              Se fai tanto urbano aggiungerei che il DPF potrebbe essere un problema. Con chilometraggi ed utilizzo simile al tuo, una motorizzazione "risparmiosa" molto più appropriata potrebbe essere il TGI a metano, che non ha controindicazioni per la città, anzi spesso è agevolato dove ci sono restrizioni al traffico.

                              Grazie per gli accorgimenti,rifarò il calcolo con i consumi da te indicati.
                              Per quanto riguarda il TGI, devo approfondire un po, visto che fino ad'ora non l'avevo mai preso in considerazione.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Parere su preventivo

                                Io prenderei il benzina, con tutti quei km in città si presta sicuramente meglio, inoltre sotto i 15'000 il benzina ce lo vedo ancora bene.

                                Il precedente tsi era 1390cc questo invece è 1395cc e non centra un piffero con il vecchio, mi pare che abbia la cinghia di distribuzione e non più la catena che tanti problemi aveva causato.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Parere su preventivo

                                  Originariamente inviato da JohnReese Visualizza il messaggio
                                  Scusa, ma nei tuoi calcoli vedo un GROSSO errore. Tu sei partito dai dati dichiarati ed hai stimato che quelli reali fossero 5 km in meno al litro. Se invece avessi guardato i consumi medi dichiarati su Spritmonitor.de la media di 150 utenti reali col TDI è di 5,36 l/100km ovvero 18,7 kml (quindi meno di quanto pensassi) mentre la media di 186 utenti col TSI è di 6,57 l/100km ovvero 15,2 km/l (ovvero più di quanto pensassi). Già solo per questo tutti i conti sono da rifare... infatti come scrivi tu il benzina consumerebbe il 48% in più del diesel contro il 23% effettivamente riscontrato da utenti reali.

                                  In particolare poi vale la pena notare che 5km/l in più non è corretto, perché in percentuale la rilevanza è diversa: 20,6/25,6 vuol dire fare l'80% del dichiarato mentre 13,9/19.8 vuol dire fare solo il 70% della percorrenza dichiarata. In altre parole i km/l "pesano" sempre di meno all'aumentare della percorrenza. Inoltre i dati "reali" degli utenti ci dicono che la differenza di consumi è anche minore dei dati ufficiali, per quanto lo stile di guida ed il tipo di percorsi siano sempre un'incognita.



                                  Se fai tanto urbano aggiungerei che il DPF potrebbe essere un problema. Con chilometraggi ed utilizzo simile al tuo, una motorizzazione "risparmiosa" molto più appropriata potrebbe essere il TGI a metano, che non ha controindicazioni per la città, anzi spesso è agevolato dove ci sono restrizioni al traffico.

                                  ecco il grafico aggiornato

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1249021
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Parere su preventivo

                                    Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                                    Io prenderei il benzina, con tutti quei km in città si presta sicuramente meglio, inoltre sotto i 15'000 il benzina ce lo vedo ancora bene.

                                    Il precedente tsi era 1390cc questo invece è 1395cc e non centra un piffero con il vecchio, mi pare che abbia la cinghia di distribuzione e non più la catena che tanti problemi aveva causato.
                                    Infatti, l’attuale 1400, come correttamente fa notare Ivo, ha una cilindrata di 1395 cc ed è il modello EA211 nato proprio con la Golf MK7 e che, a distanza di circa 3 anni dal suo avvento, può ormai ritenersi abbastanza affidabile e tra l'altro più parco nei consumi specifici rispetto a tutti i TSI che equipaggiavano le precedenti MK5 e MK6.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Parere su preventivo

                                      Originariamente inviato da Alex_87 Visualizza il messaggio
                                      ecco il grafico aggiornato

                                      [ATTACH=CONFIG]129277[/ATTACH]
                                      Non vorrei sbagliare ma sembra che ci sia ancora qualche cosa che non quadra
                                      i costi sul benzina sembrano corretti, quelli sul diesel no
                                      hai moltiplicato i litri consumati x gli anni x il costo della benzina in entrambi i casi
                                      inoltre, non hai tenuto conto dei 200 € anno (mi sembrano esagerati) del maggior costo di manutenzione del diesel
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Parere su preventivo

                                        Con alcune assicurazioni assicurare un'auto diesel costa un 10% in più perché teorizzano che si stia più tempo in strada e che quindi vi siano più possibilità di avere incidenti.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X