annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini) :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini) :)

    Ciao ragazzi!
    Domanda di sicuro super scema, ma onestamente non so se qualcuno di voi abbia mai avuto questo piccolo "problema".

    Io ho un gatto che lascio ovviamente libero di girare tra esterno ed interno (garage, dove parcheggio la mia Golf 7 TGI nuovissima). Quando è dentro, complice la sua innata voglia di cercare sempre posti "in alto" (vai a capire perché), finisce per preferire sempre il cofano o il tetto della Golf.

    Il guaio è che la mia Grande Punto in oltre 3 anni di ricovero in interno con gatto, oltre alle solite zampettate sul vetro che vabbeh si lavano, una mattina l'ho trovata con due belle strisce di 4 righe parallele in verticale sul cofano e sulle portiere / montante posteriore.
    Quasi sicuramente il micio si è spaventato mentre ci dormiva sopra, ha perso l'equilibrio e ha cercato di aggrapparcisi... rovinandomi la carrozzeria :-/

    Vorrei evitare lo stesso destino alla Golf.. quindi mi chiedevo se esistano deterrenti furbi che non rovinino la carrozzeria, ma non mi costringano a scegliere tra gatto e auto in sostanza Ah, ovviamente eviterei i teloni copri auto tanto so benissimo che per lui sarebbero soltanto qualcosa di divertente su cui farsi le unghie, quindi lo istigherei a delinquere

    Qualche consiglio, oltre a mandarmi in manicomio?

    grazie a tutti!
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

  • #2
    Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

    Ciao, i gatti si mettono sul cofano perchè è caldo.
    Io ho pure questo problema con un micione del quartiere (che mi fa tante feste) ma non riesco a fargli capire di non scassarmi la minc**** sulla macchina nuova!

    Ti consiglio di mettere dei tappeti spessi, almeno tu hai il garage io dovrò soffrire in eterno fin quando non mi prenderò un garage o cambierò quartiere!
    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

      Bottiglia d'acqua nella zona tergicristalli. E possibilmente una fonte luminosa (piccolo led ad esempio) puntata su di essa. Non saliranno mai, vedendo i riflessi dell'acqua

      Commenta


      • #4
        Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

        mmm.. interessante!!
        Quasi quasi ci ficco due bottiglie d'acqua nella zona tergicristalli.. grazie per l'idea, potrebbe essere un deterrente per il cofano!
        E per il tetto, invece?

        Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
        Ti consiglio di mettere dei tappeti spessi, almeno tu hai il garage io dovrò soffrire in eterno fin quando non mi prenderò un garage o cambierò quartiere!
        ahah sai che ci avevo pensato, ma quello è un piccolo balordo... tanto simpatico e carino, quanto ADORA punzecchiare tappeti, stoffe, polistirolo, legno... davvero non vorrei trovargli un hobby scassaGolf con un tappeto...

        Che poi sarebbe pure furbo (ma magari non avrebbe successo di vendita ahah).. una cover su misura per la tua auto, con moquette interna e plastica dura esterna.. sì lo so, è da malati e soprattutto stai a vedere che già uno ha il garage e in più si deve preoccupare per il gatto
        Marco Famà
        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

        Commenta


        • #5
          Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

          Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
          Bottiglia d'acqua nella zona tergicristalli. E possibilmente una fonte luminosa (piccolo led ad esempio) puntata su di essa. Non saliranno mai, vedendo i riflessi dell'acqua
          Ho visto in alcuni paesini in Italia (e mi hanno detto pure a Malta) che usano mettere una o due bottiglie di acqua fuori vicino la porta di ingresso per non farsi urinare davanti casa. Non so onestamente se sia per una questione di riflessi come dici tu ma funziona perchè si dice che gli animali abbiano rispetto per l'acqua...
          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

          Commenta


          • #6
            Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

            Nei negozi di animali o Brico o similari vendono degli spray repellenti per gatti. Credo abbiano qualche aroma floreale per loro fastidioso. Sono fatti per tenere lontani i gatti dalle zone dove non si vuole che vadano.

            Potrebbe funzionare anche solo spruzzandolo per terra in garage nella zona attorno alla vettura, in modo da far desistere il gatto dall'avvicinarvisi. O una alternativa più aggressiva spruzzarlo direttamente sull'auto, dopo aver appurato che non danneggi la verniciatura.
            ---> La mia Golf TGI! <---

            Commenta


            • #7
              Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

              ciao Stefano
              in realtà uso già degli spray (soluzione semplicissima fatta in casa: acqua e limone) e per le pareti va bene.. il guaio è che vorrei evitare di spruzzare ogni genere di roba sulla carrozzeria. Ho provato col pepe nero attorno all'auto.. gli dà fastidio è vero, ma comunque usa il tiragraffi o altre cose come trampolino di lancio verso il tetto alla fine.. grrr!
              Marco Famà
              Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

              Commenta


              • #8
                Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                Il "trucco" delle bottiglie di acqua dovrebbe funzionare mio padre lo usa per le voliere dei canarini e vedo che i gatti del vicinato non si avvicinano prima invece era un continuo dramma per i canarini prova poi dimmi se funziona ........poi ultimo rimedio estremo SPARAGLI .......ovviamente scherzo.
                sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                GOLFISTA DA 8065 GIORNI

                Commenta


                • #9
                  Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                  Ciao Marco

                  ho il tuo stesso problema da 2 anni, all'inizio quando tenevo lavata la macchina 1 volta a settimana ci mettevo un lenzuolo poi ci ho rinunciato.
                  Adesso tra sassate sul cofano e swirl vari non ci faccio più caso, ho preso la lucidatrice e la passo una volta l'anno e via.
                  Magari proverò questo http://www.amazon.it/Repellente-Per-...tto+ultrasuoni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                    Ahahahha Andrea grazie

                    Marco, a me quelle cose anti animali basati su ultrasuoni sanno di cavolate... A te no? Tipo quelli anti zanzare so che hanno ufficialmente detto essere inutili. Boh...
                    Marco Famà
                    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                      Lascialo andarci e non farti problemi. Anche loro hanno freddo povere bestie. Va sul cofano perché è caldo. Di certo non si fa le unghie sulla carrozzeria... Alcuni vanno sotto dove c'è il catalizzatore. Dipende da quanta strada fai e dagli orari.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                        grazie Simon.. mi spieghi questa cosa del catalizzatore? Io sono uno da almeno 20/25km a tratta... non saprei..
                        Marco Famà
                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                          Bho dalle recensioni alcuni dicono funzioni altri dicono di no secondo me tentar non nuoce, anch'io mettevo le bottiglie d' acqua fuori dalla porta di casa ma con scarsi risultati perchè dopo si abituano.
                          Ho un gatto domestico e abitando anche vicino a un bosco mi ronzano attorno 4-5 gatti selvatici, pensa te che una volta 3-4 anni fa quando avevo ancora la macchina vecchia, c' era la neve e avevo finito la pausa pranzo quindi stavo per ritornare al lavoro, prima però volevo mettere un pò di liquido nella vaschetta del tergicristallo ...apro il cofano e ci trovo 4 gatti appollaiati sulla testata del motore in cerca di caldo, pensa se avviavo la macchina patè di gatto nostrano.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                            Haahahahah ma poveri piccoli
                            Boh ora ho provato alternativa bottiglie. Vediamo che fa...
                            Marco Famà
                            Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                              A parte tutte le prove che puoi fare l'unica è di non lasciare la belva nel garage con l'auto...
                              sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                              GOLFISTA DA 8065 GIORNI

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                                Entro anche io nel club GATTI! Finora nel parcheggio della scuola dove lavoro si limitavano a urinare, da un paio di giorno zampettano allegramente sul cofano. Proverò con la classica bottiglia anche io. Che nervi.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                                  Io a casa mi sono procurato due imbottite prese in un mercatino cinese, da mettere nel tetto e nel cofano, prima usavo dei teli ma con le unghie passavano sotto, adesso con l'imbottita sono sereno
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                                    Io invece ci ho rinunciato ) non ha funzionato nulla ahah
                                    Marco Famà
                                    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cover Golf 7 Anti Gatto (o rimedi per felini)

                                      Ieri un gattaccio si affilava le unghie sotto al passaruota di un vecchio suv...che poi devo dire fanno più danni i colleghi che parcheggiano di fianco che il gatto che passeggia sul cofano XD.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X