annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale auto comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale auto comprare?

    Salve chiedo scusa in anticipo se nn ho scritto questo post correttamente all'interno del forum, sono nuovo di qui anche se sono golfista da quando avevo 19 anni.... ancora oggi guido una golf 4 101 tdi hl con 205k km, e va che è un amore... ora è arrivato il momento di buttare la lancia di mia moglie e con la scusa ho deciso di passargli la mia golfettina... sono indeciso su quale farmi
    sono molto indeciso sulla TGI o su una Tdi 105 o 110 cv... premesso che ho il distributore di metano a 1 km da casa ho visto che x il resto d'italia ve ne sono pochi, specialmente in autostrada, inoltre io mi affeziono molto alla mia golf e vorrei che durasse il più possibile e so che di solito le macchine a metano danno problemi di usura molto in fretta...

    ora vorrei chiedere a voi più "esperti" cosa ne pensate e soprattutto se sapete i costi dei vari tagliandi...

    grazie a tutti...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Quale auto comprare?

    Dipende da quanta strada fai all'anno e per quanti anni vuoi tenere l'auto ecc....
    "La mia GTI"

    Commenta


    • #3
      Re: Quale auto comprare?

      ormai sulla golf hai l'imbarazzo della scelta.

      se hai una percorrenza annua tale da orientarti sul diesel il 2.0 150cv con DSG e non ti ferma più nessuno
      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

      Commenta


      • #4
        Re: Quale auto comprare?

        Tieniti la tua......e a lei mandala in concessionaria a scegliersela ..

        ...ma falla rimanere sul genere "femminile" come auto: piccola , economica e indistruttibile......

        Commenta


        • #5
          Re: Quale auto comprare?

          Col distributore di metano vicino... senz'altro TGI. Fosse in ballo un motore più prestazionale avrebbe anche senso farsi tentare, ma se la "cavalleria" è quella il risparmio andando a metano fa la differenza, anche per chilometraggi non elevatissimi.
          In effetti poi ha anche senso quel che dice Tuco: una seconda macchina forse sarebbe meglio prenderla piccola...

          Commenta


          • #6
            Re: Quale auto comprare?

            Io vorrei una golf da tenere più anni possibili! Io non ho una media annua ben precisa di km cioè x andare a lavoro faccio un 35 km poi può capitare come questa estate fare 3000 km in 2 settimane.. Poi mia moglie ha il piede pesante come me😜.. E mi serve un auto nuova x i viaggi in autostrada..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Quale auto comprare?

              Allora la TGI fa proprio al caso tuo...

              Commenta


              • #8
                Re: Quale auto comprare?

                Ok x la tgi xo volevo sapere se hanno fatto modifiche al motore in quanto so x esperienza che un motore gasato ha una vita più corta del diesel. Inoltre vorrei sapere se qualcuno sa i costi dei tagliandi del tgi e se ha una manutenzione particolare

                inoltre so che da gennaio potranno essere immatricolati solo gli euro 6 quindi i 105 cv tdi escono di serie?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale auto comprare?

                  Beh di particolare c'è che ha il cambio olio ogni 15000 km a differenza delle TSI che usano il longlife che va sostituito ogni 30000 km.
                  Quindi fra due tagliandi c'è in più un cambio olio. Le modifiche al motore riguardano il rinforzamento delle valvole (e relative sedi) che nel funzionamento a metano sono maggiormente sollecitate.
                  La maggiore incognita riguarda l'utilizzo di un motore che ha iniezione diretta di benzina con iniezione indiretta di metano, cosa che potrebbe surriscaldare gli iniettori di benzina quando cammini a gas... ma li si spera che i problemi che avevano avuto (se non ricordo male con le Passat bifuel). Però immagino che in VW abbiano fatto il loro lavoro, e comunque su un motore nuovo un'estensione di garanzia ci sta per motivi prudenziali.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale auto comprare?

                    E ogni 4 anni va fatta la revisione delle bombole, operazione molto delicata e da affidare a esperti onde evitare problemi!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quale auto comprare?

                      Io vado controcorrente... se non fai più di 15000 / 20000 km l'anno il 1.4 benzina è la giusta scelta, perchè in partenza l'auto costa meno, ti da meno problemi del diesel e metano per quanto riguarda la manutenzione e tagliandi e va che è una meraviglia, consuma poco fatti un giro per il forum e vedrai che chi come me riesce a fare 15/18 km a litro.
                      Ciao
                      Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quale auto comprare?

                        Grazie a tutti per i consigli, ho deciso e ordinato una 1.6 tdi 110cv Bianca! Unica cosa non ho capito il funzionamento del codice di ordine alla vw
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quale auto comprare?

                          Originariamente inviato da nazgual Visualizza il messaggio
                          Ok x la tgi xo volevo sapere se hanno fatto modifiche al motore in quanto so x esperienza che un motore gasato ha una vita più corta del diesel.
                          Se il motore è fatto bene dura ugualmente tanto.
                          Ma il TGI è un motore nuovo quindi nessuno lo saprà prima di qualche anno.
                          Purtroppo ora sono tutti motori delicati rispetto a quelli che facevano, specialmente con il downsizing.

                          Complimenti per l'acquisto, io comunque con km limitati annuali sceglierei il benzina, servirebbero troppi anni per ammortizzare i 2'000 e più euro che chiedono di differenza (con 10'000 km all'anno servirebbero 6 anni con un calcolo a spanne...).
                          VW Golf TGI HL DSG

                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quale auto comprare?

                            Ospite Non so se l'hai notato che quando digiti le lettere "per", esce fuori la x. Sei pregato di non usare il linguaggio sms
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X