annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione golf 7 higline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisione golf 7 higline

    Ciao a tutti!
    Sono prossimo all´acquisto di una golf 7 ma i miei dubbi maggiori riguardano la motorizzazione.

    Adesso faccio circa 15000km all anno e la scelta ricadrebbe sulla 1.4 tsi da 122cv.
    Conto di fare, per i prossimi 2 anni, questi km ma dopo non ho idea su cosa il lavoro mi proporrà di fare.
    Avendo 25 anni e cercando una macchina sportiva avevo pensato alla versione 3 porte abbinata ad i bixeno ed i mirror pack. Inizialmente ero deciso sugli ergoactive ma poi vedendoli dal vivo non mi hanno soddisfatto. Sul colore pensavo bianco o grigio tungsteno ma come vi dicevo il dubbio t
    Rimane sul motore.

    Facendo 2 conti però, prendendo il 1.6 105 cv arriverei in 5 anni a recuperare la spesa iniziale e, visto che ho intenzione di tenere l auto per almeno 8 anni non so cosa fare.
    Adesso faccio circa 10+10 km al giorno per andare al lavoro e di extraurbano. Nel weekend invece giro parecchio. Voi cosa mi consigliate?

  • #2
    Re: Indecisione golf 7 higline

    Vuoi un consiglio spassionato? Prendi la 5 porte, in fase di rivendita ne ricaverai sicuramente di più che con una 3 porte
    VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

    Commenta


    • #3
      Re: Indecisione golf 7 higline

      Assolutamente sì ai bi-xeno ed al Mirror Pack. Anch'io sconsiglio la 3 porte se hai intenzione di rivenderla a breve (un benzina 3 porte lo rivendi bene solo se GTI).
      Per 15000 km/anno io andrei sul benzina senza tanti pensieri. Male che vada la prendi 5 porte e se tra due/tre anni ti ritrovi a fare 30000 km/anno la rivendi comunque bene e ti prendi un diesel (o un TGI, o un ibrida).
      Per il colore... bianco! Che te lo dico a fare?
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #4
        Re: Indecisione golf 7 higline

        Quoto patrix78 e Spada02, prendila 5 porte, oltre alla maggior rivendibilità sono anche più comode e pratiche. Per quanto riguarda la motorizzazione anch'io opterei decisamente sul benzina. Eventualmente, budget permettendo, prenderei in considerazione anche il 150 cv.

        Commenta


        • #5
          Re: Indecisione golf 7 higline

          Dico la mia pure io.
          Di sportivo come Golf c'è solo il GTI.
          Le altre sono macchine con velleità sportive, ma nemmeno ci si avvicinano.
          Visti i km. annui (e ragionando con il cervello e con il portafoglio) le scelte ricadono solo sul 122 oppure sul 1.6 TDI.
          Se poi un ragiona con il cuore, allora con 15.000 km/anno ci esce anche un GTI se è per quello...
          Le 5 porte sono decisamente più comode delle 3 (e più appetibili in futuro).
          Xenon vs alogene: dipende da quanto ci viaggi la notte. Sono oltre 1500€ di optional che devono essere giustificati.
          NON E' VERO che solo gli xenon fanno luce, se no ci sarebbe una vera strage sulle strade...
          Dico che tra le alogene della vecchia G6 (osram night breaker plus) e xenon G7 tutta questa differenza non c'è (non da 1600 €).
          Navigatore: bello, ma un TomTom gliele suona di santa ragione (sia come mappe sia come personalizzazione).
          Mirror e Ligth pack belli (consigliati), così come i sensori di parcheggio, DCC e DPS e antifurto.
          Gli altri optional a scelta.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: Indecisione golf 7 higline

            Ciao, ti consiglio anche io il 5 porte.
            Per gli xeno decidi con calma, io ero dubbioso, poi gli ho presi e ne sono ultra contento, su strade poco illuminate si vede la differenza eccome.
            Dal mio punto di vista non prenderei i sensori di parcheggio.
            Mirror pack ok, e anche light pack.
            Se vuoi un pò più di brio potresti optare per il 150cv già euro6 o il GTI, ma anche il 122 ne ha :-)
            Per gli altri optional vedi tu, dipende dal budget. Io ho messo il dicovery media, per ora non mi lamento ma l'ho usato poco...
            Per il colore ti proporrei il pacific blue...io l'ho presa così e ne sono felice, mi piace molto e poi non è il solito bianco, nero, grigio ;-)

            Commenta


            • #7
              Re: Indecisione golf 7 higline

              Come optional pensavo solo mirror e xeno. Mentre per il dsg? Consigliabile sul benzina e sconsigliabile sul diesel giusto?

              Commenta


              • #8
                Re: Indecisione golf 7 higline

                Non ho il DSG ma chi ce l'ha (e non gli si è rotto) ne è stra-felice... I meglio informati dicono che sul TDI 1.6 sia un toccasana, ovviamente mettendo in preventivo una guida tranquilla.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • #9
                  Re: Indecisione golf 7 higline

                  ma non dovrebbero aver risolto i problemi che c'erano sul golf 6 quindi frizione a secco attuale, contro quella a bagno della 6?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Indecisione golf 7 higline

                    la Golf 7 monta sia la frizione a secco che quella in bagno d'olio, dipende dalla motorizzazione che scegli; il 1.4 tsi e il 1.6 tdi montano il 7 marce a secco:

                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Indecisione golf 7 higline

                      a ottimo! quindi 1900€ risparmiati Comunque sul 3 porte non sono d'accordo e vi spiego il perchè.

                      Ho sempre avuto auto a 5 porte e sì, sono comode ma, essendo alto, quando giro con i finestrini giù, sento fastidiose turbolenze mentre ho notato che, avendo il montante più indietro rispetto alla testa non si hanno movimenti d'aria come con invece la 5 porte e quindi il montante prima della testa.
                      Forse è solo una sensazione ma tutte le auto 3 porte che ho provato ho avvertito questa sensazione.

                      Anche perchè poi se dovessi optare per la 5p magari potrei dirigermi sulla TGI.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Indecisione golf 7 higline

                        Allora ti dico un'altra cosa per me fastidiosa delle auto a 3 porte: il fatto che i montanti delle portiere siano più arretrati rispetto alla versione 5 porte rende scomodissimo afferrare ed indossare le cinture. Per lo meno, tutte le volte che sono salito su una 3 porte ho avuto questa sensazione.
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Indecisione golf 7 higline

                          a ottimo! quello che io preferisco! farò alcuni preventivi fra la tsi e la tdi anche se sono più propenso per la tsi.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X