annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto configurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto configurazione

    Premetto che non sono espertissimo di macchine (ma ho cercato di fare un po' di compitini a casa leggendo qui sul forum), e che è un acquisto che farei in realtà tra 6 mesi o forse più.. ma proprio perchè non sono espertissimo preferisco informarmi per tempo e fare una scelta oculata.
    La Golf VII è decisamente la mia auto di riferimento, nel senso che è la più forte tra le alternative che ho in testa e vorrei quindi farmi qualche preventivo su di lei in prospettiva poi di eventuali confronti con altre auto (in particolare sono taaanto tentato dalle cabrio... )

    Premetto anche che una delle ragioni per cui punto alla golf VII sono i consumi. Non so però quanto i dati di consumo dichiarati siano gonfiati, quindi vi prego di avvisarmi se le differenze con altre auto non fossero così marcate come sembrano.

    Ultimissima premessa: gradisco una macchina bella e vagamente sportiva, ma come avrete già capito non sono un fanatico. Non ho bisogno di auto da competizione o modificate in modi tendenti al tamarro

    Venendo al dunque..

    1) Versione e motorizzazione
    Sulla versione non ho quasi dubbi a prendere una HL.
    inizialmente puntavo al 2.0 TDI in ottica consumi. Leggendo però qua sul forum ho però capito che il diesel conviene realmente per percorrenze annue sopra i 30.000km circa. Per varie ragioni personali che vi risparmio ci potrebbero essere grosse differenze tra i miei 6.000 scarsi attuali e quelli che farò dall'anno prossimo... ma dubito di superare i 30.000, nonostante abbia in mente di usare occasonalmente l'auto per lunghi viaggi all'estero... ma appunto sarebbe un uso occasionale e peraltro probabilmente dividerei le spese con i compagni di viaggio.
    A questo punto quindi credo punterò sul 1.4 TSI HL.