annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto prima Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto prima Golf

    Buongiorno a tutti,

    Ho 24 anni e sono in procinto di cambiare auto e comprarla nuova, pagandomela da solo (per la prima volta!).
    Al momento sto guidando una Alfa Romeo 147 distinctive restyling 1.9 a 120 cv.
    Le auto che ho considerato sono: Bmw Serie 1, Alfa Giulietta, Audi A1 e ovviamente la Golf.
    Ho scartato l'A1 subito per gusti e per le dimensioni, la serie 1 non mi è dispiaciuta ma i prezzi sono più elevati delle altre, la Giulietta l'ho scartata un pò perché volevo cambiare (anche se non mi sono trovato malissimo con Alfa romeo) e un pò perché ho trovato i venditori alfa romeo della mia zona un pò indisponenti e poco seri.
    La scelta (che poi era la prima) è ricaduta ovviamento sulla Golf.

    Premetto che faccio all'incirca 10000, 15000 Km l'anno al massimo ed ho sempre guidato diesel, ero quindi orientato sulla Highline 1.6 (105 CV). Dopo aver letto vari thread del forum però mi ha incuriosito la 1.4 122cv e sono partito a fare preventivi. Il mio budget è sui 20k e sinceramente non voglio spendere più di questo. Per risparmiare un pò ho deciso di farli su auto in pronta consegna visto che non desidero optional particolari che non siano già di serie nella Highline. Come permuta darei indietro di quindici anni da rottamare sulla quale mi hanno detto che possono farmi uno sconto di 750 €.

    I migliori preventivi che ho fatto sono:

    Motore: 1.6 TDI Highline 77 kW/105 CV man
    Colore carrozzeria: Bianco puro
    5 porte
    mirror pack
    smoke pack
    ruota minispare
    Prezzo finale scontato: 22.100

    Motore: 1.6 TDI Highline 77 kW/105 CV man
    Colore carrozzeria: Nero Perla
    5 porte
    mirror pack
    park pilot
    light pack
    ruota minispare
    Prezzo finale scontato: 23.000

    oppure il benzina

    Motore: 1.4 TSI Highline 122 CV man
    Colore carrozzeria: Nero Perla
    5 porte
    mirror pack
    park pilot
    ruota minispare
    Prezzo finale scontato: 20.800

    Pensate siano buoni prezzi per i pronto consegna? O mi "conviene" comunque ordinarla e metterci gli optional che voglio(l'unica cosa che cambierei davvero sono i cerchi con i Madrid)?
    Considerando il kilometraggio annuo pensate che mi convenga il benzina anche se tra 4/5 anni potrei cambiarla?

    Grazie in anticipo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto prima Golf

    Guarda io ti posso dire che per il km annuo che fai vai di benzina e stai tranquillo,per l acquisto del auto al epoca quando ordinai la mia c erano tante 1.4 tsi 140 cv in pronta consegna a bei prezzi quindi io mi orienterei su queste due tipi di motorizzazioni.
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto prima Golf

      Con questi chilometri vai di benza, io sono passato da diesel a benzina e mi sono trovato bene con il Tsi.
      Spinge bene a tutti i regimi ed è più sportivo del 1.6 tdi, i consumi se non esageri col gas sono ottimi.
      Per gli optional dipende se ti serve qualcosa di particolare tipo il navigatore o gli xeno,problematici da installare dopo......quelle in pronta consegna logicamente hanno sconti maggiori,dipende tutto da che accessori ti interessano.

      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto prima Golf

        Sicuramente come detti dagli altri per i km che fai il benzina ti conviene sicuramente, poi se 122 o 140 dipende da te e dal portafoglio, ma mi e' sembrato di capire che non volendo passare i 20000 euro i mi orienteri sul primo.

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto prima Golf

          Si anche perché leggendo la discussione sui consumi del tsi 140 cavalli ti conviene il GTI..no a parte gli scherzi credo che il 1.4 da 122 cv sia la tua auto!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto prima Golf

            Per quello che hai detto essere le tue esigenze, direi decisamente il TSI 122cv. E per il dubbio tra pronta consegna oppure auto da ordinare, direi che quoto in pieno Marco89.
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto prima Golf

              Grazie delle risposte ragazzi. Ero intenzionato a prendere il TSI 122 CV all'80% ora mi avete convinto del tutto!

              Per quanto riguarda gli accessori; mi interesserebbero i cerchi Madrid, ma posso vedere di comprarli a parte dopo..., il navigatore non mi interessa, gli xeno sarebbero comodi (li ho sulla 147 che sto usando ora) però considerando il prezzo (1600 €) e lo sconto pronta consegna dovrei rimetterci su quasi 3000 €. Quindi direi che ne posso fare a meno .

              Comunque, pensate che il prezzo di quel pronto consegna sia buono? Consideranto l'incentivo rottamazione viene all'incirca fra il 16/17 % di sconto

              Grazie ancora per le risposte
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto prima Golf

                Non penso sia male il prezzo inoltre è un pronto consegna anche con park pilot e mirror pack accessori utili e comodi!io se fossi in te proverei a farmi fare anche un preventivo sul nuovo e poi valuta realmente la differenza che ci sarà!!!per quanto riguarda gli xeno se li hai già sarà difficile tornare agli alogeni però giustamente come dici tu gli xeno hanno un costo impegnativo.
                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto prima Golf

                  Direi che come prezzo ci può stare.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto prima Golf

                    Anche io ero indeciso ma alla fine ho optato per il TSI 122 Cv, ho provato il motore diesel 1.6 105 cv ma non mi ha convinto, l'ho trovato un tantino moscio.. Un 2.0 non lo volevo e allora la scelta è ricaduta sul 1.4 TSI, la percentuale di sconto è buona e io fossi in te i madrid li metterei subito perche con 250€ circa di differenza li hai se invece li prendi dopo è vero che ti rimangono altri 4 cerchi ma li pagherai per intero e non per differenza... Ciaoo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto prima Golf

                      WOW che prezzo sull'highline 122....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto prima Golf

                        Prova a far un preventivo con gli optionals che vuoi tu....e compara le cose....perche se c'è poca differenza....è meglio farla a tuo piacimento...no?!
                        Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto prima Golf

                          Ho provato a fare il preventivo con gli optional che vorrei... la differenza è stata di 2.200 senza xeno (+ tempi d'attesa lunghi) e 3.600 con gli xeno.. quindi ho optato per il pronto consegna.

                          Aggiornamento

                          Ho comprato l'auto oggi! anticipo + finanziamento 50 mesi (rate basse) . Alla configurazione di prima ho aggiunto il pacchetto 2 anni/80000 Km di garanzia e il furto incendio per un anno.

                          Riepilogo

                          Motore: 1.4 TSI Highline 122 CV man
                          Colore carrozzeria: Nero Perla
                          5 porte
                          mirror pack
                          park pilot
                          ruota minispare
                          2+2 / 80000 Km garanzia
                          furto incendio

                          Totale 20.750

                          Che ve ne pare? Troppo? Giusto? Poco?

                          Vabbé ormai è fatta, la prossima settimana me la consegnano

                          Originariamente inviato da Luke74 Visualizza il messaggio
                          Anche io ero indeciso ma alla fine ho optato per il TSI 122 Cv, ho provato il motore diesel 1.6 105 cv ma non mi ha convinto, l'ho trovato un tantino moscio.. Un 2.0 non lo volevo e allora la scelta è ricaduta sul 1.4 TSI, la percentuale di sconto è buona e io fossi in te i madrid li metterei subito perche con 250€ circa di differenza li hai se invece li prendi dopo è vero che ti rimangono altri 4 cerchi ma li pagherai per intero e non per differenza... Ciaoo.
                          "Purtroppo" è un pronto consegna, quindi i madrid a 250€ non me li danno, li dovrei prendere a prezzo pieno..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto prima Golf

                            A me sembra davvero poco... prezzo chiavi in mano?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto prima Golf

                              Hai spuntato un buon prezzo, al limite i cerchi, se vuoi sostituirli, li puoi sempre prendere in un secondo tempo, riservando quelli di serie per le invernali.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto prima Golf

                                ...oppure vendendo quelli di serie a me eheheheh
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto prima Golf

                                  Originariamente inviato da Lamoto Visualizza il messaggio
                                  A me sembra davvero poco... prezzo chiavi in mano?
                                  Si si, prezzo chiavi in mano 20.750 €, ovviamente avendo fatto un finanziamento ci sono delle spese extra per il tasso, che comunque non mi sembra male.. viene intorno al 5% (considerando anche i 5000€ a tasso 0%)

                                  Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                  Hai spuntato un buon prezzo, al limite i cerchi, se vuoi sostituirli, li puoi sempre prendere in un secondo tempo, riservando quelli di serie per le invernali.
                                  Molto probabilmente farò così fra qualche mese, magari poco prima dell'estate

                                  Originariamente inviato da Lamoto Visualizza il messaggio
                                  ...oppure vendendo quelli di serie a me eheheheh
                                  Se compro i Madrid molto volentieri
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto prima Golf

                                    Hai fatto proprio un bell'acquisto, sfido chiunque a trovare una macchina migliore della Golf a quel prezzo...
                                    Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto prima Golf

                                      Secondo me vai di tech e sound, con 19e900 in strada hai una grande auto senza complessi di inferiorità nonostante i 90 cv ( e tranquillo che si potrà mappare a breve) e che in sede di rivendita usato non si svaluta come le corrispettive a benzina.
                                      Ovviamente se fai solo città, il dpf potrà darti qualche noia.
                                      EDIT
                                      Mi correggo se l'hai già presa hai fatto cmq bene, il prezzo è ottimo come il motore! auguri!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto prima Golf

                                        Originariamente inviato da Dylan Visualizza il messaggio
                                        Ho provato a fare il preventivo con gli optional che vorrei... la differenza è stata di 2.200 senza xeno (+ tempi d'attesa lunghi) e 3.600 con gli xeno.. quindi ho optato per il pronto consegna.

                                        Aggiornamento

                                        Ho comprato l'auto oggi! anticipo + finanziamento 50 mesi (rate basse) . Alla configurazione di prima ho aggiunto il pacchetto 2 anni/80000 Km di garanzia e il furto incendio per un anno.

                                        Riepilogo

                                        Motore: 1.4 TSI Highline 122 CV man
                                        Colore carrozzeria: Nero Perla
                                        5 porte
                                        mirror pack
                                        park pilot
                                        ruota minispare
                                        2+2 / 80000 Km garanzia
                                        furto incendio

                                        Totale 20.750

                                        Che ve ne pare? Troppo? Giusto? Poco?

                                        Vabbé ormai è fatta, la prossima settimana me la consegnano
                                        Congratulazioni!
                                        Siamo quasi "gemelli", io l'ho acquistata molto simile il 21/01...di diverso ho il tettuccio apribile, cerchi Madrid, ma non ho il park pilot.
                                        Prezzo 21.000 € (tettuccio regalato!).
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X