annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ciao, un nuovo adepto..forse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, un nuovo adepto..forse

    Un saluto a tutti quanti,
    mi chiamo Massimo e vivo nella provincia di Bergamo. Ho sempre avuto una gran passione per la Volkswagen soprattutto naturalmente per la mitica Golf.
    Seguo questo forum da diversi anni, leggo con molto interesse le varie discussioni.
    La mia storia "automobilistica" inizia con una golf IV (1600 benzina) macchina con la quale mi trovai benissimo!
    Poi ebbi la possibilità di prendere (con l'azienda per cui lavoravo) un'auto aziendale e passai un Audi A3 1900 TDI.
    Poi mille cose di cui 999 sfighe, e la mia bell'azienda fallì, e iniziò un periodo non troppo allegro, ma stringendo e venendo al sodo, ora ho stabilizzato la mia situazione economica e sto pensando all'acquisto di un'auto nuova.

    Ed eccomi qua!
    Nella mia testa mi girano "solo" 3 macchine.

    GOLF 7
    Ottimo compromesso tra costo prestazioni e dotazioni,interni decisamente ben curati.
    AUDI A3
    Andrei a limitare gli optional e le dotazioni, probabilmente potrei optare solo per la versione benzina (ma i consumi?!)
    GIULIETTA
    Un discreto compromesso, forse gli interni non sono all'altezza delle precedenti, però è presente nei listini la versione Benzina con GPL.

    Il budget previsto circa 25K (togliendo o mettendo i vari optinals).
    Naturalmente se scrivo qui potete capire su quale stia optando.

    Ho ancora alcuni dubbi sulla motorizzazione, ma questi sono dovuto semplicemente ad un tema che a breve smarcherò (è irrilevante ai fini della discussione del forum ma brevemente, potrei utilizzare la macchina o solo per uso privato, oppure anche per lavoro).
    E' evidente che se cascassi nel primo caso la scelta cadrebbe forzatamente sulla versione BENZINA al 100% (con una percorrenza prevista inferiore di 10K Km all'anno) viceversa, stimo in circa 30K Km all'anno. In molte discussioni ho visto che i motori TSI benzina risultino essere discretamente performanti, e con gran gioia, anche parsimoniosi nei consumi, aspetto questo che tengo molto in considerazione.

    Vengo al dunque.
    Nel caso optassi per la seconda scelta il motore forse più adatto dovrebbe essere un Diesel, ma secondo voi quando uscirà la versione GPL o metano?
    Per l'allestimento sono sicuramente orientato per HL (qualsiasi motorizzazione scegliessi), con l'aggiunta di qualche optional ad hoc, ma per ora ho il problema della scelta della motorizzazione .

    Grazie
    Max
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

    Ospite questa è la sezione per gli ordini dell'auto se tu la devi ancora ordinare e come vedo sei indeciso su altri marchi si posta nella sezione adatta, sposto io...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

      Ci sono molti post in cui si discute in merito all'annoso problema "benzina o diesel"... Quindi qui non vorrei fare un doppione. Mi limiterei a ribadire un'ovvietà, ovvero che se fai 10000 km/anno vai tranquillo di benzina mentre per 30000 km/anno andrei sul diesel e nel giro di 5/6 anni hai recuperato il maggior esborso iniziale (con quel kilometraggio ti ripaghi anche un TDI 2.0).
      Personalmente lascerei stare il gpl o metano. Forse con il secondo salvi ancora qualcosa ma con il gpl ormai sei in pareggio col diesel: dalle mie parti costa la metà esatta del gasolio ma ci fai anche la metà dei km che faresti con un TDI.... Non so se il gioco vale la candela, considerato le eventuali noie di un auto con doppia alimentazione.

      Per la scelta dell'auto, visto dove stiamo scrivendo.... direi Golf! La G7 credo offra attualmente il miglior rapporto spesa/resa delle tre che hai citato (buona qualità, buone dotazioni, prezzo ancora abbordabile) mentre Audi è quasi la stessa auto ma costa un 3-4000 euro in più a parità di allestimento.
      Giulietta è stilisticamente la più bella delle tre, come motori diesel non ha nulla da invidiare ai TDI... ma finisce qui. Interni e qualità generale non sono a livello delle due tedesche.
      E non mi farei troppo tentare nemmeno dalla Giulietta turbo GPL, per 30000 km/anno io preferirei un TDI 2.0.
      Se proprio vuoi un alternativa ti consiglierei di dare un'occhiata alla nuova Peugeot 308, se ne parla piuttosto bene anche come qualità generale del progetto. Anche se è ancora tutta da verificare. Linea un po' banale, forse, ma pare ci sia sostanza.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • #4
        Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

        Non lo hai seguito abbastanza altrimenti avresti comperato l'Audi o la Giulietta senza fare la domanda qui.
        Se io avessi letto prima di comperare la G7 questo forum avrei comperato una Dacia

        Commenta


        • #5
          Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

          Sono 3 gran belle macchine! Mio padre ha una Giulietta turbo benzina da 170 cav, è molto bella, vero che gli interni probabilmente non sono all' altezza delle altre due, ma come motori, soprattutto diesel l' Alfa ne fa di ottimi...io fossi in te darei un occhio (viste le tue percorrenze) al 1.6 Jtdm da 105 cav se non hai troppe pretese a livello di prestazioni oppure al 2.0 Jtdm da 150 cav che è appena uscito...oppure se la vuoi usata ce ne sono un sacco di 2.0 Jtdm da 140 cav e 170 cav

          Commenta


          • #6
            Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

            Chissà cosa scrivono sul forum Dacia...
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #7
              Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

              Booooooooooooooooo Esiste?

              Commenta


              • #8
                Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                Probabilmente esiste... adesso controllo e se c'è vado a fare il troll talebano golfista.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • #9
                  Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                  Golf
                  A3 lascia stare per farla in un allestimento decente carichi 5/6 mila euro di optional senza accorgertene,considera che costa 27.400€ la 1.4 122cv ambition ed è allestita peggio di una
                  Golf da 23.000€ hightline con clima bi zona,led interni ed alcantara
                  La giulietta mi piace di profilo e dietro,ma i nuovi musi non li digerisco assieme agli interni (la nuova radio sembra un aftermarket cinese)
                  anche se questo video mi ha fatto pensare: http://tv.quattroruote.it/la-prova/v...giulietta-mov/
                  al contrario della 500 sempre fiat che dopo 200mila chilometri era perfetta..
                  Chissà perchè questi test non li fanno con le VW eh
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                    Non le fanno con le Vw, perché sanno che VW è già al top. AlfaRomeo dopo un anno potrebbe già essere a brandelli. Certo rispetto alla Golf, ha un posteriore più carino, ma a parità di potenza consuma di pù accellera di meno e ha una tenuta di strada peggiore, pero' è italiana.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                      @bergat All'Alfa (FIAT) puoi dire che ha un motore che consuma e va meno del TDI, che la cura nella realizzazione e l'assemblaggio degli interni non è a livello VW, che alcune soluzioni esterne se pur belle sono mal realizzate (un abito disegnato da uno stilista, ma venduto nei cestoni di un centro commerciale), ma come sterzo e tenuta di strada ti assicuro che Alfiat non ha davvero nulla da invidiare al gruppo VW. E' italiana, disegnata da italiani e purtroppo prodotta sempre dai medesimi...
                      VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                        Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                        Chissà cosa scrivono sul forum Dacia...
                        chi lo sa, sicuramente io non l'ho mai visitato manco una volta hehehehehe.

                        Come gusti,apprezzo solo le tedesche in generale, l'alfa, è nello specifico la giulietta è quel che si dice, l'eccezione che conferma la regola (anch'io preferisco più l'esterno rispetto agli interni).
                        Forse avrei potuto semplificare il mio post chiedendo semplicemente quando uscirà la versione GPL per la Golf, questo poi potrebbe essere un parametro per capire se optare o meno su questo tipo di motore.
                        E' stato più che mai confortante leggere su questo forum, da parte di molti utenti che optando per il TSI 122cv o per 140cv si siano trovati benissimo per quanto riguarda i consumi(oltre per tutto il resto naturalmente), postando i consumi e le prove che hanno fatto. Per questa ragione e per molti altri motivi ritengo molto valido come punto di riferimento il forum.
                        Non parlo mai del diesel perché da questo punto di vista considero consolidato che il motore in questione sia lo stato dell'arte, e questo già molti anni.

                        Semplificando (di molto) si potrebbe dire che :

                        in un anno :
                        < 20.000 km --> solo benzina
                        > 20.000 km < 40.000 GPL e/o metano
                        > 40.000 km Diesel

                        Max
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                          La tua propensione per il metano/gpl non la vedo molto bene personalmente in parole povere hai una doppia alimentazione con tutti i contro del caso e il risparmio a mio modesto parere non so se è reale magari al momento si ma a lungo andare ti ricordo che siamo in un paese che prima in vogliono a comprare e poi stangano... e se vuoi news sulla mkVII in queste versioni esiste un post.
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                            Parere personale la giulietta è inguardabile sia dietro che davanti, tre anni fa salii su una Giulietta 170CV diesel prima di comprare la MK6 GTD, non ebbi alcun dubbio a riguardo e scelsi la seconda, quindi tra VW e Alfa Romeo per me la scelta cadrà sempre sulla seconda tutta la vita. L'audi come finiture siamo ad un livello superiore ma il prezzo come gia scritto lievita troppo, ed alla fine, negli anni il range con VW non è più quello di una volta.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ciao, un nuovo adepto..forse



                              Per ICE

                              Ma si anche per FRA

                              Anche per Spada per il post successivo

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                                Io non capisco dove sia tutto questo risparmio nel GPL.... costa la metà del diesel ma ti rende la metà del diesel. Quindi non c'è alcun vantaggio. Al limite potrebbe valerne la pena se l'auto con doppia alimentazione mi viene fornita dalla casa con garanzia ufficiale ed a prezzo pari a quello del benzina. Altrimenti, se aggiungiamo le "rogne" dell'auto a GPL (limitazioni in parcheggi interrati, impossibilità di far rifornimento senza operatore addetto, minor autonomia, manutenzione della doppia alimentazione) sinceramente non credo ne valga la pena.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                                  Avevo una polo gpl... Quello che si risparmia in carburante se si fanno tanti chilometri si spende in tagliandi, ogni 15 mila al contrario dei diesel. Se proprio deve essere gpl meglio orientarsi su auto tipo Giulietta, con un pò di sprint e tagliandi poco più lunghi. C'è da considerare anche il fattore gpl, spesso, soprattutto dove costa poco, è sporco rovinando gli iniettori. Poi non hai la ruota di scorta, poco carico etc.. Forse meglio il metano!


                                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                                    Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                    Io non capisco dove sia tutto questo risparmio nel GPL.... costa la metà del diesel ma ti rende la metà del diesel. Quindi non c'è alcun vantaggio. Al limite potrebbe valerne la pena se l'auto con doppia alimentazione mi viene fornita dalla casa con garanzia ufficiale ed a prezzo pari a quello del benzina. Altrimenti, se aggiungiamo le "rogne" dell'auto a GPL (limitazioni in parcheggi interrati, impossibilità di far rifornimento senza operatore addetto, minor autonomia, manutenzione della doppia alimentazione) sinceramente non credo ne valga la pena.
                                    Beh ormai da circa dieci anni gli impianti che fanno consentono il parcheggio in garage sotterranei.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                                      @cyberfra ops, mi sa che hai ragione, e dovrei anche saperlo per motivi di lavoro...
                                      Però confermo tutto il resto. Tempo fa, prima di acquistare la G7, avevo fatto un po' di calcoli di convenienza sul diesel, GPL e metano ma secondo me non c'era tutto questo vantaggio. Nonostante la Romagna sia una sorta di paradiso per chi va a metano o GPL (c'è una rete molto estesa di stazioni di servizio che offrono questi carburanti) il gioco non vale la candela, secondo me.
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ciao, un nuovo adepto..forse

                                        Pensavo che il gpl potesse essere un buon compromesso tra costi d'acquisto e d'esercizio (nel caso si facciano più di 20K Km/anno) , un mio amico che ha una GOLF VI bifuel e si trova benissimo ed un altro una Touran medesima alimentazione medesima soddisfazione. Ammetto però non aver considerato i tagliandi .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X