annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi. Ho deciso di fare il grande passo e di acquistare una nuova golf 7 1.6 diesel...
    Sono ancora molto indeciso su allestimento e colore Mi date una mano voi? Adesso ho una MiTo 1.6 diesel nera full optional.

    Queste le auto in pronta consegna:

    - Trendline Blu notte;
    - Comfortline Nero metallizzato o Blu notte;
    - Highline Bianco o Grigio argento???

    Il blu sulle auto non mi piace, ma sulla golf 7 non sta male, però ho paura possa stancarmi. Nero, non esalta tanto le linee della golf 7, e venendo da una macchina nera volevo cambiare, anche se nero su golf è un classico, quindi non lo scarterei... Bianco e argento mi piacciono molto ma, a parte il prezzo, ho paura che l'highline sia troppo rigida con suoi cerchi da 17 e assetto sportivo.

    Confusione. Devo decidere prima che finiscano, per cui fatevi sentire!!!

    Ciaooooo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

    Di quelle che hai indicato sicuramente andrei sulla HL finanze permettendo ovviamente. Il colore ti direi bianco ma sono di parte, sull'assetto non farti condizionare dai 17" non avrai alcun problema, l'HL non e' rigida direi che sia il giusto compromesso

    Commenta


    • #3
      Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

      Grazie per la risposta, ti spiego, nella mia MiTo ho già i cerchi da 17 e le buche le sento tutte... Certo golf sarà un'altra cosa...

      Ho provato una comfortline quindi con cerchi da 16 e l'ho trovata confortevole.

      Lo so, mi stuzzicano le highline, ma con un 225 17 la macchina 105 cv non sarà un po' piantata (tipo di ripresa in salite, sorpassi, ecc.)?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

        Non ho un 1.6 TDI ma ho guidato diverse volte quella del mio collega e non mi sembra piantata assolutamente, certo se vuoi maggior spunto orientati prendendo un 1.4 TSI . Per il discorso comfort non conosco la MITO ma la GOLFcon i 17" non la considererei rigida. Per toglierti ogni dubbio provala che e' la cosa migliore.

        Commenta


        • #5
          Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

          Ma si vaii di Highline....anche perchè è piu ricca di dotazione.....!
          I cerchi da 17 son comodissimi e non ""stressano"" la schiena...pensa che sul GTD avevo questa misura...e adesso che ho ordinato la mia G7....ho preso i 18""
          Potresti optare anche per il driving profile selection.....un affarino che ti consente di settare le sospensioni dell'auto...un po come il DNA AlfaRomeo insomma!
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

          Commenta


          • #6
            Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

            Forse ti riferì i al DCC, perche' col DPS non setti le sospensioni ma solo il profilo di guida.

            Commenta


            • #7
              Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

              Sorry Francè....giusto accorgimento...volevo dir proprio quello!
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • #8
                Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                Ragazzi, mi sa che non posso mettere ne' l'uno ne' l'altro, sono auto in pronta consegna... da prendere così come le hanno allestite loro. figuratevi che avevo chiesto il volante in pelle per la comfortline (su 20 e passa mila euro di machina potevano metterlo...) e mi hanno chiesto 400 euro (almeno) da ordinare exnovo.

                Parlando di highline bianco o argento? Io ero partito in 4 per il bianco su golf 7 ci sta troppo bene, ma anche il grigio è un classico ed è più elegante (i carrozzieri consigliano quello, per vv. motivi che sappiamo). Volevo prendere una Giulietta, e lì dubbi non ne avevo: o bianco o... bianco. Golf mi ha messo in crisi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                  Infatti la CL ha un allestimento veramente povero, purtroppo e' così. Paradossalmente per il prezzo che ha conviene la Teck & Sound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                    Highline grigia, fra quelle che hai elencato sceglierei quella.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                      Io prenderei Grigio.....un classico che non delude mai !!!
                      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                        Vai di bianco...sono troppo di parte per esprimere giudizi dopo 2 golf bianche
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                          Finalmente facciamoci sentire white tutta la vita

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                            Assolutamente HIGHLINE!! Se per grigio intendi il Limestone Grey a mio parere non è male! anzi è una tinta nuova e diversa dai modelli precedenti, non confonderti! e non stanca assolutamente, poi ormai bianca ce l'hanno tutti! Se invece per grigio intenti il classico argento vw pure questo non stancherà mai, ma per il momento è un colore superato e quindi vada per bianca! io l'ho presa bianco perla, bellissima, ma troppo delicata!! spero di non graffiarla mai!!!
                            Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                              Originariamente inviato da mammut Visualizza il messaggio
                              Assolutamente HIGHLINE!! Se per grigio intendi il Limestone Grey a mio parere non è male! anzi è una tinta nuova e diversa dai modelli precedenti, non confonderti! e non stanca assolutamente, poi ormai bianca ce l'hanno tutti! Se invece per grigio intenti il classico argento vw pure questo non stancherà mai, ma per il momento è un colore superato e quindi vada per bianca! io l'ho presa bianco perla, bellissima, ma troppo delicata!! spero di non graffiarla mai!!!
                              Il colore è Argento riflesso, (il classico grigio chiaro, per capirci).

                              Il bianco mi piace molto, poi con gli interni in piano black ci sta bene, anche se questi inserti mi sono sembrati fatti apposta per abbagliare col sole e raccogliere polvere, che mi dite in merito?
                              Un'altra cosa (sto approfittando forse della vs. pazienza) ma le luci dell'ambient light, quelle nelle gambe sotto la plancia, si spengono o restano sempre accese quando i fari la sera sono accesi, e nel caso, danno fastidio? ho visto dei video in cui tra tutti i tasti e manopole illuminate fanno effetto "albero di natale" vabbè che tra un po' ci siamo, ma la macchina la uso tutto l'anno...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                                Ti dico la mia:
                                Allestimento HL sicuramente, se poi vieni da una Mito full optional mi sa che una TL sarebbe molto triste... HL costa un po' di più ma è un salotto.
                                Colore bianco, so che sono parziale, ma credo sia il più bello su G7 anche se in generale le donano tutti i colori chiari e quindi anche Argento Riflesso.. insomma, qui la scelta è molto personale. Io comunque sono soddisfatto di come il bianco tiene lo sporco e la polvere a confronto con l'auto nera da cui provenivo.
                                Gli interni neri lucidi sono certamente delicati, nel senso che se armeggi in modo disordinato tra clima e display magari con chiavi o cell o altro in mano finisci sicuramente per rovinarli... ma con un po' di attenzione restano perfetti. Non abbagliano assolutamente col sole. Sì, la polvere si nota che è un piacere ma basta un panno in microfibra e tornano pulitissimi.
                                Ambient Light, possono essere disattivate o regolate di intensità dal CDB, quindi se non ti piacciono non ti preoccupare. Quelle sui pannelli porta sono molto scenografiche (è la prima cosa che notano tutti quando salgono e ne rimangono stupiti) e quelle a livello dei piedi sono anche comode quando ti cade qualcosa sul tappetino.
                                In ultimo, non trovo che ci sia l'effetto "albero di natale"... l'illuminazione tutta bianca del cruscotto è comunque piuttosto elegante mentre le luci d'ambiente sono molto soft.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                                  grazie Spada per le puntualizzazioni...

                                  Certo che mi state facendo venire una scimmia per la highline bianca... ahhahaa..

                                  Lo sapevo che non dovevo inserire la discussione!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                                    Non temere dell'assetto sportivo e dei cerchi da 17, non sono pensate per la pista.

                                    Ogni viaggio per me è un piacere!! Ovviamente ti consiglio l'highline, per la maggior dotazione.

                                    Sulla base della mia esperienza, la macchina non è assolutamente piantata, la quarta la ritengo la mia marcia preferita, già dai bassi giri si fa sentire e spinge a dovere.

                                    Se hai la possibilità ti consiglio di provarne una, sicuramente non ne rimarrai deluso.

                                    Per il colore non so come consigliarti, l'argento riflesso è classico ed il bianco troppo diffuso, pur avendo sulla golf il suo perchè.

                                    Quoto Spada02 su tutta la linea!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                                      Vai di HL bianca!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [doktoren] Ho deciso di passare alla Golf, indeciso su colori allestimenti. Help me!

                                        A questo punto tifiamo tutti per una bella 1.6 HL bianca!...
                                        Ok, è l'abbinamento motore/allestimento/colore più venduto e magari è un po' inflazionato... ma fa sempre la sua figura. Unico consiglio che ancora mi sento di dare: prova l'auto! Non dovresti rimanere deluso dal 1.6, è un ottimo motore sicuramente non sportivo ma più che sufficiente per viaggiare in scioltezza. Non dovrebbe sfigurare affatto a confronto con la tua Mito.
                                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X