annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale versione delle 2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale versione delle 2?

    Ok ragazzi dilemma sciolto... ho seguito i vostri consigli... 1400 tsi... ora il grande dilemma è un altro, ossia queste 2 configurazioni (chiedo scusa se vado OT):

    - 1400tsi 122cv cofmortline 5 porte + vernice metallizz + climatronic + ruotino di scorta + anniversary pack (volante 3 razze multifunzione, fari fendinebbia, sensori di parcheggio, display multifunzione a colori, radio composition media 5'') al prezzo di 16400 euro

    - 1400tsi 140cv highline 5 porte + vernice metallizz + ruotino di scorta + sensori di parcheggio (optional che si paga nella highline) + display multifunzione a colori (optional che si paga nella highline) al prezzo di 19200 euro.

    ovviamente i prezzi di listino son più alti, ma tengono conto della supervalutazione dell'usato + il mio usato.

    Ovvio che la highline mi piace di più anche per il 140cv oltre che per gli interni laccati neri e i cerci del 17'' ma 2800 euro mi paiono un po' tanti per queste differenze. Diciamoci la verità, quello che da la highline in più non è essenziale anzi... tutt'altro. Peccato che il 140cv non l'hanno messo sulla comfortline altrimenti non avevo dubbi.

    Il fatto è che quell'anniversary pack che c'è sulla comfort è "regalato" gentilmente da VW... a quanto detto dal concessionario per contrastare l'offerta tech&sound e dirottare qualche cliente che inizialmente era convinto a prendere una tech&sound su una versione comfortline.

    Ditemi la vostra.. entro domani devo decidere
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Quale versione delle 2?

    L'auto non é una cosa che acquisti tutti i giorni (poi di questo tempi) perciò prendila accessoriata così sei a posto hl
    Offre rispetto comfortlone anche clima bizona fendinebbia sedili in alcantara


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

    Commenta


    • #3
      Re: Quale versione delle 2?

      La highline ha anche gli interni in alcantara, il composition media (bluetooth, USB, SD, aux in) e non ricordo cos'altro, credo sedili sportivi, assetto sportivo.
      2800 le ammortizzi con il finanziamento se lo farai. In 36 rate, potresti pagare 85 euro in più. (Per il conto ne ho considerati 3100)
      Se non ti pesano secondo me meglio la highline.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Quale versione delle 2?

        ...scusate, il bizona l'ho fatto aggiungere anche nella comfortline ed è compreso nei 16400... correggo anche nel primo messaggio
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Quale versione delle 2?

          Dipende molto dalla tua situazione e dalle tue esigenze
          se ci fosse stato il 140cv in versione comfortline, lo avrei preso anch'io
          avrei aggiunto il volante multifunzione e la radio composition media (oltre a 5 porte-ruotino ed estensione garanzia)
          guarda caso, sono quasi gli stessi accessori che ti ritrovi sul 122cv e quindi, ci farei un pensierino

          Io sono rimasto sul 140cv in quanto abito in montagna
          a volte capita che carico l'auto peggio di un furgone, scaffalature - cemento - mobili - etc. ...
          quel pizzico di coppia in più, mi torna molto comodo

          P.S.
          IMHO, il 122cv è una motorizzazione che nel tempo, tiene meglio il valore ed è più facile venderla
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Re: Quale versione delle 2?

            Povera Golf susetto, che gli fai fare... :P
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Quale versione delle 2?

              Aggiunta, per pura curiosità
              Ospite, come sono questi TSI nella guida? Che impressioni hai avuto?
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Re: Quale versione delle 2?

                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                Aggiunta, per pura curiosità
                @nicoreme, come sono questi TSI nella guida? Che impressioni hai avuto?
                Devo dire molto buona, provengo da un'alfa 147 jtdm 120cv e devo dire che già con il 122cv il divario non è poi così ampio in termini di erogazione.

                Anzi vi dirò che mi son ricreduto molto sui benzina. La fluidità di questo tsi è cosa molto gradita, per quel che mi riguarda. Immagino che il 140cv sia perfetto (purtroppo non ho potuto provarlo), con prestazioni che non fanno rimpiangere il diesel e con un bel suono.

                Non sono un esperto di macchine quindi più di questo non saprei dire. Vi posso assicurare comunque che il turbo sui benzina danno sicuramente qualche soddisfazione in più.

                Grazie a tutti voi che mi avete traghettato ai TSI. So che dovrei fare economia e pensare al mio portafoglio ma la 140cv highline mi piace troppo

                Tuttavia la differenza di prezzo di 2800 euro equivale a 2 anni di assicurazione... e non sò pochi...

                Ci vorrebbe quel poco di pazzia in più che avevo quando non appena 22enne comprai praticamente a occhi chiusi la mia alfa 147 a 22000 euro, ahimè fallendo miseramente, visto come sono andate le cose.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale versione delle 2?

                  Come viene ripetuto spesso, è meglio provare i motori che potrebbero interessare
                  solamente dopo, si valutano pro e contro e si effettua la propria scelta

                  P.S.
                  Al banco, il TSI 122cv eroga quasi 130cv ed una coppia di 220Nm
                  Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale versione delle 2?

                    ragazzi ma perché quando mi hanno fatto il preventivo mi hanno inserito un modello chiamato "GOLF A7" e il prezzo di listino è maggiorato di 470 euro in più rispetto a quello del sito VW italia...? me ne sono accorto ora... =(
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quale versione delle 2?

                      A7 è la sigla appunto della golf 7. i concessionari sono aziende autonome e indipendenti dalla casa madre e fanno quello che vogliono, io prima di acquistare ho girato, come sconto sul nuovo tutti lo stesso ma sulla valutazione dell' usato dove ho preso l'auto me l'hanno valutata ben 1200 euro in più rispetto a gli altri concessionari. riguardo il motore io ho il 122cv e per me è molto adeguato alla vettura poi se cerchi un po' di ripresa in più vai sul 140
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quale versione delle 2?

                        2800 non sono pochi in effetti, ma se già ora ti fai tanti pensieri... rischi di trovarti pieno di rimorsi e con una macchina che forse non è quella che desideravi. Pensaci bene

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quale versione delle 2?

                          certo però sarebbe giusto che quando si parla di "prezzo di listino" tutti partano da quello presente sul sito per lo meno... poi ogni conce è libera di fare i propri sconti ci mancherebbe. Non è carino a mio modo di vedere andare sul car-configurator del sito di VW e scoprire che la versione da te scelta ha un prezzo di listino minore di 470 euro rispetto il preventivo della conce.

                          Una cosa che mi fa pendere dalla parte della comfortline è che noto che qualcuno si lamenta per l'eccessiva polvere che si deposita sulla plancia laccata nera, nonché il prezzo delle gomme 225/45/17...

                          ma perché non mi montano il 140cv sulla comfortline!!! perché!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quale versione delle 2?

                            se ti posso dare un consiglio fai come me gira per i vari concessionari e confronta i preventivi.
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quale versione delle 2?

                              edit by mod: ricorda di non quotare l ultimo messaggio

                              già fatto... sono andato ovviamente da quello che mi ha fatto il prezzo minore, che corrisponde fortunatamente al più grosso concessionario VW in basso lago Garda.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Quale versione delle 2?

                                Nel configuratore Volkswagen, non vengono inseriti TUTTI i costi

                                Generalmente manca:

                                - mini passaggio dell'usato = costo di circa 169€
                                - IPT = costo che per il Trentino è di circa 151€
                                - spese non comprese per la messa su strada, targa-bolli-bollettini.... = circa 140€

                                Se fai la somma, vedrai che i conti tornano
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Quale versione delle 2?

                                  Si... esatto proprio cosi.... grazie susetto.

                                  Credo comunque di essere arrivato alla conclusione che la 1400tsi 140cv highline a partità di accessori della 122cv comfortline non valga i 3000 euro di differenza.

                                  Mi "accontenterò" della comfortline e son convinto che quando arriverà non mi farà rimpiangere la scelta.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Quale versione delle 2?

                                    @susetto ok per il mini passaggio (a volte è compreso) e IPT che varia da provincia ma il resto dovrebbe essere tutto incluso, il listino parla chiavi in mano escluso IPT
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Quale versione delle 2?

                                      I prezzi del configuratore non sono sempre aggiornati al listino in corso, specie dal 1 novembre ci son stati (di nuovo) degli aumenti.
                                      Io prenderei l'Highline, perchè già ci stavi pensando!
                                      La comfort va benissimo comunque, ma sono sicuro che la Highline è più adatta.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Quale versione delle 2?

                                        Dipende da cosa preferisci te la comfortline così accessoriata a tutto ciò che serve e sicuramente risulterà più confortevole

                                        La highline ha un'stetica leggermente migliore grazie a qualche profilo cromato e i 17" e un assetto più basso per il resto offre cose di cui puoi fare benissimo a meno, quelle che sono utili le hai già inserite come optional sulla Comfortline.

                                        Tra 122cv e 140 in un uso normale c'è poca differenza, cambia parecchio invece quando schiacci tutto e probabilmente in salita dove il 140cv ha una coppia decisamente superiore ma già il 122cv è un ottimo motore che non risulterà MAI inadeguato per un uso normale.

                                        Il 122cv da quello che si legge sul forum pare consumi leggermente di meno. Vista la tua attenzione ai costi con il 122cv CL risparmi all'acquisto, una stupidata di bollo, e leggermente in benzina e manutenzione, come dicevi te i 16" costano meno dei 17" sicuramente almeno 30€ a gomma e hai maggiore comfort.
                                        Ovvio che se sogni la Hl 140 cv prendi quella senza pensarci che sarai contento ogni volta che la vedrai.

                                        Ps se non ti sono necessari quei cv in più prenditi un HL 122cv che risparmi 1000 euro
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X