annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 di importazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 di importazione

    Ciao a tutti...

    Alla folle ricerca del prezzo migliore dove su una decina di concessionari in tutto il nord non sono riuscito a trovare nulla migliore del 9% di sconto, mi chiedo come abbiano fatto chi dice di aver trovato 10/11 % ?! , mi sono imbattuto in una concessionaria che mi ha offerto il 12% di sconto su Golf 7 da importazione.
    Ovvero da quel che ho capito la macchina viene ordinata in Germania e poi importata qui... facendo questo "giochetto" il concessionario ha un margine maggiore e quindi riesce a farti più sconto PERO'... però ad esempio non posso usufruire delle "promozioni" per l'italia.
    Ad esempio i 5.000 euro a tasso zero non li posso avere, e il finanziamento me lo farebbe con l'Agos ducato al 7%.

    Ora... tralasciando il finanziamento... qualcuno sa qualcosa delle auto importate? che differenze e magagne ci possono essere rispetto a una Golf presa in italia per l'italia?!
    Ovviamente oltre alla parte burrocratica mi riferisco anche a possibile differenze tecniche negli allestimenti o nella costruzione?!

  • #2
    Re: Golf 7 da importazione

    Qualcosa cambia a livello di allestimento, per esempio io ero in contatto con un conce del Nord Italia che aveva in vendita una G7 Highline con DSG, Bixeno e Navi ma con cerchio da 16"...per i 17" c'era un sovrapprezzo (anche per i Dijon che qui in Italia sono di serie).
    Per quanto riguarda le magagne ho mio fratello che ha sempre acquistato auto importate, prima un' A3 ed ora un Touareg e non ha mai avuto problemi anche per la garanzia.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 da importazione

      Per le auto d'importazione non ci sono assolutamente magagne anche alla luce delle normative molto rigide messe in atto qualche anno fa dal governo (in seguito ad alcune maxi evasioni fiscali perpetrate da alcune grandi concessionarie del Nord che in pratica non pagavano l'IVA sulle auto importate con relative brutte sorprese a distanza di anni per gli ignari compratori). Detto questo le nuove leggi mettono al riparo al 100 % i clienti del cosiddetto "mercato parallelo" in quanto gli importatori devono seguire una prassi burocratica che non lascia margini sufficienti per poter fare i "furbacchioni". E' ovvio che la rete di distribuzione ufficiale VW non veda di buon occhio questa concorrenza che finisce con alterare i prezzi di mercato facendoli orientare verso il basso. Se entri in qualsiasi concessionaria VW è impossibile pensare che ti puoi portare via un GOLF 7 1.6 TDI BLUEMOTION HIGHLINE a meno di 25.000 euro quando basta che ti fai un giro sui vari siti di auto e puoi trovare la stessa macchina a 21.500 euro......Ed io così ho fatto....Buona scelta....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 da importazione

        Quindi tu hai trovato qualcuno che le importa?
        E sai dirmi che differenze c'è tra l'hightline italiana e quella tedesca?

        A prenderla da questa concessionaria risparmierei poco più di 1.000 euro mi sembra

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 da importazione

          Trovare concessionarie che importano auto dalla Germania è molto semplice, basta andare su AUTOSCOUT e te ne potrai rendere conto....Comunque nel bresciano ce ne sono diversi di questi venditori che si trovano peraltro un pò in tutto il nord Italia. La differenza di allestimento tra le HIGHILINE non la conosco ma credo proprio che sia minima (forse nello stereo), io non ho approfondito con il mio venditore in quanto la macchina mi stava bene come stava soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo....Salutoni e buona ricerca....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 da importazione

            Probabilmente sono cambiati i tempi e con essi i volumi di ordinativi. All'inizio hanno per forza di cose fatto poco sconto per avere il polso della situazione alla presentazione, visto che non si vendeva data anche l'incertezza politica di fine 2012 (non che ora sia cambiata la sostanza ma la pancia della gente...) hanno messo in campo politiche commerciali aggressive che evidentemente hanno dato i loro frutti alla luce dell'aumento del listino di fine Aprile e, soprattutto, del fatto che in VW da febbraio hanno dovuto aumentare i turni per far fronte ad un inaspettatamente alto numero di ordini.

            Io quando mi sono seduto di fronte ai venditori dei concessionari che ti ho indicato, nel mese di marzo, mi è stato offerto il 12 e il 12.5% senza trattativa alcuna (non davo indietro nessun usato, ben inteso). Se sono arrivato a quasi il 16% è perchè ho "portato" un amico e ne abbiamo prese due e lui a trattare è più bravo di un venditore di tappeti anche perchè gestisce un'industria e non potrebbe essere diversamente.

            Come ti ho detto, se ti offrono il 9% non credo che se in trattativa gli chiedi il 10% ti lasceranno uscire senza firmare.

            Se proprio vuoi risparmiare tanto devi essere disposto a muoverti e ad andare a Nova Gorica: come ha spiegato un utente tempo fa, c'è una concessionaria slovena a due passi dalla frontiera che non si fa problemi a immatricolare in Italia, tutto legalmente: i prezzi in Slovenia sono mediamente il 20-25% più bassi che in Italia, non so quanto poi si possa aggiungere di sconto ma c'è cmq un bel risparmio: tieni presente che le versioni slovene possono differire da quelle in commercio in Italia per alcuni optionals.

            Non so poi come funzioni il discorso garanzia, certo all'officina dove la porterai a fare il tagliando è possibile che non saranno troppo felici che tu l'abbia acquistata là ma puoi sempre dire che ti sei trasferito da poco.

            Se cerchi tra i vari threads ci dev'essere quello che parla di questo argomento.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 da importazione

              allestimenti a parte... Io sapevo che ogni paese ha degli standard minimi di qualità costruttiva per la messa su strada. Ad esempio sapevo che le macchine per il mercato tedesco erano più robuste di quelle per il mercato italiano...

              Non è che le macchine slovene costano meno perché hanno per legge degli standard più bassi?

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 da importazione

                Da paese a paese cambiano gli allestimenti, chi ti ha detto che le macchine per il mercato tedesco sono più robuste ha detto una solenne c.....a, i controlli di qualità sono identici per ogni autoveicolo anche perchè sarebbe assurdo oltre che ridicolo il contrario...

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 da importazione

                  Credo di non essermi spiegato bene.. Non sto dicendo che Volkswagen costruisce un base al paese... Questo non lo so.. Dico che però potrebbe farlo. Quel che mi è stato detto e che la legge in ogni paese prevede degli standard minimi a cui attenersi diversi..

                  Per esempio la legge italiana prevede una garanzia minima di 2anni, in altri paesi e di uno solo..

                  Magari la legge italiana prevede che il paraurti sia minimo in plastica.. In altri magari il minimo e il polistirolo.. Esempio assurdo per farmi capire

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 da importazione

                    Gli standard di sicurezza attiva e passiva non sono del singolo paese. Ma sono europei. Quindi tutte le auto vendute in europa hanno determinati standard di sicurezza e di emissioni da rispettare. Oltretutto essendo fabbricate nelle medesime catene di montaggio per tutta l'europa la qualita e senpre la stessa. Possono cambiare solo alcuni accessori di serie

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 da importazione

                      Il mistero si infittisce... Ho chiamato il call center di Volkswagen Italia.. Mi dicono che l'estensione garanzia vale solo per le auto vendute in Italia, al contrario di ciò che mi hanno detto ben due concessionarie slovene e una italiana che affermano di poter mettere estensione italiana su una macchina importata.

                      Vai a capire chi ha ragione adesso... 3 contro 1...

                      Se davvero e così, e non posso mettere neanche l'estensione slovena allora non mi conviene a prescindere.

                      Domani spremo un pò le concessionarie per documentarsi meglio

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 da importazione

                        Io penso sia giusto quello che ti hanno detto al call center. Conoscendo come è strutturata Volkswagen Italia (ex Autogerma) secondo me sono loro che gestiscono la propria estensione di garanzia nella propria rete, quindi l'estensione straniera non credo possa mantenere la propria validità nella rete italiana. Perché non fidarsi di ciò ?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 da importazione

                          La sfiducia e data dal fatto che non conosco Volkswagen ... sarebbe la mia prima VW questa. Comunque... senza estensione garanzia mi sa che anche se prendendola in slovenia risparmio 3.000 euro non vale molto la pena col rischio che poi al primo problema in italia sono cavoli.

                          Ci sarebbe da capire se la garanzia slovena vale in italia e per quanto tempo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 da importazione

                            A mio avviso vale tanto la pena se sono realmente 3000 Euro netti sul prezzo già scontato, ma se poi devi aggiungere viaggi, burocrazia, complicazioni e quant'altro la cosa va valutata a fondo. Mentre se vuoi una garanzia estesa dalla casa credo sarà necessario acquistare l'auto in italia, altrimenti potresti rivolgerti ad una compagnia terza.

                            Se poi ti interessa la longevità della macchina e l'affidabilità io baderei più che altro ad evitare il DSG 7 marce e dispositivi di dubbia fattura come l'ACT. Anche se la garanzia copre a livello europeo i primi due anni, personalmente non penso sarebbero inclini a venirti incontro (pensa ad un problema sull'ACT per cui il personale italiano non è formato, oppure al problema delle vibrazioni delle frizioni sul DSG 7). Ed ecco perché a mio avviso la cosa migliore specie in questi primi mesi di commercializzazione è affidarsi alla rete ufficiale.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf 7 da importazione

                              Bhe io volevo l'estensione a 5 anni appunto per la voglia ma allo stesso tempo diffidenza verso il dsg... Ma appunto per risparmiare circa 3 mila euro dovrei rischiare sia su dsg che act e non so se ne vale la pena visto la mia sfiga con le auto

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 da importazione

                                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                Io penso sia giusto quello che ti hanno detto al call center. Conoscendo come è strutturata Volkswagen Italia (ex Autogerma) secondo me sono loro che gestiscono la propria estensione di garanzia nella propria rete, quindi l'estensione straniera non credo possa mantenere la propria validità nella rete italiana. Perché non fidarsi di ciò ?
                                Anche a me nel 2005 quelli del Call Center VW dissero la stessa cosa per la mia MK5 di importazione, però poi attraverso il punto di assistenza VW con cui avevo abituali relazioni ottenni con semplice richiesta l'estensione della garanzia senza alcun problema.

                                Di questo rimasi sorpreso, per cui è una circostanza che ricordo molto bene.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 da importazione

                                  Cioè? Intendi dire che secondo te l'estensione la posso mettere li stesso anche su macchina importata?

                                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 da importazione

                                    Non so se lo fanno ancora!

                                    Nel 2005 a me l'hanno fatto regolarmente e conservo ancora oggi la documentazione relativa.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 da importazione

                                      Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa con esattezza le differenze dell'allestimento highline tra Germania e Italia? Ad esempio la mia golf di importazione ha i fari allo xeno ma non le luci diurne a led, perchè in Germania hanno 2 differenti tipi di allestimento di fari alla xeno...
                                      Grazie!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 da importazione

                                        Porto la mia esperienza...auto austriaca di feb 2013, acquistata a feb 2014, ora in Concessioraria VW per interventi in garanzia.
                                        Il service non ha fatto storie.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        sigpic
                                        Golf 7 "MOZART" 1.4 TSI 140cv DSG Highline (ACT)
                                        che consuma realmente


                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X