annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

OBD e Android

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OBD e Android

    Esiste qualche connettore OBD-Bluetooth da collegare alle G7 ed avere informazioni sul proprio dispositivo Android, tipo pressione turbo ecc...
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

  • #2
    Re: OBD e Android

    Vedi se può esserti utile questo:
    http://www.androidiani.com/applicazi...tto-obd2-83898 con link interno ad amazon (spesa 35 neuri)
    oppure il solito ecoroutehd di garmin

    a 76 neuri si amazon

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: OBD e Android

      Quello Garmin è solo se hai un loro navi. L'altro più interessante. Chissà se è compatibile con la G7!
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

      Commenta


      • #4
        Re: OBD e Android

        Non ho ancora la MK7 per controllare ma sul sito danno per interfacciabili le Golf dal 2009 in poi senza dettagliare la serie.
        La compatibilità di EcorouteHD la dichiarano per questi sistemi:
        ecoRoute HD è compatibile con i seguenti sistemi OBDII:
        • KWP2000 (ISO 14230)
        • J1850 VPW
        • ISO 9141-2
        • J1850 PWM
        • CAN


        - - - Aggiornato - - -

        Quanto all'interfacciablità non serve avere il loro navigatore.
        C'è l'APP per la connessione allo smartphone
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: OBD e Android

          Il programma Android di Garmin non lo aggiornano da 2 anni, il Torque Pro l'hanno aggiornato un mese fa. Meglio una qualsiasi OBD2-BT su Amazon(http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...obd2+bluetooth) da 15-35€ a sto punto
          Alcune sono dichiarate proprio compatibili con Torque Pro
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

          Commenta


          • #6
            Re: OBD e Android

            Io uso Torque Pro da diverso tempo e mi sono trovato sempre bene, inoltre escono continuamente aggiornamenti quindi credo che sia compatibile anche con la G7. L'adattatore bluetooth lo comprai su
            ebay, uno di quelli compatibili ELM327 da mettere nella porta ODB. L'unico consiglio che posso darti è quello di non dimenticarlo inserito nella porta della diagnosi perché rimane sempre acceso.

            Ciao


            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #7
              Re: OBD e Android

              Eh, io ne cercavo uno che si possa anche spegnere. Sto controllando su Amazon ma le recensioni sono sempre contrastanti
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • #8
                Re: OBD e Android

                mi aiutate a trovare la porta ODB ???

                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: OBD e Android

                  ragazzi per caso qualcuno sa per il Touran T2 (2007-2010) che versione di OBD serve?
                  VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                  Commenta


                  • #10
                    Re: OBD e Android

                    Scusate se riesumo questo thread. Mi pare di aver capito che i vari moduli ELM327 con BT che si trovano su eBay sono strumenti di "sola lettura" cioè possono mostrare dati prelevati dal sistema della vettura ma non consentono modifiche. Quindi vi chiedo, parlando di cose realmente utili, ma questi gingilli a che servono?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: OBD e Android

                      Ragazzi ho appena acquistato la odb elm 327 v 2.1 non appena arriva sperando che funzioni mi piacerebbe creare un nuovo post illustrativo dato che questo è pressoché inutile e privo di informazioni.
                      Stay tuned!
                      Clicca il link per vedere la mia auto!
                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: OBD e Android

                        perfetto visto che la dovrei prendere anche io. La elm è compatibile anche con Iphone ios visto che lavora in wifi e non bluetooth
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: OBD e Android

                          Ho recentemente acquistato per la mia Golf 7 - TSI 140cv, un modulo OBD2 BlueTooth (ELM 327 - 9,90€) e l'APP Torque Pro (3,55€)

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ELM327.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 17.6 KB 
ID: 1253628

                          Per quanto riguarda la valocità, giri motore, temperature, etc., sembra tutto ok
                          per la pressione del turbo, leggo dei valori di cui gradirei aver conferma da altri utenti

                          - in discesa, senza toccare il gas, viene indicata una pressione di -0,6 bar
                          - con guida "stile nonno" la pressione indicata è quasi sempre negativa
                          - con guida "normale" la pressione indicata oscilla mediamente tra -0,2 bar e +0,2 bar
                          - premendo a fondo il pedale del gas, la pressione schizza a +1,2 bar
                          Ultima modifica di susetto; 12/05/2016, 21:55. Motivo: Inserita immagine
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: OBD e Android

                            Ciao a tutti.
                            Qualcuno ha mai provato questa app?
                            Io l'ho installata, ma necessita dell'adattatore OBD specifico.
                            Mi sono registrato e ho provato a collegarlo col mio obd da due lire ma con esito negativo.
                            Ho fatto questi screenshot dall'app:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-14-21-45-25.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1253661
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-05-14-21-44-54.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.6 KB 
ID: 1253660

                            Guardando dei video su youtube,ho notato che praticamente può fare tutto ciò che si fa normalmente con il VCDS.
                            E' un'app dalle grandi potenzialità.


                            white club
                            TESSERA N° 277
                            La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X