annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

    Alla presentazione della Golf 7 avevo praticamente il contratto in mano firmato per una 1.6 TDI Comfortline. Mi ha trattenuto solo un fattore: il cambio a 5 rapporti, inconcepibile su un'auto diesel nel 2012.
    Mi ero ripromesso di aspettare Aprile per ordinarla con il DSG, ma ora sono molto combattuto per i vari problemi di affidabilità del cambio a 7 rapporti.
    Il dubbio è: faccio uno sforzo economico e passo alla 2.0 TDI DSG (anche se l'allestimento Highline per me ha molte cose inutili, tipo i cerchi da 17") o vado tranquillo sulla 1.6 TDI DSG Comfortline (personalizzata: bixeno, 5p, radio 5.8", volante multifunzione, vetri scuri e sensori di parcheggio)?
    A parità di prezzo e motore, farei una pazzia nel prendere una A3 Ambiente 3 porte rispetto la Golf? La A3 la reputo nettamente superiore per design alla Golf, e con una migliore posizione di guida; mi preoccupa solamente la futura rivendita di una vettura a 3 porte. La sportback non mi piace

  • #2
    Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

    Io ho il 1.6 TDI sulla MK6 in autostrada sento la mancanza della 6° solo se voglio viaggiare per lunghi tratti a 130 fisso...altrimenti no....
    per la tua scelta se hai la possibilità di fare uno sforzo in più vai di 2.0 TDI dsg!....l'audi nell'allestimanto più economico io non la sceglierei

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

      L'Audi è nell'allestimento più orientato al comfort (stoffa-pelle con sedili comfort, 16", cruise, sensori parcheggio, ecc...).
      Per me la 6° marcia è fondamentale (ad esempio l'A3 1.6 TDI ha 6 marce. La Golf monta il "vecchio" cambio)

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

        Io se fossi in te farei uno sforzo e punterei all'Audi, mi piace molto di più della nuova golf

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

          ah scusa...non so che differenza di prezzo ci sia tra A3 e la golf 2.0 tdi....ma il rapporto dotazioni prezzo credo che sia sicuramente a favore della golf...

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

            Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            L'Audi è nell'allestimento più orientato al comfort (stoffa-pelle con sedili comfort, 16", cruise, sensori parcheggio, ecc...).
            Per me la 6° marcia è fondamentale (ad esempio l'A3 1.6 TDI ha 6 marce. La Golf monta il "vecchio" cambio)
            se vuoi farti un'idea : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-de-ilCalio_4

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

              Se puoi prendi l'a3.... certo per la rivendivibilita' del 3 porte sai gia che non sara' come vendere una golf 7.

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                Ma per quanto riguarda i problemi del DSG a 7 rapporti come siamo messi?

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                  Premetto che io non ho la golf VII, però leggendo qui sul forum sembra che il DSG a secco del 1.6 TDI sia stato rivisto rispetto al vecchio, però per avere certezze bisognerebbe aspettare qualcuno che abbia fatto 15.000-20.000 km, hai voglia visto che è appena uscita.
                  Comunque pure io sto valutando l'acquisto del 1.6 TDI DSG ed ho visto pure la nuova A3 sportback, devo dire che dentro quest'ultima per mio gusto personale è più bella, ma a parità di soldi con la golf riesco a risparmiare qualche
                  Migliaio di euro ed avere una dotazione di accessori maggiore.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                    golf, allo stesso prezzo prendi qualche accessorio in più

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                      Io ero indeciso tra A3 e Golf ma quando il conce VW mi dava 12'000 euro per la mia polo del 2011 e quello del conce Audi me ne dava 9000 scarsi tirando fuori frasi come "eh ma audi è audi" non ho avuto dubbi nel prendere la Golf :-)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                        Si è tirato la zappa sui piedi il conce Audi
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                          Io mi sono trovato molto bene con golf e volkswagen; stavolta ho scelto audi solo perchè ho letteralmente perso la testa per la linea di questa nuova A3. Come motore, se sei sopra i 20000 km/anno non avrei dubbi: 2.0 TDI 150 CV, sia che tu prenda la golf o l'A3
                          >>>> sigpic <<<<

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                            a parità di allestimenti A3 costa molto di più, di serie non ti danno neanche il clima automatico nella versione top...facile trovarsi 5/6 mila euro in più di differenza comunque la tre porte A3 è stupenda, più sportiva, va a gusti...io comunque ho preso la 4 motion hl full
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                              Da come la vedo io meglio una golf HL di una A3 ambition accessoriata come un utilitaria.
                              Considera che su Audi manca:
                              -clima automatico
                              -cruise contro
                              -autoradio mp3 con Bluetooth e USB (MMI)
                              -comandi al volante
                              -sedile in alcantara
                              -auto hold
                              Se aggiungi tutte queste voci vedrai schizzare il prezzo di 5000 euro buoni...


                              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbio amletico: Golf o A3? E quale motore?

                                La A3 sarebbe l'Ambiente che ha:
                                - sedili comfort stoffa/ecopelle
                                - radio MMI con display 5.8"
                                - sensori di parcheggio posteriori
                                - cruise control
                                - ecc..

                                Preciso che a me di:
                                - clima automatico
                                - cerchi da 17"
                                - sedili sportivi

                                'frega una mazza
                                A me interessa: cambio 6m (meglio se automatico), bracciolo, volante in pelle, radio e xeno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X