annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo

    Un saluto a tutti,
    sto per ordinare una meravigliosa golf 7 così allestita:
    _2.0 tdi highline DSG 5 porte
    _Limestone Grey
    _Cerchi da 18" Durban
    _Dubbio su interni in pelle vienna neri o ergoactive
    _Cristalli posteriori oscurati
    _senza denominazione modello e motore
    _DCC
    _Ruota di scorta
    _Keyless access
    _Display multifunzione a colori
    _Smoke pack
    _Tetto panoramico
    _Fari bixeno con luci diurne a led
    _Light pack
    _Mirror pack
    _Dubbio se mettere l'ACC o no per il momento è più si
    _Park pilot
    _Rear assist
    _Sistema di protezione proattivo
    _Discover Pro
    _Volante sportivo multifunzione a tre razze con leve per DSG
    _Estenzione garanzia 2 anni, max 80000 km
    _Successivamente terminale di scarico cromato appena arriverà
    Basta così, l'auto così allestita sul configuratore vw viene 40881,00€ con interni in pelle vienna e ACC,
    dò indietro un Opel Astra GTC 1.7 125cv 6 m cosmo nera del 2007 con 118000km, sempre tagiandata Opel, tenuta maniacalmente, interni in pelle e stoffa,
    cerchi da 18", fari bixeno, specchietti ripiegabili, cruise control, clima automatico, lettore mp3 con presa aux - in e comandi al volante.
    Venerdì sono andato in un concessionario per fare un preventivo e ne sono uscito deluso per il trattamento che mi hanno riservato e vi spiego il perchè:
    appena entrato nel autosalone, un venditore mi vede e mi viene incontro, gli chiedo un preventivo per una golf 7 e lui la prima domanda che mi fà è:
    Ha usato da dare indietro? e io gli rispondo di si, ho un Opel Astra GTC del 2007, non ho fatto
    neanche in tempo a dire l'anno che lui fa una smorfia con tanto di sorriso girandosi dall'altra parte,neanche gli avessi detto ho una Ssagyong Rodius,



    mi risponde dicendo che hanno una GTC da due anni che non riescono a vendere e me la fa vedere e io gli rispondo
    che prima di parlare dovrebbe vedere la mia visto che quella che ha nel parco auto usato era proprio una base che più
    base non si può, così mi invita a portarla dentro e appena la vede dice:
    Però è veramente bella così allestita e mi dice:
    Aspetti un attimo che chiamo il venditore che si occupa dell'usato e appena la vede, si gira verso di me incazzato chiedendomi:
    Scusi ma lei che aspettative ha da questa auto? No, mi dica?Si rende conto di che auto stiamo parlando? Un auto che non ha mercato!Il tutto facendo la voce alta,
    a quel punto mi incazzo di brutto, lo guardo negli occhi e gli chiedo, senta ma lei sarebbe un venditore? Guardi che se non vi sta bene
    alzo i tacchi e me ne vado, ma con chi si crede di avere a che fare? E lui mi chiede, ma che auto vorrebbe comprare?E io una golf 7 full optional
    da 40 e rotti mila.Può andare bene? E lui, allora il discorso cambia.
    A quel punto il venditore che si occupava del nuovo mi ha visto che ero li li per dargli un destro in un occhio e mi chiede di andare con lui per fare il preventivo,
    una volta messi a sedere abbiamo cominciato a configurarla e la cosa strana che non mi tornava e che rispetto al configuratore c'era una differenza di quasi
    1000 euro in più, ora vi chiedo è possibile che la differenza è perchè c'è compresa l'IPT e le spese di messa su strada?
    Comunque sono stato zitto sulla differenza prezzo anche perchè avevo un nervoso addosso che se fossi uscito fuori a fumare una sigaretta me la sarei finita con un tiro,
    a quel punto il venditore è andato dal tizio dell'usato per avere una valutazione della mia, dopo cinque minuti torna e mi dice che sarebbero disposti a darmi 6700 euro, che sarebbe di più di quello che è quotata e in effetti la danno per 6000 euro, ma vorrei vedere visto i 42000 euro!!A quel punto gli chiedo oltre la valutazione
    della mia auto, un eventuale sconto e lui ridendo mi risponde:
    Guardi si accontenti di questa valutazione sulla sua macchina, lo sconto non glielo posso assolutamente fare.
    Mi sono alzato e gli ho tranquillamente stretto la mano dicendogli che non ho tempo da perdere con persone che non vogliono venedere e lui a quel punto mi dice,
    guardi ho il suo numero, non faccia così, proverò a parlare con i miei superiori per trattarla meglio e a quel punto gli ho risposto che andrò in giro a fare preventivi e che entro la prossima
    settimana firmerò il contratto con chi mi tratterà meglio.
    Scusatemi per essermi dilungato ragazzi ma credo che sia pazzesco il trattamento che certi venditori hanno nei confronti dei clienti, specialmente in momenti di crisi come questi e poi
    si lamentano che non vendono auto, fanno ridere!Secondo voi è possibile che se anche mi hanno valutato 700 euro sopra la quotazione di mercato della mia macchina, non facciano sconti?
    Secondo me no, anche perchè nel 2007 quando comprai l'Opel oltre ad avermi valutato una Ford Puma con quotazione effettiva di mercato, mi fecero anche un bel 8% di sconto e non era neanche un momento di crisi, anzi in quell'anno mi ricordo che le vendite di auto in Italia andavano a gonfie vele.
    Martedì e mercoledì andrò in altre concessionarie a fare preventivi con la speranza di ricevere un trattamento migliore.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Preventivo

    Capisco che sei incazzato nero..cambia concessonaria perche quelli valgono proprio 0,comunque se vuoi un consiglio,prima ti fai fare il preventivo con il prezzo gia scontato,e poi gli dici di avere un usato da dare indietro e te la fai valutare,questo e solo un mio parere..Comunque complimenti per come l'hai configurata,ci hai messo su proprio tutto..!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo

      Io visto l'approccio non m sarei nemmeno seduto..cose fuori dal mondo per una concessionaria...

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo

        Cambia conce, mentre dal prezzo di listino devi solo aggiungere Ipt che varia a seconda della regione, mentre la messa in strada come è stato detto piu' volte è compresa nel prezzo di listino comunque se ti ha fatto un preventivo dettagliato dovresti capire dove è l'inghippo
        Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
        http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo

          Pagare 42000 euro ,senza sconto, una TDI 150 cv , per me e' tantissimo , ma ovviamente la configurazione e' quella per te piu' giusta e va bene cosi , anche perche' e' completissima l'auto . Il problema e' che , non facendoti sconto( ipotizziamo un 8% ) , della tua , loro e' come se la ritirano a poco piu' di 3000 euro . Io proverei a venderla da privato la tua , anche a 5000 euro e ne guadagni quasi 2000 sull'intera operazione . Per il trattamento ricevuto, io cambierei all'istante concessionaria , mica ce l'avranno d'oro loro.. ma che scandalo!!
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo

            Ciao!!!non te ne fai scappare uno di optional!!!
            Anche io non mi sarei nemmeno seduto!!!
            Vai a sentire altri...non ti metteranno il prezzo finale per iscritto, ma a voce te lo dicono e sulla base di quello gira, ma dillo alla fine del preventivo!!
            Guarda io ho dato dentro la punto di mio papà del 2001, e dai 27mila che veniva la mia l'ho portata a casa tra usato e sconto a 23600, quindi totali 3400 euro!!
            Io se ti può servire come metro di paragone, ho preso una 1.4 tsi hl con:
            - limestone grey
            - 5 porte
            - cerchi madrid da 17
            - mirror pack
            - light pack
            - discover media
            - driving profile selection
            - estenzione garanzia 2 anni o 80mila km

            Considerando che il prezzo di partenza era 23mila, sono pienamente soddisfatto.
            Peccato che sei di Siena, altrimenti ti indirizzavo io.

            Evita i concessionari grossi che sono i più ladri di tutti...
            In bocca al lupo!!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo

              Complimenti per la configurazione.....wow!! Hai pensato a una bellissima auto, peccato che dei venditori "avidi" non si adeguino al sistema in crisi (magari te la raccontano....si vende poco..).
              Hai fatto benissimo a girargli le spalle,come già qualcuno ti ha detto guardati intorno e prima fatti fare il preventivo, poi accenna che hai un usato.
              Per puro parametro, io ho fatto sei preventivi prima di firmare il contratto.
              Ciao e benvenuto!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo

                Si ragazzi, scusatemi ma sono incazzato come una vipera , ancora non ci credo di essere stato trattato così, ma dico io quei meteoriti invece di cadere negli Urali non potevano cadere sopra quel concessionario!! Comunque la mia domanda è, secondo voi dando indietro la mia macchina, a che % di sconto potrei puntare? La macchina gliela pagherò tutta al momento della consegna,questo può incidere con un ulteriore sconto? Vi ho seguito e ho sentito parlare dei voucher vw, ma come si fanno ad averli non l'ho capito.
                Non voglio vendere la macchina a privati, mi sento più tranquillo a darla indietro almeno sono sicuro che i soldi me li danno subito, visto i tempi non vorrei incappare in problemi di pagamento
                e in più se entro un anno dovesse dare problemi se la vedranno loro, vendendola da privato a qualcuno che abita vicino a me non vorrei che se gli dovesse dare problemi se la rifaccia con la mia nuova, magari in un parcheggio.
                Grazie a tutti e buon pranzo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo

                  Concessionario con professionalità pari a 0,comunque son convinto che ti richiameranno se sono un minimo seri,di questi tempi dove la gente comprerebbe golf a 17.800€ come dicono in pubblicità,quando gli capita l'acquirente che gli fa guadagnare per 2 macchine (so che negli optional il concessionario ha una % di guadagno altissimo,poi magari mi hanno raccontato una cavolata) lo trattano in questo modo,no comment
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo

                    In vw faranno dei corsi per trattare così le persone... Non sei il primo che racconta una storia del genere


                    Inviato da iPhone

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preventivo

                      Originariamente inviato da Zirtek Visualizza il messaggio
                      La macchina gliela pagherò tutta al momento della consegna,questo può incidere con un ulteriore sconto?
                      No, per nulla!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo

                        Ho uno zio che è propietario di quattro concessionarie Ford, una s.p.a. e ha volumi di vendite pazzesche, dice sempre che quando si va a comprare un auto bisogna trattare con i venditori come si fà quando si compra dai marocchini sulle spiagge ,aggiungendo che la professionalità, la competenza, cortesia e accontantare i clienti nel limite del possibile sono le armi vincenti di un buon venditore, tanto che lui anche se non si occupa più di vendite, insegna a tutti i nuovi venditori che assume, quelli che ho trovato io venerdì scorso non hanno nessuna delle qualità che ho elencato e quindi per me non sono dei buoni venditori.
                        Peccato che non venda vw altrimenti mi farebbe uno sconto pazzesco!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                        Pagare 42000 euro ,senza sconto, una TDI 150 cv , per me e' tantissimo , ma ovviamente la configurazione e' quella per te piu' giusta e va bene cosi , anche perche' e' completissima l'auto . Il problema e' che , non facendoti sconto( ipotizziamo un 8% ) , della tua , loro e' come se la ritirano a poco piu' di 3000 euro . Io proverei a venderla da privato la tua , anche a 5000 euro e ne guadagni quasi 2000 sull'intera operazione . Per il trattamento ricevuto, io cambierei all'istante concessionaria , mica ce l'avranno d'oro loro.. ma che scandalo!!
                        Ciao Lukas,
                        è vero che 41 mila e rotti euro sono una cifra molto alta, ma preferisco più spenderli su una Golf che 47 mila e passa euro su un A3 sportback, ne ho configurata uno sul sito Audi è sono rimasto scandalizzato dal prezzo che è uscito fuori, si è vero gli avevo caricato tutto, s-line interno, s-line esterno, tetto panoramco, cerchi da 18", sedili in pelle sportivi a guscio stile RS, ma poi dopo essere andato a vederla di persona, gli interni sono stati una delusione pazzesca, non tanto per la qualità dei materiali perchè sono ottimi anche se al tatto ho constatato che la plancia della Golf è più morbida, ma tanto per il disgeno/la forma che non mi hanno convinto per niente, ho una collega di lavoro che ha una A1 e appena sono salito sull'A3 sembrava di stare seduti sulla stessa auto, l'unica cosa che mi ha fatto impazzire per la bellezza è il tunnel centrale con l'MMI, ma alla fine preferisco più la versione precedente come interni, beh come esterni è veramente stupenda, ma alla fine spendere 5000€ in più per un auto con lo stesso motore, stesso cambio, stessa piattaforma e che in più non ha nemmeno il differenziale autobloccante come la Golf, le sospensioni regolabili elettronicamente, ha un bagagliaio più piccolo, come abitabilità è anche più scarsa della Golf nonostante sia più lunga e questo lo constatato nelle misure effettuate dalla rivista quattroruote, inoltre nei test che hanno fatto l'auto con i 18" e assetto S- line è una tavola di legno e io vorrei un auto che oltre ad essere sportiva sia anche comoda e quattroruote elogia il confort della Golf paragonandola ad una A6, insomma tutto questo per andare in giro con quattro anelli sul cofano?Ma che se la tengano, senza nulla togliere all'A3 che è una bella auto ma credo che in rapporto prezzo/qualità valga meno della Golf.
                        E' vero che il valore di tutti questi optionals al momento di rivenderla non conteranno niente ma ho intenzione di tenerla almeno 7/8 anni come ho fatto con quella che ho adesso, non me li ripagherò mai il costo di tutti questi accessori ma almeno mi godrò una macchina completa per molti anni.


                        Nessuno sa dirmi che % di sconto si aggiarno in questo momento sui concessionari dando indietro l'usato? E come si fà ad avere i voucher vw?
                        Scusatemi per le domande ma non vorrei prendere la "fregatura" a chi ha comprato una Golf 7 dando indietro l'usato per farmi un idea a quale % di sconto potrei puntare!
                        Ultima modifica di lukas; 17/02/2013, 23:33.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo

                          Ho sistemato io la tua risposta , poi, leggendo, ho capito il tuo ragionamento per l'acquisto ..
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo

                            Di solito via in questo momento da 7/8 in su poi varia anche da zona alcuni son riusciti ad avere il 10/11

                            Occhio all'immagine del primo post non si mettono link esterni vedi il regolamento e poi non si vede
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo

                              Ciao, innanzitutto mi spiace per il trattamento che hai avuto perché ritengo che una persona che va ad acquistare un'auto meriti di essere "coccolata" viste le cifre che ci sono in gioco.

                              Detto questo, ti consiglio di vendere la tua Opel a un privato o almeno provarci. Questo perché ci guadagni sicuramente di più che a darla in concessionaria e hai uno sconto maggiore sull'acquisto del nuovo. Ad esempio quando ho chiesto il preventivo per la golf mi valutavano 6000€ il mio usato perchè non aveva mercato (ti ricorda qualcosa?) e non mi facevano sconto.
                              Sono tornato dopo aver venduta la mia vecchia macchina (a 9000€ in 6 giorni) e mi hanno fatto il 10% di sconto sul nuovo
                              Poi se la tua Opel è in ordine non vedo di cosa ti devi preoccupare.

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo

                                Buonasera a tutti,
                                ci sono novità, oggi sono andato da un altro concessionario a fare un altro preventivo, inanzitutto mi sono deciso sugli interni e ho scelto gli ergoactive, ne aveva due esposte nell'autosalone,
                                una con gli interni in pelle vienna e una con gli ergoactive ...che fortuna, almeno così ho visto tutti e due gli interni e in rapporto qualità/prezzo credo che gli ergoactive sia un buon compromesso, non mi ha fatto provare la funzione massaggio perchè mi ha detto che le macchine che hanno nell'autosalone neanche si mettono in moto, non so se sia vero comunque è stato molto cortese, allora veniamo a noi, come da primo messaggio che ho inviato sulla discussione, la macchina che ho configurato differisce per assenza AAC, anche di questo accessorio mi sono convinto e ho deciso a non metterlo, e in più mi sono dimenticato di aggiungere il keyless e l'estenzione di garanzia, insomma preventivo totale 37961,85€ ...sempre tanta roba, anche lui ha detto che è praticamente full optionals.
                                Non ci ha pensato neanche tanto, sotto il prezzo finale ha scritto 35000,00€ quindi mi toglie 2961,85€ e in più altre 750,00€ per usato, ma non ho capito bene, quindi alla fine 34250,00€, per quanto riguarda l'usato è rimasto colpito per come ho tenuto l'auto, ha guardato la quotazione quattroruote e li il valore era 6200€, ma poi ha tirato fuori quel maledetto euro tax blu e li valeva 4500€, ha chiamato al telefono il responsabile che si occupa dell'usato e aiaihh ...lui gli ha detto che preferisce non prenderla perchè a quanto pare dice che è invendibile, ma lui al telefono gli diceva che doveva vederla perchè è veramente perfetta.
                                Alla fine mi ha detto: stai tranquillo ci parlo io con lui e poi gli farò vedere il prezzo della macchina che prenderesti e fidati che la prendiamo.
                                Insomma sono rimasto contento per il trattamento, alla fine mi fà il 9/9,5% di sconto che secondo me non è male, secondo voi come mi ha trattato?
                                Se mi conferma il fatto che si prendono indietro la mia e mi danno anche 5500€ (magari) ...firmo subito ...pregate per me ragazzi ...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo

                                  io penso che se arrivi anche vicino ai 30-31000€ fai un ottimo acquisto. ma questo punto perché non il gtd ?
                                  o forse non esiste ancora :S ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo

                                    Io alla prima me ne sarei andato subito...
                                    Se vuoi un paragone, la mia mi è costata 26000
                                    2.0 tdi Hl
                                    xeno
                                    light pack
                                    park pilot
                                    extra garanzia
                                    5. Porte

                                    da listino veniva quasi 31 ipt compresa, ho dato dentro una 147 ben tenuta ma comunque del 2002 a benzina 3 porte tanto che su 4 R non è più valutata.

                                    Ti dico io di preventivi alla fine ne ho fatti 8 alcuni solo via mail e tel.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Preventivo

                                      ma hai provato a sommare la messa in strada al costo del modello?
                                      in tutte le concessionarie vw che sono andato si mangaino 100 euro...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Preventivo

                                        Beh molto professionale il primo concessionario.. Sei stato anche educato!!! Per quanto riguarda la concessionaria che ti ispira tieni in considerazione che hanno poco da fare gli splendidi perchè il loro guadagno vero è sul nuovo e non sull'usato! Quindi con un'auto configurata come la tua ci straguadagnano anche se la tua macchina la vendono allo stesso prezzo che dicono valere a te! Piccolo appunto, complimenti per la configurazione ma una Golf Highline a 40 mila euro mi sembra un pò eccessivo! Con quei soldi ci prendi una Golf R! Ma ovviamente è un mio stupido parere! Se hai scelto così è giusto così!
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X