annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

    Per favore non insultatemi, sono indeciso di cambiare l'auto dopo 10 anni, Mi piace sia la Golf 7 sia la classe B. I modelli presi in esame sono Golf 7 2.0 tdi dsg e Mercedes nuova classe B200 7g- tronic, con gli stessi optional la classe B mi verrebbe 2000€ in più' della Golf 7, forte del fatto di un maggior sconto da parte di Mercedes.
    Ogni auto ha i suoi aspetti positivi , sono alto 1.90cm, quindi la cerco comoda. La Golf verrebbe a costare 33000€ la Mercedes 35000€.
    Attendo le vostre considerazioni. Grazie

  • #2
    Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

    Golf tutta la vita. VW ha secondo me maggiore esperienza nel settore delle compatte, mentre MB la terrei in considerazione dal segmento D in avanti (dove ci sono le VERE MB, col motore longitudiale e la trazione posteriore).

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

      Le ho viste tutte e due....non c'è storia, meglio la golf anche se l'attuale non mi fa impazzire....hai pensato alla nuova A3?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

        Hai pensato anche alla nuova classe A della mercedes?
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #5
          Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

          Quello che mi fa pensare un po' e' che leggendo tra i vari post dove si dice che 30000€ sono tanti per una Golf, figuriamoci € 33000!

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

            Ragazzi è alto 1.90! La A3 non la vedo comodissima per quanto abbia lo stesso pianale Golf, idem Classe A lasciamo perdere il bagagliaio, meglio la B e la MKVII tra le 2 so che la B ha avuto qualche rogna con i motori ma non mi ricordo quali e a gusto personale non ha una posizione di guida che mi piace troppo alta e per far manovre non si vede na mazza... La Golf è nuova con tutti i pro e contro delle auto appena uscite
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
              Hai pensato anche alla nuova classe A della mercedes?
              Nella Classe A , in posizione relax ( per me) , ginocchia quasi unite , con cruise control attivato ,per viaggi in autostrada, le gambe non passano sotto il volante, quindi la escludo solo per un fatto di comodità !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                Anche io sono 1.90... cominciai con una vecchia punto... immaginate come ci entravo.
                Nella golf IV ci entravo non benissimo ma era tutto relativo...
                Nella golf V e VI ci sto dentro benissimo. Anche nella A3 di un mio amico (che ho guidato)
                Mi vien difficile pensare che Audi e Mercedes abbiano fatto 2 auto per gente alta meno di 1.90
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                  OK ma io penso anche a chi sta dietro di te e magari famiglia, poi è tutto relativo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Ragazzi è alto 1.90! La A3 non la vedo comodissima per quanto abbia lo stesso pianale Golf, idem Classe A lasciamo perdere il bagagliaio, meglio la B e la MKVII tra le 2 so che la B ha avuto qualche rogna con i motori ma non mi ricordo quali e a gusto personale non ha una posizione di guida che mi piace troppo alta e per far manovre non si vede na mazza... La Golf è nuova con tutti i pro e contro delle auto appena uscite
                    Precisamente sono alto 1.94cm, la A3 per me e' una scatola di sardine!

                    Commenta


                    • #11
                      Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                      Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                      Anche io sono 1.90... cominciai con una vecchia punto... immaginate come ci entravo.
                      Nella golf IV ci entravo non benissimo ma era tutto relativo...
                      Nella golf V e VI ci sto dentro benissimo. Anche nella A3 di un mio amico (che ho guidato)
                      Mi vien difficile pensare che Audi e Mercedes abbiano fatto 2 auto per gente alta meno di 1.90
                      Il ho dei problemi ad un ginocchio ,per cui quando faccio viaggi in autostrada ho bisogno di stare seduto con le gambe non distese in avanti, ma come se stessi seduto su una sedia normale

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        OK ma io penso anche a chi sta dietro di te e magari famiglia, poi è tutto relativo
                        Mi hai messo all'angolo... hai ragione
                        Per curiosità andai a provare la mini... prima di prendere la golf 5... praticamente la macchina diventava 3 posti perché il sedile del guidatore era attaccato (e non sto scherzando) al sedile posteriore.
                        Ritornando alle 2 auto la golf 7 è costosetta... ho fatto un preventivo veniva 35000 euro

                        @lvggf capisco la scelta delle due auto... la mercedes paghi il nome... la golf mi sa più di macchina, più bassa, più piantata a terra... la classe B mi dà l'idea che sia più comoda... bene o male è una monovolume...
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #13
                          Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                          Grazie intanto per tutti i vostri consigli li leggerò tutti con piacere , qui e' l'unico posto dove posso parlare del mio desiderio di auto nuova,purtroppo con amici o famigliari , se solo accenno al fatto di voler acquistare un auto nuova , mi danno del pazzo o sprecone visto il momento attuale di crisi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                            per un attimo ho anche pensato anch'io alla classe B, ma la vedo troppo "familiare" :-/
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #15
                              R: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                              Io sono 1.96 e come te sono malconcio, io ho un'ernia lombare :banghead:
                              Per esperienza diretta in famiglia ti consiglio (se puoi e se piace) un cambio automatico che ti fa guadagnare spazio per i piedi e ti facilita la guida.
                              La seduta della Golf è comodissima così come quella della B, la differenza sta nell' entrare in macchina dato che la VW è più bassa ed ha i sedili (a parità di allestimento top, quindi una Highline per VW) più profilati.
                              In entrambe con il sedile guidatore al fondo dietro è ancora abbastanza vivibile.
                              Provale per benino entrambe e scegli l'auto che più ti piace (ricordandoti che son due auto diverse, da paragonare appumto solo per quanto riguarda la seduta e non la tipologia/filosofia)

                              The white club

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                                lvggf : Secondo me il classe B è un'ottima macchina, così come lo è il Golf.... più che mettere davanti a tutto la tua altezza (che sicuramente è un parametro da non trascurare) dovresti fare una scelta in base anche al tuo stile di guida e a cosa richiedi di più da un'automobile. Se hai la necessità di fare viaggi lunghi, magari per lavoro, e soprattutto comodi, la scelta potrebbe pendere sul Mercedes.... se invece preferisci una macchina più "da guidare" e più attaccata a terra sceglierei il Golf.

                                Nonostante non abbia guidato il nuovo classe B, penso che abbia una guida parecchio "ovattata" e che tenda a isolarti dal mondo esterno.... la Golf, almeno vedendo la mia, è sicuramente ben insonorizzata, ma comunica meglio cosa succede sotto le ruote con tutti i pregi e i difetti che comporta questa caratteristica.

                                Facci sapere, ciao!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                                  Sei messo come me allora , ho anch'io oltre al ginocchio , problemi alla schiena. So benissimo che sono due auto di segmento diverso, ma o per una cosa o per l'altra mi piacciono troppo entrambe !, sicuramente se la Golf fosse costata 5000€ in meno l'avrei presa subito ma così hanno un prezzo molto vicino considerando che di listino considerando che di listino la B costa di più di 4000€ in più

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                                    Ragazzi sono alle strette ,Classe B o Golf 7. , perché nel caso decidessi golf, rimane poco tempo per sfruttare la supervalutazione dell'usato e tasso zero, in quanto la macchina deve essere ordinata nel brevissimo termine perché deve essere immatricolata entro il 28 febbraio , mentre per la classe B non cambia nulla .
                                    E' un anno che sono in ballo per cambiare auto , perché dopo aver visto la Classe B l'anno scorso, sapevo dell'uscita della nuova Golf e della nuova classe A ed ho voluto aspettare di proposito, adesso sono giunto ad un dunque è devo decidere la prossima auto che mi seguirà per più anni possibile!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                                      Eh, ma ti avevo scritto tre post fa per chiederti delle cose... se non ci dai delle indicazioni come facciamo a consigliarti ??!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Consiglio per decisione finale tra Golf 7 e Mercedes Classe B

                                        non ho preferenze specifiche , mi piacciono entrambe, il discorso altezza e' legato alla comodità per me fattore fondamentale indipendentemente che durante la settimana faccio tragitti brevi , e per il week end tragitti più lunghi.
                                        Secondo il tuo discorso la B , essendo più comoda e' meglio per le persone alte?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X