annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto Golf 7

    Sarei deciso per golf7 highline, l'auto mi piace
    faccio dai 15k ai 30k, molta autostrada/extraurbano
    avevo fatto dei preventivi.

    1.6 TDI HL 105CV man

    accessori:

    tungsten silver
    ergoactive ....consigliatemi se ne vale la pena. penso che potrebbe far comodo quando mi sparo 1000km di autostrada (utilizzo maggiore dell'auto).
    driving profile selection. per 115 penso ne vale la pena
    Adaptive cruse control.
    cinque porte
    park assist - sist automtico di parcheggio
    estensione garanzia 2 anni max 80.000km . per 328 euro enso ne vale la pena.
    ruota minispare.


    prenderei l'auto con 104
    al listino viene 27560
    a me 21150. (sconto 12% e iva agevolata al 4%)

    Vengo da una punto 1.3 mjt 95cv DPF che ora ha solo 15.000km, e che come potenza mi soddisfa. Il problema che ha è che l'auto è rumorosa a 130km/h (3100rpm), e non è molto bene insonorizzata.

    Non sono un tipo sportivo ma l'auto deve viaggiare e vorrei quanto + confort possibile
    sono indeciso sul MOTORE 1.6 tdi da "sole" 5 marce. Vorrei capire se in questo modo riesco a fare quel "salto di qualità" rispetto alla punto
    Oltretutto per il discorso del battito i testa che ha dato problemi sulla golf 6.Ho letto che gli iniettori sono bosch e la centralina è stata rimappata ma non so se basta per scongiurare problemi.
    Infine non monta le multilink, non avendole mai avute non so di che si parla.

    l'auto mi deve durare almeno 12 anni e 300.000km e quindi deve essere AFFIDABILE e CONFORTEVOLE

    sarei più propenso per il TDI 150cv, ma è davvero più AFFIDABILE del 1.6?
    Inoltre avendo 6 marce ,multilink, raggiunge prima la temperatura di regime, ha il contro albero di equilibratura dovrebbe essere anche + CONFORTEVOLE..giusto?
    cioè leggendo sui siti vw essendo un motore nuovo pare meglio!

    Ma del 2.0 mi preoccupano un po la gestione (RCA,tagliandi) e i consumi.

    voi quale mi consigliate? prendo il 1.6 105(vecchio, ma forse sistemato) , aspetto il 1.6 110cv (EA288) o prendo il 2.0 150cv (EA288)?
    oltretutto il 150cv è venduto come euro5, ma dopo l'immatricolazione, si potrà chiedere il passaggio a euro6 (soddisfa i requisiti euro6?)?

    scusate le molte domande ma sono veramente indeciso sul da farsi.
    avrei scelto golf solo per avere qualcosa di "costruito meglio" senza spendere un'esagerazione (audi mercedes bmw) .
    ma se ci sono dubbi sull'affidabilità dei motori mi risparmio questa spesa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto Golf 7

    Ciao, se fai tanta autostrada vai diretto al 2.0 senza dubbi... è un motore affidabile, generoso, divertente ed anche onesto nel senso che per la cilindrata che ha consuma veramente poco... è chiaro che rispetto al 1.6 pagherai in più sull'RCA e sul bollo ma se la devi tenere più di 10 anni con questo motore non te ne pentirai...
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto Golf 7

      Ciao!ti sei presentato nell'apposita sezione?immagino di no visto hai un solo messaggio all'attivo.
      E comunque questo è un forum fatto di persone amiche,e se non ci si conosce a maggior ragione ci si presenta e saluta,cosa che tu non mi pare abbia fatto.
      Questo non un database da consultare all'occorrenza...e a convenienza.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto Golf 7

        Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
        Ciao, se fai tanta autostrada vai diretto al 2.0 senza dubbi... è un motore affidabile, generoso, divertente ed anche onesto nel senso che per la cilindrata che ha consuma veramente poco... è chiaro che rispetto al 1.6 pagherai in più sull'RCA e sul bollo ma se la devi tenere più di 10 anni con questo motore non te ne pentirai...
        il problema che mi faccio io è sopratutto legato all'affidabilità del 1.6 (dato i problemi avuti con le precedenti golf) e non posso rischiare di prendere qualcosa che dia problemi o comunque non mi soddisfi su autostrada perche la vorrei tenere fino alla morte!

        nel senso: a 15000km la mia punto evo ha dato un problemino, disattivando lo star e stop, dice: " avaria: far controllare motore", vivo vicino napoli, sull'autostrada a 700km da casa all'altezza di firenze e 1300km da dove dovevo andare (amsterdam).
        l'ho fatta controllare a como velocemente (e ho comunque perso 2 ore che non me le paga nessuno) e ho continuato fino ad amsterdam. sarà pure na cazzata di qualche sensore del cambio legato allo S&S e un aggiornamento software, ma di salute MIA se ne so andati 1000euro perche non sapevo che caxxo era succeso. In quel momento ero dell'idea che era meglio comprare una vw che un fiat.
        ste cose possono capitare con tutte le auto perche ormai le fanno zeppe di elettronca, però vorrei evitare quanto più possibile. Intanto ho l'auto ancora in questo stato pietoso (per me è pietoso avere lo S&S e non poterlo usare solo perche il sensore del cambio viene letto dalla centralina come difettoso) e per far un aggiornamento mi tocca riportarla dal mio meccanico giu, e risalirei con la golf nuova nuova per fare il cambio dell'auto. cosi mi tengo la punto giu e la golf con me!


        MA leggendo su internet mi viene l'idea: vuoi vedere che vw non li sa fare i 1.6 diesel?

        poi viene il discorso confort (meglio spendere di + ma stare comodi)

        poi consumi e costi di esercizio, costo iniziale auto ecc

        il problema del bollo non me lo pongo in quanto , per ora non lo pago.


        perche lo reputi più affidabile del 1.6? per i problemi avutisi con il 1.6 del battito o per altro? vorrei qualche delucidazione anche da chi ha golf6 con 1.6 e dice che è un ottimo motore, altri dicono che ha dato problemi bah. oltretutto ribadisco , dovrebbe uscire il 110 cv ma non so se vale la pena aspettare o no...

        per il resto che mi dite? optional? discorso euro6?

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
        Ciao!ti sei presentato nell'apposita sezione?immagino di no visto hai un solo messaggio all'attivo.
        E comunque questo è un forum fatto di persone amiche,e se non ci si conosce a maggior ragione ci si presenta e saluta,cosa che tu non mi pare abbia fatto.
        Questo non un database da consultare all'occorrenza...e a convenienza.
        scusami, l'ho preso per un database...hihi comunque ORA mi sono presentato
        ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto Golf 7

          Prego,benvenuto in .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto Golf 7

            I km e gli hanno che ti prefiggi sono troppi, pure con una Golf.
            Se è veramente per 10 anni che vuoi tenerla, lascia perdere la Golf.
            Per i primi 3-4 anni e 100-150k km potresti non avere problemi, ma dopo tanti auguri. Con la differenza, però, che i ricambi li paghi una sassata.

            Io fossi in te opterei per una Kia e 7 anni di tranquillità.

            Personalmente se dovessi fare una VW la farei se e solo se coperta da garanzia. Per esempio la mia MK6 ha 9 mesi di garanzia residuea e entro i 9 mesi non sarà + nel mio box o in alternativa avrà l'estensione di garanzia.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto Golf 7

              Ma dai!!!perchè limitare cosi drasticamente la durata utile e proficua di una Golf??e poi,i ricambi degli altri penso costino pure quelli.
              Inotre con le car,ci vuole si pure un pizzico di fortuna ma se le tieni bene hai molte piu probabilità di farci tanti e tanti km in tutta tranquillità.
              Ora...non mi aspetto ed illudo di farli certo con il mio Tsi i 300mila km,ma 150mila certo che si,e un 2.0Tdi con un precisa manutenzione e un mega tagliando ogni 90mila puo percorrere tranqui 500mila km....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto Golf 7

                L'unico modo per stare sicuri con qualunque motore moderno è quello di tenerlo 10 anni facendo al massimo 5.000 km l'anno.
                Questo è quanto.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto Golf 7

                  50.000 km in 10 anni???!!!è una car che "vive" in garage,praticamente non è usata...Io ho una Polo del 2008 Tdi e oggi ha solo 59000km e gia la ritengo che non è stata affatto sfruttata.Io la vedo che le car vanno usate e usurate,gia sono un investimento a perdere in partenza sempre e comunque,se poi non le si usa a dovere...sono soldi buttati,con quel che costa mantenerne e pagarle...finanziamenti e quant'altro,una è follia pura...
                  Posso capire il discorso garanzia 7 anni e cose del genere offerte da Coreane o Jap,ma mio cognato ha una Verso 2.2 e mi dice che hanno un sacco di scoperti che la garanzia di 7 anni o 160.000km non copre ad es.
                  Tornando IT,Roberto che dici?c'hai capito qualcosa di piu,ti sei un po "schiarito" le idee??!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto Golf 7

                    La Verso che io sappia ha solo 5 anni o 160.000 km, non 7 e nel contratto quando lo firmi c'è scritto che per 2 anni hai tutto coperto, dopo no.
                    La Kia offre 7 anni di copertura completa, appatto di fare 1 tagliando all'anno.

                    Sai qual'è l'unico motore che terrei per 10 anni ? Un aspirato.

                    I turbo, specie se euro5, specie con DFP (mamma mia !) eviterei accuratamente di tenerli oltre i 120k km.

                    Io sto solo suggerendo al tipo che se vuole tenerla 10 anni e farci quei km, rimarrà deluso.

                    Un 1.9 TDi 90 o 110 cv di 10 anni 300.000 km li faceva senza problemi, quelli di oggi scordatevelo. Per due motivi: il rapporto potenza cilindrata è + elevato e i motori sono molto + tappati ... ergo pur essendo + pompati lavorano molto peggio.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto Golf 7

                      Giusto perchè le case automibilistiche ci debbono sempre guadagnara fanno auto risparmiando sottopelle, che durano meno, si rompono di più ma le spacciano come l'evoluzione naturale di quelle che una volta erano macchine serie. Oggi una Golf 7 HL 1.6 5P+met. di listino è 26K euro mentre nel 99 pagammo la Mk4 HL 1.9TDI 110cv 40 Milioni. 200K Km dopo la qualità gira ancora come un orologio svizzero...

                      Commenta


                      • #12
                        R: Acquisto Golf 7

                        Non si possono fare raffronti tra i prezzi di oggi e quelli di 13 anni fa...

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto Golf 7

                          Infatti, tra prezzi forse no (infatti 41 miloni in proporzione sono di più) ma tra qualità e durevolezza si.. Infatti la mia MK6 i 200K Km li vedrà nello specchietto rtrovisore. Non a caso l'estensione di garanzia è caldamente consigliata sulle Vw delle ultime generazioni

                          Commenta


                          • #14
                            Acquisto Golf 7

                            Questi ora vogliono vendere auto e fare utili quindi credo che le macchine che durano 10 anni ce le possiamo scordare


                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto Golf 7

                              Secondo me chi ha comprato una Polo 1.4 aspirata o una Golf 1.6 aspirata, e ci metto anche la MK5 1.9 TDi 105 cv, può dormire sonni abbastanza tranquilli.
                              Tutti gli altri, invece, occhi molto aperti. Specialmente i 1.6 TDi e i 2.0 Tdi.
                              Forse i + tranquilli sono quelli con il 1.4 TSi 122 cv. A quelli con il 1.2 TSi 105 cv ... auguri.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto Golf 7

                                ho visto la nuova kia ceed 1.6 110cv, e mi piace anche lei avendo 6 marce mi sembrava anche abbastanza silenziosa e tranquilla su autostrada. Avevo quasi deciso per lei. Solo che le coreane non mi convincono proprio, ho paura che diano + problmi della vw....voi dite di no?
                                inoltre con l'uscita della glf7 mi so buttato subito su vw dato che mi piaceva per via del confort dovuto ai maggiori accessori e sicurezza.


                                io cerco la miglior affidabilità in primis (cioè non resto a piedi e non ho problemi gravi che richiedono interventi con urgenza) e il miglior rapporto qualità/prezzo in secondo piano (confort, consumi,costi di gestine,tagliandi ecc ecc, qualità generale interni) poi del resto non me ne frega (sportività, alla moda....ecc cerchi da 17''...mi vanno meglio quelli da 15 in verità in quanto vorrei catenarli)
                                oltretutto ora come ora

                                golf vII 2.0 tdi 150cv mi costa sui 23000
                                kia ceed 1.6 110cv sui 17000
                                AL di la del prezzo, quale è + affidabile: kia o golf?

                                @mc0676 : hai avuto problemi con vw per parlare cosi male della golf?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto Golf 7

                                  La Ceed ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore rispetto alla Golf e la Golf è molto meglio rifinita.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto Golf 7

                                    Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
                                    Infatti, tra prezzi forse no (infatti 41 miloni in proporzione sono di più) ma tra qualità e durevolezza si.. Infatti la mia MK6 i 200K Km li vedrà nello specchietto rtrovisore. Non a caso l'estensione di garanzia è caldamente consigliata sulle Vw delle ultime generazioni
                                    questa frase mi spaventa non poco
                                    a questo punto che mi consigli?
                                    perche a me l'auto deve andare bene. consumare il giusto e durare a vita! sarei pure un po restio a spendere troppo e a prendere il 2.0 perche tra rc e furto incendio dalle mie parti mi spennano.(anche perche il furo incendio costa di + su golf)
                                    allora la domanda mia è: ne vale la pena ? o mi butto su altri marchi? quali oltre kia?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto Golf 7

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Secondo me chi ha comprato una Polo 1.4 aspirata o una Golf 1.6 aspirata, e ci metto anche la MK5 1.9 TDi 105 cv, può dormire sonni abbastanza tranquilli.
                                      Tutti gli altri, invece, occhi molto aperti. Specialmente i 1.6 TDi e i 2.0 Tdi.
                                      Forse i + tranquilli sono quelli con il 1.4 TSi 122 cv. A quelli con il 1.2 TSi 105 cv ... auguri.
                                      Invece una Polo 1.4Tdi 3cil.69cv/51kw come la "inquadri" come durata?
                                      Sul Tsi122 mi trovi d'accordo che km ne dovrebbe fare parecchi,e il 160 ci potrebbe sorprendere pure...spero propio io con il mio...ihihihhi
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Acquisto Golf 7

                                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        La Ceed ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore rispetto alla Golf e la Golf è molto meglio rifinita.
                                        e questo gia lo sapevo
                                        ma a livello di affidabilità(motore ma anche altri componenti)?
                                        tra il 2.0 150cv golf e il 1.6 110cv kia ceed?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X