annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

    Salve a tutti ho eseguito il primo tagliando a 30000 chilometri poi ieri sera mi è apparsa la scritta eseguire il service a tra 800 km o 24 giorni.
    La cosa strana è che ho percorso 45000 km praticamente 14000 dall'ultimo tagliando.
    Controllando nel libretto del service è indicato tagliando a 60000 o 2 anni ed è stato eseguito ad ottobre 2011 praticamente sono 12 mesi esatti ...
    Controllando le voci in fattura sotto olio 504.00 507.00 circa 120 e + iva.

    Potrebbe essere che non sia stato messo il long life ?

    Potrebbe essere un anomalia del computer di bordo ?

    Come può chiedermi a soli 14000 km di cambiare l'Oglio ?

    Una ultima informazione di recente causa sosto sensore filtro antiparticolato è stata aggiornata la centralina, potrebbe essere che abbiano spostato per err. il service ???

    Oppure

    La rigenerazione frequente a causa del guasto e le alte temp dell'olio 100 gradi possono aver deteriorato l'olio ?

    Saluti grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

    Semplicmente ti hanno impostato il service successivo dopo 15000 km....se per sbaglio o appositamente devi vederlo tu controllando se avevano messo long life (come dovrebbe essere) o no.
    La rigenerazione frequente non penso deteriori l'olio anche perche l avrebbe deteriorato anche all'inizio e ti avrebbe fatto fare il service prima dei 30k km.

    Commenta


    • #3
      Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

      Parrebbe anche a me che tu abbia il conto alla rovescia per il tagliando impostato su;1anno/15.000km invece che 2anni/30.000km variabili a secondo dell'uso che se ne fa della car.Altresì vero,che le frequenti rigenerazioni possono accelerare il decadimento dell'olio e comunque temp.olio a 100gradi e oltre è giustificata solo con clima torrido o gran belle tirate,magari autostradali...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

        Guarda puo essere che l'anno impostato manualmente su 15000km basta fare un trucchetto con il tachimetro e il gioco e fatto.Comunque io l'olio alla mia lo cambio ogni 10000km al massimo non uso il long life e va benissimo anche perche 30000km mi sembrano tanti.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

          Infatti, concordo con gti4ever...meglio cambiarlo ogni 10/15000 km. Che i motori delle nostre macchine ringraziano!

          Commenta


          • #6
            Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

            Io dico che il miglior equilibrio tra;preservare il motore,non fare spese inutili e non creare rifiuti inutili è cambiare olio+filtro tra i 15 e i 20.000km.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

              hanno fatto il reset del service dal tacho che a differenza del vas imposta i tagliandi ogni 15k
              GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line: vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno - LED R:. - BMC - terminali Skoda - TPMS - XDS Strong
              R-LINE Club n°8 WHITE Club n°117

              Commenta


              • #8
                Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

                E' successa la stessa cosa anche a me ^_^ io ho 12000 km e dovrei fare il tagliando a 30000 o 2 anni, ma lo segna tra 8 giorni o 12000km.... è sbagliata la data perchè io 12000 km li faccio in un anno e mezzo, devono reimpostare la data in conce.

                P.s. sono daccordo con chi dice di cambiare olio e filtro a 15-20000 km su auto stock su auto elaborate anche a 8-10k

                Commenta


                • #9
                  Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

                  Oppure lo azzeri tu dal Cdb....cosi te lo imposta fra altri 15000 km

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anomalia richiesta service dopo soli 14000 km

                    Ora vi aggiorno sulla questione, oggi mi sono recato al conc. ho spiegato a loro il problema e collegando il vas nel menu stato olio scriveva olio cattivo stato dell'olio.
                    Il tecnico ha reimpostato il parametro poche era comunque sbagliato.
                    Riaccendendo l'auto questa volta dava il valore giusto.
                    Mi ha spiegato che comunque essendoci un sensore che monitorizza lo stato dell'olio se non fosse in buono stato mi apparirà nuovamente la scritta.
                    La cosa strana è che ora è mi appare ogni volta che metto in moto eseguire il service tra 360 o 15700 km.
                    Lui mi ha detto che la centralina deve rielaborare i dati e il messaggio dovrebbe sparire.
                    Guardando nel menu manutenzione mi sono però accorto che è possibile resettare il serv. cosi come scritto da qualcuno di voi.
                    Ho confermato il reset e ora all' acc. dell'auto non appare più il messaggio, pero da 15700km ora scrive 15000km.</SPAN>


                    Cosa ne pensate ?</SPAN>


                    Se comunque l'olio fosse rovinato il sensore se ne accorgerebbe e tornerebbe a dare il messaggio ... non dovrei rovinare nulla???

                    ps: la temp a 100 gradi era durante ultimo viaggio estivo con con acc. ora gira attorno 80 90max</SPAN>
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X