annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando ora o è meglio aspettare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando ora o è meglio aspettare?

    Ciao a tutti, ecco la mia situazione: ho una Golf 2.0TDI 110CV, ed è da un mesetto che mi segnala di "Eseguire il Service", l'auto ha 55 mila km, e l'ultimo tagliando l'ho eseguito regolarmente quando ne aveva 30 mila, ma nel giugno 2010.
    in quella data mi avevano messo l'olio LongLife, e in questi giorni l'ho controllato e il livello è di molto sopra la metà indicata dall'asticella.
    Cosa consigliate di fare?
    -Fare subito il tagliando?
    -Aspettare la scadenza dei 60 mila?

    E' chiaro che prima di effettuare il tagliando richiederò all'officina il preventivo, onde evitare sorprese.

    Ciao e grazie a tutti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

    Guarda che l'olio long life è per 30.000km, non per 60.000 O.O altrimenti perchè ti chiede il service? Vallo a fare subito!

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

      Avendolo messo ai 30 mila ed essendo ai 55 mila, ne ho percorsi 25 mila..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

        Nei nuovi diesel il computer di bordo anticipa spesso il service, soprattutto per la rigenerazione fap che aumenta l'iniezione di gasolio , parte di essa và a finire nell'olio che perde le sue proprietà, devi fare il tagliando, minimo cambio olio e filtro

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

          Poi sei oltre i due anni, quindi la cosa migliore è andarlo a fare senza guardare i 20€, fallo e basta, così non rischi rotture varie, anche se da quanche parte ho letto che l'olio tiene 50, filtro aria 90, gasolio 50...

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

            gli segnala la scadenza temporale , non chilometrica
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

              i prezzi del tagliando dei 60 mila in media attorno a quale cifra si aggirano?..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Tagliando ora o è meglio aspettare?

                io ho pagato circa 300€ forse qualcosina in più... l ho caricato qui nell archivio tagliandi.
                io ho fatto il primo a 24000km e il secondo a 51000km.
                secondo me conviene sempre anticiparsi un po'

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                  Ciao,
                  qui puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.. Buona Visione!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                    Deciso, lo faccio verso la metà di ottobre.. cosi per l'inverno sono a posto..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                      Scrivo qua per non creare un’altra discussione..</SPAN>
                      Ragazzi oggi appena ho acceso la macchina mi ha segnalato di fare il service tra 20 giorni…. Poi sono andato a vedere nelle impostazioni del cdb e mi dice di farlo tra 12.200 km o tra 20 giorni!!! Il fatto è che io ho fatto 12.000 km in un anno e mezzo… in 20 giorni farò max 500 km.</SPAN>
                      Sarà da rabboccare un po’ d’olio.. Voi che dite?</SPAN>
                      Questa non me l’aspettavo, non pensavo di farlo certo a 30000 ma nemmeno a 12000…..</SPAN>

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                        Ma l'ultima volta che l'hai fatto quando è o a quanti KM? Il CDB consiglia in base allo stile di guida percorsi ecc. di solito 30K o 2 anni, salvo impostato a 15K o 1 anno
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                          La mia GTI è nuova (ha un anno e 5 mesi) l'ho presa ad Aprile 2011... ho fatto 12000 km fino ad oggi ^_^ Il service con il longlife è ogni 30000 km o ogni 2 anni, poi varia in base alla guida ma io vado tranquillo....
                          Che me lo segni di fare tra 20 giorni a nemmeno 12500 km mi sembra esagerato...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                            Io lo farei allo scaderei dei 2 anni o 15K visto che è un GTI... poi fa quello che vuoi

                            P.S. per lo stile di guida anche se vai tranquillo non centra le centraline vedono le accensioni quanti km hai fatto ad ogni accensione, temperatura olio ecc. questo intendo e tramite algoritmi ti consigliano quando farlo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                              La penso esattamente come te lo voglio fare a 15000 o se ci arrivo prima a 2 anni ... però mi scoccerebbe andare in giro mentre mi segna di fare il service
                              Passerò dal conce a sentire che mi dicono..e come mai me lo segna già

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                                Originariamente inviato da GOLF GTI 6 Visualizza il messaggio
                                La mia GTI è nuova (ha un anno e 5 mesi) l'ho presa ad Aprile 2011... ho fatto 12000 km fino ad oggi ^_^ Il service con il longlife è ogni 30000 km o ogni 2 anni, poi varia in base alla guida ma io vado tranquillo....
                                Che me lo segni di fare tra 20 giorni a nemmeno 12500 km mi sembra esagerato...
                                E propio perchè "vai tranquillo"...forse pure un pelo troppo che ha cosi tanto abbreviato la scadenza...,la cosa che piu influisce è il livello dell'olio e i percorsi brevi e con frequenti cicli di accensione/spegnimento.
                                Io lo farei seguendo le indicazioni che ti da,tanto max credo saresti arrivato a farne 15000km in tot.,mi pare d'aver capito.Io ad es.ho fatto il 1^ a ca 27000km,da allora ho azzerato pure il conta km parziale cosi d'aver una chiara e velocissima lettura dei km percorsi con l'olio motore,ad oggi ne ho percorsi ca 8000,e certo tra i 10 e i 15000 cambio di nuovo olio+cartuccia...il mio,il tuo Tsi meritano tale trattamento......ehehehehe
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                                  il problema sembra la scadenza temporale , che sembrerebbe resettata un bel po' prima che ti consegnassero la golf, oppure in maniera errata . se questo ''anticipo di tagliando'' fosse in rapporto allo stile di guida , anche i km dovrebbero essere non 12000 ma , che ne so 1000. ho lo stesso problema con la smart che ha il tagliando , ogni 20000 km o 1 anno. ritirata a dicembre 2011 , a giugno e' scaduta la scadenza temporale per il CDB( aveva 10000 km ) , ma il tagliando lo faro' alla scadenza di un anno in ogni caso, anche perche' non penso di arrivare ai 20000 prima.
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                                    se fai tragitti brevi, stop and go frequenti, e senza tirare il CDB fa così, accorcia la scadenza, e lo stava facendo anche anche a me perchè lavoro a 5 km da casa, poi ad agosto sono andato in ferie , fatti 1600 km in una settimana con belle tirate in autostrada e tutto si è sistemato...prova a fare un viaggetto di qualche centinaio di km .
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                                      Grazie dei consigli ragazzi in effetti lavoro anch'io a 5 km da casa e l'olio di solito arriva a 80-85 gradi e poi devo spengere la macchina perchè sono arrivato.
                                      Stasera o domani proverò a fare un giro più lungo almeno vedo se cambia la scadenza temporale, altrimenti in settimana vado in conce e sento cosa mi consiglia, eventualmente sento se si può cambiare solo l'olio perchè i filtri sono puliti, ho pochi km e la tengo fuori dal garage solo 5 ore al giorno ( e non abito in centro città) quindi c'è poco smog; poi farei il tagliando piu in qua anche verso i 20k.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Tagliando ora o è meglio aspettare?

                                        Purtroppo con un giro un po piu lungo del solito cambiera poco/nulla.Un consiglio,anche se son davvero un buona officina te lo diranno anche loro stessi,e cioè;NON cambiare MAI l'olio senza il relativo filtro,butti i soldi,al primo passaggio dell'olio nel filtro avresti l'olio quasi sporco come prima...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X