annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

    ciao raga!
    questa nuova discussione per avere info sulla sostituzione delle pasticche freno posteriori.
    ormai alla bellezza di quasi 50.000km,guardando le pasticche dietro mi sono accorto che mi rimangono un millimetro tra pinza e disco sul lato sinistro e almeno due abbondanti sul lato destro (che poi questa differenza non la capisco).vado subito in volkswagen chiedendogli quanto mi verrebbe a costare e mi hanno detto 70 le pasticche e 30 il montaggio. mi sono fatto lo scrupolo di andare a sentire un meccanico generico giusto per sapere se riuscivo a risparmiare qualcosa e mi ha sparato la bellezza di 100-150 euro a differenza di quali pasticche montavo(non sono tutte uguali per una macchina specifica?)e dalla difficolta incontrata per montarle(ti sarà capitato di montarle ad altre golf no?).comunque accantonato il discorso meccanico generico ho qualche dubbio che mi assale:
    1° e cosa piu importante vw mi ha fatto un buon prezzo secondo voi?
    2° secondo voi quanto ancora posso camminare in questo stato di usura delle pasticche?
    3° ma le posteriori a quanto mi ha spiegato il meccanico generico ne esistono di due tipi:quelli con la molletta e quelli senza molletta!le nostre golf 6 potrebbe montare entrambe o è solo un discorso di incopetenza del meccanico?perche addirittura mi ha detto te le smonto e andiamo col campione...

    ---------- Post added at 17:44 ---------- Previous post was at 01:37 ----------

    nessuno che mi aiuta?
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

  • #2
    Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

    Li ho fatti sostituire proprio la settimana scorsa dal mio meccanico generico ( prima volta che non porto la macchina in VW )

    71€ le pasticche posteriori ( mi ha fatto lo sconto sui ricambi.. ) e di manodopera del tagliando completo ( olio dsg, olio motore filtri.. ) 190€

    In VW anni fa per cambiarle tutte e 4 mi presero 250€

    Con quello che hai.. le avresti dovute cambiare moooolto tempo prima.. occhio che ti righi i dischi.. io le sostituirei domani...!

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

      50000 km ed hai le pastiglie posteriori consumate? quelle anteriori come sono?mi sembra strano che siano già da sostituire con pochi km.

      La differenza del prezzo del materiale si spiega che esistono differenti produttori e differenti mescole di materiale; inoltre c'è anche il discorso del marchio sulla scatola.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

        Concordo sul fatto che se hai solo 1mm di pasticca sei già in emergenza!
        Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
        The White Club: N° 165
        The Sport Edition Club: N° 002

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

          se la usa sempre in citta' ci puo' stare che sia alla fine dopo 50000 km, comunque e' vero che variano da modello a modello le pastiglie, me lo disse un meccanico bosh service tempo fa..senti lo sponsor altrimenti quanto te le fa pagare e poi porti la golf anche da un gommista bravo che te le cambia a buon prezzo..
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

            Scusa la mia ignoranza, ma qualcosa non quadra.... le posteriori sono consumate e le anteriori no? In teoria prima si consumano le anteriori e poi le posteriori.
            Avevo letto da qualche parte che la golf 6 ha il sensore dell'usura pastiglie, ma non so se solo davanti o anche dietro, e forse solo sul dsg, per via del consumo maggiore delle pastiglie.
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

              maurizio sulla golf 5 di mio cugino 1,6 fsi sono arrivate al ferro proprio, prima le posteriori , viste personalmente da me , aveva 30000 km circa e la macchina era stata comprata nuova
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                guardate oggi ho parlato con il meccanico di mio padre e gli è sembrato strano pure a lui che sto finendo prima quelle dietro(cavolo faccio manutenzione ai treni e tutti i giorni gli sostituisco le pasticche e non so buono a vede quelle di una macchina?!?)quelle davanti saranno almeno se non mezzo centrimetro almeno 4 mm!e prima che arrivi al sensore ci vuole ancora un po!e comunque il sensore sta solo avanti a sinistra!comunque tornando a me appena posso porto la macchina dal meccanico di mio padre(che mi sembra uno molto serio) e me le faccio controllare da lui!effettivamente lui mi ha detto ke l'ordine di sostituzione sarebbe 2 avanti e uno dietro però se cosi fosse a me qualcosa non quadra!e comunque io faccio 50% città e 50% extraurbana a scorrimento veloce ma con molte rotatorie!e poi rispondo a logic dicendo che comunque bisogna calcolare che quelle dietro di pasticche so gia piu fine a nuovo rispetto a quelle davanti!!!!
                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                  Ma lavorano anche meno.
                  Può essere che percorri veloci le rotatorie e ci sia l'inserimento dell'Esp.
                  Trovi tanto sporchi i cerchi posteriori rispetto a quelli anteriori?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                    ma veloci le rotatorie no...cioè si ogni tanto mi diverto ma mica tutti i giorni!!!comunque all'incirca si sporcano quasi uguale.i cerchi davanti poco di piu ma proprio poco!comunque sto aspettando lo stipendio per andare dal meccanico(la ditta non paga )!appena ho novità vi faccio sapere!ma se risultasse che quelle dietro frenano piu di quelle davanti che vuol di?da cosa puo dipendere?
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                      Può essere che non ritornino perfettamente indietro e che quindi rimangano appoggiate al disco e quindi ci sia usura.
                      Quando fai fare il lavoro prova a chiedere come mai le consumi più dietro che davanti.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                        Ti dico la mia esperienza. Con la mia touran, sicuramente macchine diverse, ma stesso problema ogni 50000km ho dovuto sostituire le pasticche posteriori, arrivato a 150k le ho sostituite 3 volte, mentre le anteriori sono arrivato a 80000km ma potevano ancora andare. Penso che dipendi principalmente dai materiali usati.

                        Dimenticavo la mia guida è molto tranquilla.... non sono uno staccone..

                        bzZz...
                        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                          non è che ci sia qualche problema sull'Hill Holder che fa si che i freni dietro rimangano sempre un po' "pinzati"?
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                            ma escluso perche non ho l'aiuto alla partenza in salita!!ma poi soprattutto quello che ho notato che dietro a sinistra sono praticamente arrivate invece a destra di materiale ancora ce n'è!!cioè c'è pure differenza tra destra e sinistra!poi tra l'altro qualche giorno fa chiedevo a un collega di napoli che ha l'altea lui a quanti km le aveva cambiate le pasticche.premetto che lui va da un suo amico in volkswagen a fare tutto.e il suo amico ha detto che l'ordine di sostituzione è ogni 2 cambi dietro si sostituisce una davanti quando io invece ho sempre saputo il contrario!
                            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                              si ragazzi pero' potrebbe essere anche che i materiali usati oggi siano diversi , come dice anche alfredo , io con la mia sto a 79600 km e non ho mai sostituito nulla( faccio quasi tutta autostrada , diciamo un buon 80%) , pero' voglio proprio vedere a sto punto la differenza tra ant e post per rendermi conto se sto sulla stessa strada vostra..
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                                però c'è da dire anche un'altra cosa effettivamente...a minor superficie d'attrito risulta un maggior consumo del materiale(essendo quelle dietro più piccole rispetto a quelle davanti)e mettiamoci anche che come spessore le pasticche dietro sono piu fine rispetto a quelle davanti!eccolo li che potrebbe starci il maggior consumo di quelle posteriori!
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                                  Io al posteriore le ho cambiate con 4 mm.. a all'anteriore ne ho più di 1 cm... in 65.000Km e faccio sempre strade collinari

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                                    Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
                                    però c'è da dire anche un'altra cosa effettivamente...a minor superficie d'attrito risulta un maggior consumo del materiale(essendo quelle dietro più piccole rispetto a quelle davanti)e mettiamoci anche che come spessore le pasticche dietro sono piu fine rispetto a quelle davanti!eccolo li che potrebbe starci il maggior consumo di quelle posteriori!
                                    Lavorano anche molto molto meno delle anteriori.
                                    Su 100 la forza frenante 70 va davanti.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                                      Ciao, al mio amico era successa la stessa cosa su un Bmw serie 1 , 120d.... in pratica a 50.000km ha cambiato le pastiglie dietro: tirava parecchio con la macchina e entrava frequentemente l'antislittamento e tante volte l'ESP nelle rotonde.

                                      Nel caso del Golf che ha la trazione anteriore e quindi non ha smorzamenti di trazione sul posteriore, io credo che sia il frequente intervento dell'Esp .... come è tra l'altro già stato detto da ing fabio, ...certo..... è parecchio strano perchè se così fosse , vuol dire che pesti deciso.... o sei sempre con il **** della macchina di traverso oppure potrebbe essere che i pistoncini che premono sulle pastiglie sono tarati male e viaggi "frenato"!!

                                      Secondo me , ma è un'idea personale, prova a fare così: dopo un tratto di strada di alcuni km e guidando normale, prova a scendere dall'auto e a toccare le gomme dietro.... se gomme e cerchi sono caldi, beh.... subito dal meccanico!!! altrimenti se hanno temperature normali, forse in passato hai spesso guidato in modalità "Contea di Hazzard " !!!!!

                                      facci sapere, cià!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sostituzione pasticche freno posteriori - costi e info -

                                        spiritoso gian! comunque ho provato come hai detto tu!sono tornato appena adesso da casa della mia ragazza:15 km di strada a scorrimento allegro.l'ho stranita abbastanza sia di velocita sia di frenata ma i freni posteriori non scaldano tantissimo.e comunque poi se pure era lievemente frenata nelle salite con poca pendenza doveva rimanere ferma invece comunque indietro ci va!dai secondo me sarà in parte dai materiali usati e in parte dall'esp.comunque lunedi vado dal meccanico e vedo cosa dice!!!
                                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X