annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliandi 4Motion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliandi 4Motion

    Ancora non l'ho ritirata e nell'attesa ho dato una occhiata a questa sezione.
    Mi pare di aver capito che i 2.0 tdi dovrebbero fare tagliandi ogni 30000 Km. Il mio concessionario frettolosamente mi aveva accennato ogni 15000.
    Comunque sia, io l'olio ed il relativo filtro lo sostituirò ogni 15000. Quali olii sono indicati per questi motori?
    Adoro i Bardahl XTC 60, che uso con soddisfazione in due moto una con frizione in bagno d'olio e cambio lubrificato dal medesimo olio e l'altra con frizione a secco e cambio separato. Non mi sono mai piaciuti i Castrol, che dovrebbe essere l'olio della casa.
    Infine, mi pare di aver capito che non è previsto il cambio olio dopo i primi 1000-2000 Km, come avviene invece, praticamente per tutte le due ruote e che io ritengo molto salutare.
    Nessuno lo ha fatto?

    Edit by mod: Occhio alla prima lettera del titolo....mi raccomando il regolamento!!
    Ultima modifica di Ospite; 20/09/2011, 20:15.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: tagliandi 4Motion

    No,non è previsto il cambio dopo il rodaggio(si porta per un controllino generale),la casa prescrive il cambio d'olio ogni 30K Km o 2 anni se si usa il long life,oppure 15K Km o 1 anno con quello normale

    Commenta


    • #3
      Re: tagliandi 4Motion

      La specifica 505.00 è per l'olio da 15000, mentre 507.00 per quello da 30000?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: tagliandi 4Motion

        Yes

        Commenta


        • #5
          Re: tagliandi 4Motion

          Il cambio dell'olio a 2000 nonè prescritto ma come tu hai ben detto è salutare e ti consiglierei di farlo! Io quanto meno lo farei, e sulla Polo TDI nuova di mia mamma l'ho fatto, non a 2000 ma a 4-5 mila (non ricordo esattamente).

          Inoltre il 4motion prevede ogni 60mila km il cambio dell'olio dell'Haldex!
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: tagliandi 4Motion

            60000?
            Sicuro?
            Mi sembrava di aver letto 90000. Che olio ci va, un olio da trasmissioni tipo 85W-140....quanto ce ne va?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: tagliandi 4Motion

              Sulla Golf V sono sicuro fosse ogni 60mila km. Se per caso hanno allungato sulla Golf VI non lo so.
              Non ne ho idea di che tipo di olio ci vada. Mi hanno sempre raccontato sia un procedimento particolare per cambiarlo, credo vada messo dentro ad una certa temperatura con un certo macchinario, a meno che non mi abbiano sempre preso in giro! Cmq non è che sia chissà che spesa quindi me la sono sempre bevutà così!
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: tagliandi 4Motion

                Il cambio d'olio a 5000 km io l'ho fatto, sempre castrol long life. Sono ovviamente d'accordo con voi sulla necessità di questa operazione superati i primi km.
                Golf 1.4 TSI H/L
                Nero Perla - Interni Beige - Antifurto Volumetrico - Cristalli Oscurati - Radio 510 - Vivavoce Bluetooth - Fari Post. a Led - Seattle 17

                Commenta


                • #9
                  Re: tagliandi 4Motion

                  Originariamente inviato da Giobersy Visualizza il messaggio
                  Sulla Golf V sono sicuro fosse ogni 60mila km. Se per caso hanno allungato sulla Golf VI non lo so.
                  Non ne ho idea di che tipo di olio ci vada. Mi hanno sempre raccontato sia un procedimento particolare per cambiarlo, credo vada messo dentro ad una certa temperatura con un certo macchinario, a meno che non mi abbiano sempre preso in giro! Cmq non è che sia chissà che spesa quindi me la sono sempre bevutà così!
                  Ci vorrebbe il manuale d'officina, dove c'è la procedura e il materiale necessario.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliandi 4Motion

                    .....ora dei 60000 km ci istruiremo per capire come farlo..almeno sono sicuro che l'olio è stato cambiato........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X