annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando ed inversione gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando ed inversione gomme

    Ciao Ragazzi...sono arrivato ad un passo dal 1° tagliando (27.000 km attuali)..e mi è venuto un dubbio...ovviamente la domanda è rivolta soprattutto a chi ha già effettuato il "Pit Stop"....
    Nel "check up" è prevista l'inversione dei pneumatici o è da considerare fuori dalla lista dei lavori sotto garanzia ?
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tagliando ed inversione gomme

    l inversione gomme andrebbe fatta ogni 10000 km . visto che hai un gtd con almeno i 17 e le 225, credo proprio che l'intervallo giusto sia quello. se a 27000 km non l hai mai fatta ,lascia stare e porta le gomme a finire.
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando ed inversione gomme

      No caro Lukas, l'inversione non l'ho mai fatta...con il mio vecchio 206 l'inversione delle gomme (15") era compresa ad ogni tagliando (20.000 km).
      ...ho pensato, sbagliando evidentemente, che anche VW avrebbe invertito le mie 18" al primo tagliando, 28.000 / 30.000 km...piu o meno la metà del ciclo di vita medio delle gomme giusto ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando ed inversione gomme

        a me al primo tagliando non l'hanno voluta fare... dicevano che stavano bene anche se io ho misurato e quelle anteriori erano leggermente piu consumate mi sa che le inverto al prossimo :P

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando ed inversione gomme

          Di solito l'inversione delle gomme la si fa ogni 10.000 km circa, però il mio gommista diceva che la prima inversione sarebbe meglio anticiparla verso gli 8.000...

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando ed inversione gomme

            A 30000 km I 18 sono quasi alla fine . Dipende dal Tipo di gomma, alcune Prima , alcune dopo, Ma se non l hai Mai invertite , credo le anteriori siamo davvero usurate
            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando ed inversione gomme

              Il consumo delle gomme dipende, oltre a quello già detto, dal tipo di strada, stile di guida, uso dell'auto.
              L'inversione gomme la faccio tutti gli anni, quando tolgo gli invernali.

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando ed inversione gomme

                Quindi mi pare di capire che l'inversione và richiesta in sede di tagliando.....le mie (Dunlop Sportmaxx GT) hanno un anno e qualcosa (metà aprile 2010)...guardandole non mi sembrano così usurate, rispetto alle posteriori certamente un po si ma non in maniera così evidente...
                Lukas sul serio le '18 a 30.000 sono al termine ? Durano così poco ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando ed inversione gomme

                  Io ho i 225/40/18 e le ho girate a 15 mila,a 30 mila si guardano come sono....
                  A me il gommaista ha detto che le Continental Sport Contact hanno una durata di circa 40 mila km, poi ovviamente dipende dallo stile di guida

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X