annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando segnalato a 49000km: problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando segnalato a 49000km: problema

    Ciao a tutti, ho cercato con la funzione apposita, ma non ho trovato nulla in merito alla mia questione.
    Vengo al dunque:
    posseggo una Golf VI 2000 110cv, ho fatto il tagliando a 34000km circa, ora a 49000 il cdb mi segnala un altro Service.
    Non dovrebbe essere ogni 30000? quindi dovrebbe ricordarmelo ai 60000, al chilometraggio attuale mi sembra prematuro.
    Da cosa può dipendere?
    Ho preso la golf semestrale, segnava circa 25000km, ho paura che abbiano scalato i km dal tako ma in qualche modo nella centralina (o nel posto dove rileva i km per il service) siano rimasti gli originali, per cui invece di 49000 che leggo nel tako,potrei averne 60000 o 90000!!!

    Voi esperti che ne dite???? potrebbe essere valida la mia tesi o c'è una spiegazione umana a tutto ciò??? Intanto ora andrò in VW a chiedere info, ma mi fido di più di voi...

    Grazie in anticipo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Tagliando segnalato a 49000km [pkè non 60000???]

    La tua tesi potrebbe essere valida, come potrebbe essere valida quella che hanno sbagliato a resettare il service...(o non lo hanno fatto)...
    Essendo semestrale...opterei di più per la prima
    ...

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando segnalato a 49000km [pkè non 60000???]

      Hai fatto caso se gli anni sono giusti? ( FORSE è una domanda stupida, non penso che la tua golf abbia già 4 anni ). Comunque verifica in qualche modo se con il vag o qualcosaltro si possa risalire ai chilometri effettivi e in caso arrabbiati se ti hanno abbassato i km. ciao
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

        Scusa Maurizio ma la golf VI 4 anni fa non era ancora in produzione è stata presentata nell'ottobre 2008 quindi al massimo ha quasi 2 anni essendo iniziata la produzione nel dicembre del 2008, a parte le cose che avete giustamente detto (errore nel resetare il service, km ritoccati) io penserei, essendo il CDB variabile, anche che potesse essere il tipo di percorso effettuato, lo stile di guida, i km effettuati, il tempo trascorso etc, ha segnalato di eseguire prima il service, in un altro forum è capitato ad alcuni utenti che apparisse la scritta del service dopo solo 8-10.000 km questo per le cause che ho elenato, i fattori che influiscono sono molteplici.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

          Vedi se il dot delle gomme e'tale da farti capire che sono ancora le originali a meno che non le hai gia' cambiate te . Giusto per essere sicuro dei km della golf
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

            Forse ho trovato l'alcano.....
            Quando ti hanno fatto il service, ti hanno fatto il tagliando dei 15mila e non il longlife da 30mila.
            34mila + 15mila fa effettivamente 49mila km. Se è quello bisogna vedere che olio ti hanno messo, se longlife, basta azzerare e non fare il tagliando (in teoria) diversamente devi farlo .
            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

              Sicuramente ti hanno impostato male il CDB dopo il service. E' successo anche a me per il primo tagliando. Me lo segnalava a 15.000 invece che a 30.000. Basta che fai un salto in officina ti collegano un cavo e via!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                successa anche a me sta cosa e speriamo sia davvero questa
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                  A conferma dell'ipotesi di Maurizio (impostato tagliando dopo 15000Km) potresti verificare anche quanti giorni manchino al tagliando.

                  Se la scadenza in giorni fosse intorno alla data del tagliando dei 34000Km (nell'anno successivo), molto probabilmente la scadenza è stata impostata dopo 15000Km (o un anno) o perchè non ti hanno fatto il long-life oppure perchè...

                  Ciao. Max

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                    Possibile che sbagliano tutti?...a pensar male non si sbaglia mai dice un detto.....
                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                      Se da qualche parte è rimasto un chilometraggio differente, cosa che speriamo tutti non sia, e la centralina lo rileva, significa che questo valore è visualizzabile, portala da un concessionario VW (ovviamente non dove l'hai presa) e fai effettuare un controllo.
                      E' piu' probabile che si sia verificato qualche errore all'ultimo tagliando o ci siano altri motivi, ma meglio controllare.
                      The United Grey Club nr.02

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                        Grazie a tutti per le risposte!
                        Purtroppo dal conce non ho fatto in tempo a passarci, cmq ho dato un’occhiata al libro di bordo per vedere il tipo di tagliando effettuato il 02/04/2010, e sulla voce del prossimo controllo mi dice 04/2012 o 62000km, e sulla gomma il DOT è 4108, per cui dovrebbe essere stata prodotta fra il 5 e 11 ott 2008, la macchina è immatricolata il 11 dic 2008 in Francia, io me la sono intestata il 11 dic 2009 (OT: prima immatricolazione 11/12/2008, l’ho intestata a mio padre l’11/12/2009, lui è nato l’11/12/1944, una volta i carabinieri mi chiesero se il libretto fosse falso….. fine OT).
                        La golf aveva quindi un anno preciso, e credo che qualche km glielo abbiano scalato, cmq prendendo una macchina usata credo sia una cosa purtroppo “normale”. Un mio amico che vende macchine usate lo fa di continuo, e dice che TUTTI i conce lo fanno, basta sapercelo…. MA CHE TRISTEZZA!
                        Cmq ora dovrò andare dal conce che mi ha fatto il tagliando a far sistemare la cosa, e gli chiederò se sia possibile verificare il chilometraggio reale (sempre con la speranza di non avere sorprese…).
                        Voi che ne dite? macchina di quasi un anno e 10 mesi, gomme originali, 50000km, ci può stare??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                          beh con la gomma originale a 50000 km, direi che proprio e' un errore di impostazione service...penso te possa star tranquillo...
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                            Più semplicemente avranno sbagliato a resettare il service, e hanno usato quella procedura che ti da l'avviso dopo 15000 km (infatti sono 34 + 15 = 49).
                            Poi può essere che abbia consumato più olio del previsto e quindi ti consiglia il service, succedeva anche sulle mk5 e A3 8P.

                            Tranquillo!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                              Grazie a tutti ragazzi! mi avete tranquillizzato , cmq andrò dal conce a farla vedere, e con l'occasione mi tolgo ogni dubbio.
                              Cmq la macchina l'ho comprata da un rivenditore multimarche, ma siccome è in garanzia, per i service mi rivolgo solo in VW.
                              Grazie ancora a tutti! poi vi dirò il verdetto del conce...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Tagliando segnalato a 49000km: problema

                                Secondo me ti hanno impostato il service olio "consigliato" dopo 15000km.... Infatti 34+15=49000.... x scalare i km ora c è il penale di mezzo e col vag vw (e nn solo anche bosh) i km reali di vedono
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X