annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

    Ciao a tutti,

    dovrei effettuare il service della macchina dei 30.000... solo che per questioni di lavoro e personali non l'ho ancora fatto.. adesso la macchina ha 31.100 km e devo salire a milano nel week end e poi andrò a venezia ad inizio del prossimo mese.

    Contate che ho rabboccato l'olio verso i 22.000 km

    Ho le prime date disponibili per il service il 07-07-2010... che mi costa un bel pò credo dalle 220 alle 280.

    La prima domanda è: posso prendere la macchina tranquillamente o è meglio che la lascio a casa?

    Poi la seconda domanda è la seguente: posso fare il service da un meccanico non autorizzato volkswagen ? perdo la garanzia? la cosa che sò per certo è che perdo il servizio del numero verde che mi permette di chiamare un carro attrezzi e di darmi un'auto sostitutiva gratis. Ma il risparmio è notevole perchè 4/5 filtri e due controlli un meccanico normale ti fà risparmiare sui 100 euri... e non è poco.

    Grazie.

    Saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

    Se ne parla già qui:



    e comunque non farei ancora troppi km. Il mio concessionario mi aveva detto di non arrivare al tagliando oltre i 32000 km o qualcosa del genere perchè altrimenti mi avrebbero fatto problemi.

    Commenta


    • #3
      Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

      Se la memoria non mi inganna, ho letto che dovrebbe essere accettato un margine di 3000 km in più da quando il computer di bordo ti ha segnalato di eseguire il service (cioè da quando finisce il conto alla rovescia), quindi non è che se vai per esempio a 31000 ti fanno storie puoi arrivare tranquillamente a 33000 poi km più o km meno non penso faccia la differenza.
      Ultima modifica di golf tdi 140 hl; 16/06/2010, 19:26.
      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

      Commenta


      • #4
        Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

        faccio una domanda, che è più o meno inerente:
        è possibile fare il tagliando prima che l'auto lo segnali?

        Spiego: mi mancano 4.000 km ai 30.000, ovvero la soglia dove più o meno scatterà il tagliando..
        al 4 di agosto parto per le ferie...
        il rischio è che se aspetto, tra il mese di luglio, e la vacanza, rischio di passare la soglia, con la possibilità che poi facciano storie per la garanzia...(tra l'altro ho l'estensione..)..

        é possibile anticiparlo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

          è possibile, anzi gli fai un favore portandogli prematuramente i soldi di un tagliando.

          Commenta


          • #6
            Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

            guarda che se sfori di 1000\1500 km nn succede nulla.. fai i tuoi conti e vedi il da farsi.. ma andare prima è come regalare soldi anche secondo me..
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

              @ 140TDI
              io sono in una situazione simile alla tua, ma ho preferito fare il check estate (29 € e non ci pensi più + 1 litro d'olio, non avevo fatto nessun intervento fino ad oggi e siamo a 26500 km circa) così parti tranquillo per le ferie e ho concordato con loro che tutte le "riparazioni" da tagliando mi verranno fatte quando tornerò fra un mesetto circa.
              ciao
              [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
              The 110's Club TESSERA # 11
              T.U.G.C(nr 009)

              Commenta


              • #8
                Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                ipoteticamente, potrei arrivare al limite dei 33.000 km per entrare nella fascia massima, giusto?
                in questo caso ci starei dentro...
                più o meno ne faccio 2000 al mese...
                solo che ad agosto il service sarà chiuso, quindi settembre!..
                dovrei vagare intorno ai 30.000 in quel periodo...
                magari vale la pena sentire loro se è un problema!

                Giangi, il check estate cosa prevede? (a parte il litro d'olio?)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                  @140TDI
                  il check estate prevede una 30ina di controlli (ora non li ricordo tutti, se proprio vuoi cerco di scannerizzare il foglio che mi hanno dato con tutti i controlli effettuati).
                  Se non ci sono problemi paghi 29 € e tanti saluti, altrimenti hai uno sconto del 15% su eventuali ricambi o prodotti tipo l'olio (ero al limite e me ne hanno aggiungo 1 litro).
                  Dovendo partire settimana prossima ho deciso di farlo e togliermi pensieri per le vacanze.
                  Comunque sul sito vw trovi tutte le informazioni già in home page.
                  ciao
                  [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                  The 110's Club TESSERA # 11
                  T.U.G.C(nr 009)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                    se un giorno dovresti avere problemi fuori garanzia la prima cosa che ti controllano sono se hai fatto taglandi regolari. poi se lo fai da un generico ancora peggio, appena ti finiscono i due anni di garanzia sei fregato. senno la conc. puo venirti incontro se rispetti tutto nei tempi del costruttore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                      Ciao "antoymca" grazie molto interessante avendo anch'io la stessa motorizzazione.
                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                        Ragazzi questa è la situazione reale; come da buon militare che sono mi sono sbattuto a destra e manca per il tagliando della mia Golf 2.0 TDI; dunque mi sono informato per me 3000 km. sono una esagerazione oltre lo sforo ma cmq quello che posso dirvi con certezza è che il mio concessionario mi ha consigliato di non superare i 31000 km. proprio per la garanzia.
                        Addirittura ho chiamato la Volkswagen Italia e mi hanno dato il nome di un concessionario autorizzato Volkswagen e mi ha sparato il tagliando 350 - 400 euro. alla faccia del concessionario autorizzato....mi vede col binocolo quello di sicuro!!!
                        Sappiate che il tagliando per questo tipo di motorizzazione si aggira tra i 220 ed i 260 euro
                        Se vi chiedono di piu'............è un ladro autorizzato.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Service 30.000 Golf 6 2.0 TDI 110

                          Ragazzi scusate la mia domanda forse stupida, oggi accendendo l' auto ho visto che nel display è apparsa la chiave con scritto 10.000 (ho 20.000 km e i conti tornano) però poi al centro del display c'è un timer con scritto 20 (ieri sera)...questa sera 19...ho guardato nel libretto ma non c'è scritto nulla, che cavolo è?
                          Non è che devo fare il tagliando entro 19 giorni? No perchè mi girano un po' se si anticipa di così tanto...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X