annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

    Ciao a tutti,

    spero sai questo il posto giusto dove postare la mia richiesta.
    Ho acquistato una Golf VI finanziandola in parte con Contovivo della VW Bank, da premettere che ero a conoscenza del obbligo del vincolo assicurativo a favore della banca per quanto riguarda furto ed incendio.
    Ieri però leggendo per bene il foglio illustrativo e in particolare la parte dov'è scritto " Il diritto a percepire l'eventuale indennizzo assicurativo spetterà esclusivamente alla Banca", mi è sorto un dubio, e per la precisione nel caso di furto o incendio, il delta che c'è tra capitale residuo da versare e valore della macchina mi verrà liquidato da VW Bank o quest'ultima trattiene tutto l'importo?
    So che può sembrare una domanda stupida ma visto che non è specificato da nessuna parte e che in queste cose è meglio non dare niente per scontato volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di approfondire la questione.

    Grazie mille e scusate se ho sbagliato sezione.

    Ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

    Io finanziai l'auto con VW e il beneficiario della assicurazione, per i tre anni di finanziamento, fu VW bank. Per curiosita telefonai alla VW per chiedere informazioni, mi delucidarono che che in caso di furto l'importo liquidato va VW, che provvederà a fare un calcolo delle rate pagate e delle spese di liquidazione anticipata. Sarà cura della VW liquidare al cliente la somma rimanente tramite bonifico. Possiamo immagginare le spese....

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • #3
      Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

      Scusa fammi capire: ti rubano la macchina il giorno prima della scadenza dell'ultima rata e si tengono tutto l'importo? e se finanzi 5000mila euro e la macchina ne vale 20mila? non credo proprio... cmq questo è l'estratto del contratto:
      codice:
      COPERTURE ASSICURATIVE IN CASO DI UTILIZZO PER ACQUISTO
      DI VEICOLI
      Il Cliente dovrà assicurare, per tutta la durata del finanziamento con
      un massimo di 5 anni, a proprie spese, il veicolo con polizze vincolate
      a favore della Banca, contro i rischi R.C.A., furto ed incendio per
      massimali corrispondenti al valore su strada del veicolo stesso. Il
      diritto a percepire l'eventuale indennizzo assicurativo spetterà
      esclusivamente alla Banca. Il Cliente sarà comunque tenuto a
      continuare i versamenti minimi mensili fino all'avvenuto
      risarcimento da parte della Compagnia di Assicurazione, risarcimento
      che costituisce causa di recesso dalla linea di fido. Nel caso in cui
      l'indennizzo fosse insufficiente a saldare il debito, il Cliente sarà
      tenuto a versare immediatamente alla Banca la differenza, ivi
      comprese le eventuali spese sostenute per ottenere il risarcimento.
      Se la macchina vale 20mila, tu finanzi 10mila e hai già pagato la metà...l'assicurazione pagherà alla banca i 20mila, che provvedera a farsi i suoi calcoli e restiutirti 15mila, chiudendo contemporaneamente il fido.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

        Il contratto non è chiaro nel caso da noi citato. Fa presente che nel caso l'indennizzo non fosse sufficente ma non il contrario. Però riporta "Il diritto a percepire l'eventuale indennizzo assicurativo spetterà esclusivamente alla Banca" che non ha un'unica interpretazione. A me dissero che l'indennizzo toccava totalmente a VW e poi VW avrebbe fatto i conti... Sono passati 7 anni e sicuramente molte cose sono cambiate.

        bzZz...
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #5
          Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

          Attenzione al finanziamento proposto da Volkswagen Bank contovivo. La fregatura è in agguato, se dovete fare un finanziamento fatelo con la vostra banca. Quando mi hanno proposto il finanziamento mi hanno taciuto 3 euro di rid e che il tasso del 4,95 è variabile con tutte le conseguenze del caso. Domani vado dalla mia banca mi faccio fare un prestito e estinguo Contovivo. Quindi attenzione! Non fatevi fregare
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

            Scusa se mi permetto Tigerman ma il finanziamento proposto da VW con il tasso del 4,95 non è il contovivo...
            Mi sono letto un pò di cose in questi giorni e da quanto ho capito il contovivo è una sorta di finanziamento tipo la carta aura tanto per intenderci e il tasso proposto per questi finanziamenti è molto più alto dell'ordine del 18-20% effettivo... Puoi leggere tu stesso sui fogli informativi del sito VW...
            Il finanziamento che dici tu è quello base per gli acquisti effettuati nelle concessionarie del gruppo VW con il tasso al 4,95 (che però diventa quasi del 6% effettivo) e polizza alter ego contro la malattia, morte o perdita del lavoro di chi acquista....
            Spero di non aver detto castronerie, ma io l'ho capita cosi...

            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

              No ho tefonato alla banca e mi ha confermato che il tasso è variabile e siccome adesso i tassi sono talmente bassi che sicuramente si alzerano con le conseguenze del caso. Sono sicurissimo di quello che dico ed il suo nome è Contovivo. CREDITO REVOLVING!!!!! Mostruoso
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

                Per me c'è un pò di confusione...
                Il tasso del contovivo in questo momento è molto più alto di quello che hai scritto tu, non è al 4,95% ma al 18-19% su base annua... Leggi questo foglio informativo http://www.volkswagenbank.it/site/media/pdf/res793.pdf
                Il contovivo è appunto un credito revolving, cioè ricaricabile... Scusate ma se avete fatto questo finanziamento per acquistare la macchina non avete fatto un grande affare...
                I normali finanziamenti proposti all'atto dell' acquisto hanno tassi che vanno dal 5% al 7% e sono in linea con quelli delle banche appunto...
                Spero di non essere andato troppo ot...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

                  Il tasso è 4,95% sono sicurissimo ed è quello in promozione per l'acquisto della Golf e fa parte di contovivo. Ho davanti il prospetto, ma domani visto che ho pagato una sola rata, vado in banca apro un nuovo prestito e saldo tutto e saluto vw bank con tati auguri e le sue promopzioni strozzine

                  ---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:19 ----------

                  Scusa Katsu 75 ma hai un finanziamento la 4,95% pure tu? Se si guarda attentamente il prospetto firmato!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

                    Tiger se permetti nuovamente per me stai davvero facendo confusione...
                    Il finanziamento che hai fatto non è contovivo perchè non hai dovuto fare una assicurazione furto incendio a favore della VW Bank, dico bene? Probabilemte al telefono non vi siete capiti e ti hanno dato gli estremi di un contovivo quando a te servivano i dati di un altro finanziamento...
                    Questo è contovivo http://www.volkswagenbank.it/site/it.../contovivo.htm

                    Mentre questo è un finanziamento normale http://www.volkswagenbank.it/site/it...iu_credito.htm che come puoi leggere può diventare contovivo....

                    Spero di aver messo i link giusti...

                    Io non ho il finanziamento perchè ancora non ho la macchina, però in questi giorni ho letto di tutto e di più proprio per avere un idea precisa... Poi magari mi sbaglio, ma se c'è qualcun'altro che già li ha magari ci può aiutare....

                    Ciao!

                    Adesso continuo a leggere, magari mi sono perso qualcosa in giro per il sito VW........

                    ---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:28 ----------

                    Forse ho capito dove sta l'inghippo...
                    Fino al 31 agosto i finanziamenti per la Golf si chiamano tutti contovivo ma hanno il tasso del 4,95% (6,28% effettivo) e funzionano come il vecchio contovivo tranne che per l'assicurazione furto incendio a favore di VW...
                    Il vecchio fiinanziamento fisso era al 4,95% e poi 5,92% effettivo come si può vedere dal configuratore sul sito...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Contovivo, dubbio su vincolo assicurativo

                      Ok l'assicurazione furto ed incendio non l'ho fatto anche se il concessionario ci ha provato però il problema è che il tasso del 4,95% non è fisso, è variabile e quindi il prestito può diventare molto più oneroso. Quello che mi ha proposto la mia banca era leggermente più alto anche perchè non sapevo dei 3 euro di spese per il rid. Con le spese del rid andava pari. Però il tasso era fisso per tutta la durata del finanziamento. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di farti fare un finanziamento dalla tua banca la quale non ti fa pagare 250 euro di pratica. Ciao!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X