annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

    ho letto un topic a riguardo sul forum ma no nc'era una risposta precisa.

    Il venditore mi ha detto di mettere quello vw, il mio elettrauto ed ex collega ma hadetto "lascia perdere che fa schifo in confronto a un gt alarm".

    torno dal venditore e gli chiedo se lo posso montare poiche la macchina era gia arrivata e mi dice "si pero lo devi far montare da noi senno invalidi la garanzia" quindi mi partono minimo 500 euro, quando facxendolo montare dal collega che per la precisone lo fa di lavoro, spenderei sui 250 compreso l'acquisto del GT 904 il ovvero il 50% in meno e la sicurezza che faccia un ottimo lavoro perche so come lavora, in più mi ha detto che alla vw dicono cosi solo per farli montare a loro e guadagnarci.

    Leggo i forum e non trovo risposte precise... qualcuno mi sa dare una rtisposta?

    ----Se lo monto da un elettrauto perdo la garanzia?----

    Si? pechè?
    No? Perchè?


    Grazie mille.
    Saxo VTs 1.6 98cv
    Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
    Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

  • #2
    Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

    alla volkswagen non mi hanno fatto storie... lo posso montare tranquillamente perchè le caratteristiche restano le stesse.. infatti ho istallato il fullbox da un elettrauto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

      Certo che decade, ogni rogna elettronica che avrai se il tuo conce è un bastardo e non ti è amico farà ricadere la colpa sull'antifurto.
      L'unica e farlo installare tramite concessionaria,cioè gli lasci l'auto e fai fare a loro ... e spendi 2-300 € in +.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

        Beh... allora con questo discorso anche montando un antifurto satellitare tipo il viasat ti decade la garanzia ? Che io sappia nessun centro VW può montarti il viasat... e allora ?

        Commenta


        • #5
          Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

          Non lo monti, semplice no ?
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

            Qualsiasi installazione può essere eseguita da personale specializzato e non ha nessuna influenza sulla garanzia, a patto logicamente che non sia la causa del guasto.
            Come ben saprete, qualsiasi lavoro sulla vostra auto può essere fatto al di fuori di VW, sempre a patto che il personale sia qualificato (elettrauto, meccanico, etc.). Purtroppo, le concessionarie cercano di dissuadere dal farlo, ma la legge parla chiaro.
            Fatevi rilasciare sempre una ricevuta/fattura dei lavori eseguiti e non avrete mai problemi. Anche perchè, se cosi non fosse, io avrei cambiato lavoro già da anni, dato che vendo antifurti, autoradio, sistemi di navigazione, etc.etc., e questi accessori, per il 90% vengono installati su autovetture nuove. Ciao
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #7
              Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

              domattina provo a parlare col mio rivenditore..... ma la vedo parecchio dura perche gia mi aveva detto che non si poteva fare....

              anche se avessi questa fattura da un installatore professionista.. non mi va molto di star dietro a vw che non ti vuol dare la garanzia..
              Saxo VTs 1.6 98cv
              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

              Commenta


              • #8
                Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                L'installazione di un qualsiasi impianto tipo autoradio e simili altera la componentistica originale dell'auto e come tale ne invalida la garanzia. Se trovi la concessionaria ******a ti attacchi, puoi intentare qualunque causa tu voglia, la perderesti.
                Poi è ovvio, ci sono concessionarie compiacenti e altre che per guadagnarci 2 lire in + vogliono installarti o mandarti da chi di dovere.
                Un esempio sono gli impianti GPL aftermarket ... prova a montarlo fuori VW in un 1.6 nuovo e poi presentati per problemi al motore ...
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                  mm capisco..
                  ma almeno posso comprare io l'antifurto e poi farlo montare a loro? no perche se l ocomprano lo ro e "me lo rivendono a me" gia li me lo mettono 250 euro quando io lo trovo a 170 circa.. piu la manodopera......
                  Saxo VTs 1.6 98cv
                  Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                  Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                    Lìimpianto a gas, è proprio l'esempio più sbagliato. Anche se non sono sicuro che faccia uscire il motore dalla garanzia (l'auto sicuramente no), sarebbe anche logico, dato che si va ad utilizzare il motore con un carburante per cui non è stato progettato.
                    Un accessorio elettrico è un'altra cosa e come ripeto, si può installare senza nessun problema. Quindi se vi dicono che fa scadere la garanzia, rispondete: "****ATE!"
                    Ma secondo voi, il possessore di un'auto da 200.000 euro, non ci monta il satellitare altrimenti scade la garanzia? Ma non fatemi rirere!

                    Ultima modifica di WaltherP22; 18/01/2010, 21:22.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                      ma scusate.. montare l'antifurto non crea nessun problema.. al massimo ti scarica la batteria se montato male.. ma tanto fa poco danno.. a me hanno consigliato di metterlo da un'altra parte che costava di meno..il concessionario sicuramente ci prova non farla valere
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                        Non crea nessun problema se installato a dovere, ma può creare grossissimi problemi se installato male. Affidatevi sempre a persone qualificate.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                          Sulla mia golf V ho fatto montare presso un centro autorizzato un antifurto satellitare e qualsiasi officina a cui mi sono rivolto non mi hanno mai fatto storie, sia su problemi meccanici che su quelli elettronici (tipo quadro strumenti che si spengeva).
                          Quindi sono d'accordo con WaltherP22, in quanto se mi rivolgo a personale specializzato e con relativa fattura non perdo alcuna garanzia. Il discorso è ben diverso con una installazione aftermarket di un impiano gpl, in questo caso entrano in gioco molti altri fattori.

                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                            Al di là delle considerazioni personali Walther tu puoi dire al tuo concessionario quello che ti pare, magari con il tuo lavoro ci sei a tu x tu e poi anche per interesse personale è ovvio che tendi a "sminuire" il problema ma come ho detto la cosa è oggettiva sulla carta (basta leggere il libretto di garanzia dell'auto ...) e soggettiva nella realtà poiché come ho già detto è il concessionario che fa la differenza.
                            Ogni modifica all'auto, qualunque essa sia, che va a modificare i componenti originali, fa decadere la garanzia.
                            Chiaramente fa decadere la garanzia relativa a quella parte. Certo se montate i cerchi di 19 e si rompe la radio non è che vi dicono che non passa la garanzia perché avete i cerchi di 19''.
                            Quindi ripeto dipende dal vostro concessionario ... se è alla mano e lui stesso vi consiglia di andare da tizio o caio bene, altrimenti pensateci 2 volte e non parlate mai con il venditore, ma con il resp.le dell'officina o del service.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                              Non è mia consuetudine insistere, rimani tranquillamente della tua idea, ma non parlare di interessi personali, io parlo solo quando sono sicuro di quello che dico.
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                                Certo, ma in codesto modo rischi di fare disinformazione.

                                File allegati
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                                  Michele, quello che hai postato non centra con l'antifurto, parla di modifiche e manutenzione. A parte che non è legale perchè esiste la direttiva Monti come ti ho postato sopra, quindi la validità di quelle righe è quasi nulla. Montando un antifurto, deve essere chiaro che non si va a modificare l'auto che è quello che non si può fare!
                                  Il montaggio dell'antifurto, non è una modifica all'auto, come potrebbe esserlo per esempio una rimappatura!
                                  Logicamente, se come dice VW, bruci una centralina montando l'antifurto, non puoi pretendere la garanzia.
                                  Logicamente, se si brucia una centralina, e VW riesce a dimostrare che è colpa dell'antifurto, risponde l'installatore. e non VW.
                                  Montare un antifurto meccanico che sostituisce il piantone di sterzo per esempio fa decadere la garanzia, perchè come già detto, non si può modificare l'auto!
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                                    Appunto, io dicevo quello !
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                                      Che io sappia, per perdere la garanzia è sufficente anche spellare un solo filo per prendere corrente e alimentare qualsiasi altro accessorio (radio, amplificatore, antifurto, ecc...) ma, con delle piccole accortezze si evita tutto ciò.
                                      E' chiaro che alcune concessionarie applicano alla lettera le regole vigenti mentre altre sono più elastiche ma, un venditore non può impedirti o obbligarti a mettere un antifurto presso la loro officina, mi sembra quasi un ricatto... poi, nel caso in cui venisse dimostrato che l'errata l'installazione di un antifurto avesse provocato un dannno ad altri componenti, chiaramente non ti verrà riconosciuta la garanzia su questi e non su tutta la macchina.
                                      Alla fine penso che questo discorso sia molto relativo e dipende molto dall'atteggiamento di certi capofficina nei confronti dei loro clienti (parlo per mia esperienza).

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Devo installare l'antifurto. La garanzia decade o no?

                                        io facendo l'assicuratore monto in comodato d'uso l'antifurto satellitare fornito della mia compagnia non pago niente ne l'installazione (che verrà fatta da un'elettrauto convenzionato) ne l'antifurto stesso ho chiesto in volksvaghen e loro mi hanno dato l'ok non fa decadere alcuna garanzia....

                                        cmq in VW per montare un'antifurto ci metterebbero 2 o 3 giorni hahahahahhaha
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X