annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione auto

    Ciao a tutti,
    oggi sono passato da un'officina vw (quella da cui il mio multimarca a comprato l'auto per capirci) ed ho chiesto quanto ci voleva a verificare come mai non si accende la lampadina che si aziona aprendo lo sportellino dello specchietto nel parasole.
    Bene... la risposta, per quanto sensata, mi ha lasciato esterefatto... alla fine tra verifica ed eventuale riparazione mi chiedevano di lasciare a loro l'auto per 2 giorni...sì...proprio 2 giorni...
    la motivazione è stata quella che prima di verificare se la lampadina è bruciata controllano che arrivi corrente...e se non arriva corrente devono verificare su tutto l'impianto il motivo per cui non arriva corrente...poi verificare lo stato della lampadina. A questo punto ho detto, dato che sabato monterò un antifurto, verifico da solo se il problema è nella lampadina altrimenti ve la porto e vedete voi da cosa può dipendere.
    Risposta (da parte di un altro addetto che passando di lì per caso ha sentito il discorso):
    no...perchè non è si può cambiare solo la lampadina, ma se il problema è lei va cambiata tutta la paletta
    tutta la paletta? sì...è un blocco unico...(hanno detto) e quindi se va bene (quindi i 2 giorni non erano nemmeno sicuri) si ordina e il giorno dopo arriva...se non ci sono problemi.

    a questo punto non ho voluto nemmeno indagare oltre e con una scusa (neanche tanto alla fine) ho detto che in questo momento non potevo lasciargli l'auto per 2 giorni e che ci saremmo risentiti in agosto quando ero a casa dal lavoro...dato che il problema non era importante da necessitare una sistemazione immediata.
    Ovviamente l'auto di cortesia è a pagamento...

    Per fortuna ho notato che la luce funziona correttamente e non andava solo perchè avevo il parasole troppo verso il vetro e in questo modo sembra che il circuito sia staccato....mettendo la "paletta" perpendicolare al terreno...la lucina si riaccende magicamente :-)

    ma come è possibile che per una stupidata ti dicano subito certe cose? io mi aspettavo che mi dicessero...portala qui e vediamo al volo cosa può essere...se la cosa diventa lunga eventualmente dovrai lasciarcela.
    Anzi, mi aspettavo che mi dicesse...vediamo l'auto...e verificava se il problema esisteva realmente o no (spesso gli utenti pensano di avere a che fare con un problema che si risolve in 1 minuto o addirittura non sussiste nemmeno).
    Pensate che io ingenuamente gli avevo detto che secondo me al massimo ci sarebbe voluta una mezzoretta per capire se la lampadina fosse bruciata.
    vabbe'...spero vivamente che non ci sia mai bisogno di assistenza se i tempi che si prendono sono questi...non voglio nemmeno immaginare quanto me la tengano ferma se dovessero verificare qualcosa di più grosso.
    ciao
    [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
    The 110's Club TESSERA # 11
    T.U.G.C(nr 009)

  • #2
    Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

    beh meno male dico io che non gli hai lasciato li l'auto, vedendo con quale competenza (per modo di dire) hanno affrontato il presunto problema non mi fiderei molto a lasciarli l'auto interamente per 2 giorn ia passa.

    meno male che si lamentano ch andiamo a sindacare sul loro lavoro, am se non lo fanno.. bah


    comunque non so sulla tua auto poichè ancora non l'ho, però sulal mia e altr che ho avuto in mano è una caolata accedere allla lampadina

    con un cacciavite piatto faccio lievemente leva sulla plastica che le racchiude e da li arrivi alla lapada

    con un tester vedi se arriva corrente

    se arriva allora la lampada è bruciata

    se non arriva son altri problemi
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

      proprio così ste87,
      ok che erano le 18.25 e l'officina chiudeva alle 18.30...ma un minimo di passione nelle cose che si fanno ci vorrebbe sempre...
      e in questo caso sì, anche un minimo di competenza...sarà, ma nel mio campo, quando un cliente mi chiama dicendomi che c'è un problema cerco prima di tutto di capire se esiste veramente un problema e solo dopo cerco di capire come risolverlo...perdere 10 minuti dando attenzioni al cliente spesso ti fanno guadagnare rogne superiori (certo, in questo caso a lui non è che interessasse molto dato che il lavoro non l'avrebbe svolto lui e probabilmente VW li paga ogni volta che fanno un intervento in garanzia) e soprattutto stima e fiducia da parte del cliente.

      x la lampadina:
      non l'ho mai fatto, ma vedendo com'era fatta il mio primo pensiero è stato proprio quello che hai riassunto tu nel tuo post. forse troppo semplice per essere la soluzione ideale per loro? vabbe'...è ora di andare a nanna :-)
      ciao
      [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
      The 110's Club TESSERA # 11
      T.U.G.C(nr 009)

      Commenta


      • #4
        Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

        Approposito i tempi nei service Volkswagen:
        Se ti chiedono due giorni per verificare una lampadina, quanti giorni me la tengono per cambiare porta, specchietto, cerchio, e gli altri danni causato dal mio incidente?
        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
        The 110's Club - TESSERA # 1

        Commenta


        • #5
          Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

          IMHO 15 giorni, calcolando anche i lavori di carrozzeria.

          Commenta


          • #6
            Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

            Bhè, se sono solo 15 giorni ci posso stare, che dici? Mi pare un tempo accettabile, no?

            Ovviamente controllo i km quando la lasciano, hai visto mai. E in riserva....
            Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
            The 110's Club - TESSERA # 1

            Commenta


            • #7
              Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

              I km li trovi anche scritti nella scheda lavori che firmi.
              E' un tempo ragionevole alla fine.Se ti serve un'auto sostitutiva NON prendere la loro (da 45 a 60 euro al giorno, in media), ma noleggia una smart a 19 euro al giorno (e-sixty mi pare sia il sito).
              In tutto il resto d' Europa costa 9 euro al giorno, e gliel'ho anche segnalato al customer manager (che appellativi pomposi...).
              Ma si sa,siamo nel paese delle banane, che spesso si infilano dove capita...

              Commenta


              • #8
                Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

                cioè loro prima di controllare una lampadina controllano tutto il circuito..aahahahaha quindi se ti salta un fusibile dell'esp sei spacciato...oddio non so se ridere o piangere...

                Commenta


                • #9
                  Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

                  Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                  I km li trovi anche scritti nella scheda lavori che firmi.
                  E' un tempo ragionevole alla fine.Se ti serve un'auto sostitutiva NON prendere la loro (da 45 a 60 euro al giorno, in media), ma noleggia una smart a 19 euro al giorno (e-sixty mi pare sia il sito).
                  In tutto il resto d' Europa costa 9 euro al giorno, e gliel'ho anche segnalato al customer manager (che appellativi pomposi...).
                  Ma si sa,siamo nel paese delle banane, che spesso si infilano dove capita...
                  Sì, i Km si, ma il gasolio no. Sai, com'è non è per i 5 litri fregati (di solito sono quelli che fregano, sai 5 qui, 5 là....)
                  Per l'auto sostitutiva, da me costa € 35+ iva (siamo lì), ma me la faccio prestare da mia madre, un'onesta Fiesta del 2006. L'unica cosa è che è a benzina, ma pazienza!
                  Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                  The 110's Club - TESSERA # 1

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assistenza VW - tempi di attesa verifiche/riparazione au

                    Dopo un attenta valutazione del concessionario dove ho acquistato la VW .. e due officine autorizzate ..
                    Posso dire che, alemeno dalle mie parti, l'onesta non è il loro forte.
                    1 Litro di olio Castrol SLX Long Life III Concessionario dove ho acquistato 30000Euro di macchina 25 Euro
                    1 Litro di olio Castrol SLX Long Life III Officina Autorizzata 21 Euro
                    1 Litro di olio Castrol SLX Long Life III Officina Autorizzata N.2 14 Euro.

                    Ovviamente ho voluto fare questa prova per verificarne l'onesta e mi sembra al quanto scadente .. tutto fatturato con modulo VW

                    Costo autovettura in sostituzione per cambio OLIO VW Tuareg R5 ( 2 litri portati da me) 46 Euro più iva al giorno per una Polo del 90..

                    Vabbè speriamoche durino..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X