annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione garanzia Golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Estensione garanzia Golf VI

    Secondo me ti è andata molto bene...io sto aspettando la VI e intanto spero che non mi si spacchi il volano e frizione che è al limite sulla mia focus se no sono 1200euro di dolori........
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

    Commenta


    • #22
      Re: Estensione garanzia Golf VI

      Ragazzi scusate ma con l'estensione della garanzia sono obbligato a fare i tagliandi sempre in Vw o posso andare anche dal mio meccanico di fiducia che fa parte della bosh car service?
      In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

      Commenta


      • #23
        Re: Estensione garanzia Golf VI

        Il Regolamento Europeo 1400/2002 viene comunque eluso....

        Estratto dal sito adiconsum

        (tutto il doc è qui: http://adiconsum.inforing.it/shared/...i/doc2_302.pdf. Dategli una letta, spiega molto bene tutti i diritti che abbiamo in garanzia, in estenzione di garanzia e quando decadono)

        In mancanza di indicazioni chiare dalla Casa, l’Officina rifiuterà
        l’intervento in garanzia quando:

        1 I tagliandi pregressi non risultino effettuati.
        2 I tagliandi pregressi risultino effettuati, ma da parte di Officine non della Rete.
        3 Il certificato di Garanzia non sia timbrato da un concessionario, oppure manchi (tipico
        delle auto di importazione parallela)
        4 Risultino interventi di riparazione effettuati da terzi (per esempio sulla carrozzeria)

        Nel primo caso hanno ragione loro, perché la mancanza dei tagliandi rappresenta il “non
        corretto uso del bene” che fa decadere gli obblighi di garanzia del Venditore.

        Nel secondo caso potete avere soddisfazione, se potete provare che il tagliando è stato
        eseguito in stretta conformità alle prescrizioni della Casa, cioè se l’Officina indipendente vi
        ha rilasciato una formale documentazione in questo senso
        .
        Oggi l’Officina autorizzata, in mancanza di precise indicazioni tenderà prudenzialmente a
        rifiutare la garanzia, ma le Case non diranno mai più “NO perché il tagliando è stato eseguito
        al di fuori della rete”, ma diranno “NO perché non vi è evidenza che il tagliando sia
        stato eseguito secondo le nostre prescrizioni”.
        Nei casi in cui la garanzia vi venga legittimamente rifiutata per responsabilità dell’Officina
        indipendente, potrete far valere il difetto di conformità, come vedremo più avanti.

        Nel terzo caso invece dovrete rivalervi sul Venditore, perché la posizione dell’Officina è
        corretta; la diffusa credenza che la garanzia sia un obbligo assoluto della Casa, indipendentemente
        da come il veicolo sia arrivato al Consumatore, è oggi priva di qualsivoglia
        fondamento.
        La Garanzia è univocamente responsabilità del Venditore, che potrà avvalersi della rete di
        Officine della Casa, unicamente in funzione del rapporto contrattuale tra il Venditore e la
        Casa.
        Quindi se avete acquistato un veicolo di produzione tedesca, proveniente dal Belgio, tramite
        un Venditore alternativo, l’importatore Italiano non ha nessun rapporto col Venditore e
        quindi non c’è nessuna ragione per cui debba farsi carico dei costi di garanzia di un veicolo
        importato da altri.

        Nel quarto caso, infine, siamo in un’area non compiutamente coperta dal Regolamento Europeo
        1400, in quanto una cosa è il diritto alla manutenzione, altra è la riparazione, che
        richiede un livello, ovviamente diverso, di conoscenza e preparazione. In principio non potrete
        contestare la loro posizione, a meno di dimostrare, tramite una perizia qualificata,
        che il processo di riparazione di carrozzeria NON ha interferito in nessun modo con le parti
        per le quali richiedete l’applicazione della garanzia.



        Per esperienza so che come prerequisito per la stipula della garanzia dopo la vendita e per ogni intervento in garanzia, l'officina vw richiede la visione del libretto dei service.

        bzZz...
        Ultima modifica di Touran69; 17/06/2009, 12:34.
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • #24
          Re: Estensione garanzia Golf VI

          Ho visto la tabella della garanzia e ho capito questo:

          Se si fa l'estensione al momento dell'acquisto si pagano 348 euro e si è coperti per terzo e quarto anno

          Se si fa l'estensione entro i 18 mesi costa 468 euro

          Se si fa l'estensione di anno in anno oltre i 18 mesi si pagano 301 euro all'anno

          Ma se si fa alla scadenza dei 24 mesi l'importo da pagare quale sarebbe???
          sigpic
          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

          Commenta


          • #25
            Re: Estensione garanzia Golf VI

            Volevo porre una domanda secondo voi ,a oggi avendo acquistato una MK6 1.4 TSI 122 HL in produzione la 15 settimana 2010 mi conviene fare l'estensione di garanzia aggiuntiva LIFE TIME oppure tenere quella classica di due anni e sperare che non accada nulla?
            Visto che leggendo sul forum non ho riscontrato tra i vari utenti difetti gravi di questo motore...che ne dite..?

            PS: sulla MK5 1.9 TDI del 2004 l'ho fatta e fortunatamente mi è servita visto che era uno dei primi modelli con qualche difetto tipo sostituzione di 3 motorini di avviamento 15000-25000-70000+ volano- frizione-spingidisco a 55000 KM ... in neretto quelli sostituiti con la LIFE TIME.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Estensione garanzia Golf VI

              Sarò ripetitivo, ma sottoscrivi la garanzia al momento dell'acquisto, risparmi e stai tranquillo x quattro anni da qualunque problema. Sarò esagerato ma io ho effetuato l'assicurazione per tutti i 7 anni dell'auto e mi hanno cambiato di tutto in garanzia, compreso il maledetto volano e: motorino di avviamento, centralina ESP, 2 centraline CLIMA etc.....

              Ti vorrei anche accennare il problema della testata del 2.0 TDI nel mk5 uscito dopo 60.000km, se non ricordo male, chi effettuò la garanzia del 3° e 4° anno, non ebbe problemi per la riparazione della testata.... chi invece non effettuò la coperta affrontò pesanti spese, alcuni solo i pezzi di ricambio altri tutto, pezzi e manodopera.

              So che all'inzio altri 348€ non sono briciole, ma con un unico intervento nel 3° e 4° rientri della spesa.

              bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • #27
                Re: Estensione garanzia Golf VI

                Ha ragione è meglio che la rifaccio così per almeno 4 anni sono ok visti i precedenti problemi avuti con la MK5 1.9
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Estensione garanzia Golf VI

                  Anch'io consiglio sempre di estenderla all'acquisto anche se è una tristezza che la Vw dia solo 2anni di garanzia all'acquisto mentre altri marchi arrivano fino a 5anni!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Estensione garanzia Golf VI

                    Ciao ragazzi, riprendo questo post, oggi mi sono recato dal mio concessionario per fare l’estensione della garanzia (2 anni aggiuntivi), (ora l’auto ha 11 mesi giusti giusti) e l’estensione va fatta entro il 18°mese, ma mi ha detto che non la fanno più loro arriva una lettera verso il 15°-16° mese di vita dell’auto direttamente dall’Autogerma Verona, sulla quale si chiede se si vuole estendere la garanzia (dando il consenso e inserendo le coordinate bancarie per l’addebito) e rispedendo la lettera, oppure rifiutare restando con i classici 2 anni per legge.
                    Qualcuno sa qualcosa di questa lettera? Vi è arrivata?
                    Avete qualche info in merito?
                    Vi ringrazio.
                    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Estensione garanzia Golf VI

                      Strano ma vero ho chiamato anche io oggi e mi hanno detto come a te che va fatta, come si sapeva, entro il diciottesimo mese, al prezzo di 468 euro... Mi hanno detto però che farei tutto da loro portando libretto, codice fiscale e IBAN e poi dopo qualche giorno sarebbe tutto ok perché sono loro che avvierebbero tutta la pratica... io dovrei semplicemente andare là... Ah la mia auto ha quasi 16 mesi e non ho ricevuto nessuna lettera e il concessionaria non me ne ha parlato...
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Estensione garanzia Golf VI

                        che ***** ste cosa..↲Io la farò per il dsg..così mi tocca pure fare il tagliando da loro, mannaggia...↲

                        Senza dsg, non farei nulla, tantomeno i tagliandi da loro

                        ---------- Post added 11/07/2010 at 13:06 ---------- Previous post was 10/07/2010 at 13:57 ----------

                        aggiungo anche lo steso conce mi ha SCONSIGLIATO di estendere la garanzia di 2 anni, se era rivolta al DSG....

                        Ma io non mi fido, e quasi sicuramente la estenderò...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Estensione garanzia Golf VI

                          Anche il mio quando avevo l'a3 mi aveva detto di non fare la garanzia aggiuntiva...per fortuna l'ho fatta..me la sono ripagata tra interventi vari piu' di 900€ pagati dalla garanzia agg..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Estensione garanzia Golf VI

                            Scusate volevo chiedere....ma la garanzia bisogna estenderla subito appena arriva l'auto? oppure prima della scadenza della prima? qnto costrebbe ? e cosa ce in garanzia? parlo x la golf 6.....grz
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Estensione garanzia Golf VI

                              Se la sottoscrivi al momento dell'acquisto risparmi 120€ (348€), altrimenti puoi farla entro il 18° mese e paghi il prezzo pieno (468€).

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Estensione garanzia Golf VI

                                Grz mille Touran, qndi appena arriva la estendo subito.......
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Estensione garanzia Golf VI

                                  Qui tutto quello che copre e quello che rimane fuori http://www.volkswagenbank.it/media/pdf/res539.pdf e la brochure http://www.volkswagenbank.it/media/pdf/res541.pdf

                                  bzZz...
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Estensione garanzia Golf VI

                                    Grz ancora , gentilissimo !!!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Estensione garanzia Golf VI

                                      Originariamente inviato da Er Pupone84 Visualizza il messaggio
                                      Grz mille Touran, qndi appena arriva la estendo subito.......
                                      Ciao devi fare l'estensione prima di immatricolare l'auto altrimenti paghi la tariffa piena.
                                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Estensione garanzia Golf VI

                                        Ok, qndi appena arriva prima d'immatricolarla la estendo, seno' posso farlo ora???
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Estensione garanzia Golf VI

                                          Io l'ho fatta l'altro giorno al controllo annuale, confermo i 468€
                                          che verrano addebitati in cc dopo circa un mese dalla stipula del
                                          contratto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X