annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 tdi cinghia distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ma scusa, mi sembra di averti già risposto. É vero che i limiti chilometrici sono 210.000 ma anche temporali..ovvero dai 7 anni in poi. E si attua la strategia del quello che arriva prima...E giacché penso dal tuo chilometraggio che prima dei prossimi 10 anni non arriverai a 210.000 km mi sai dire che senso ha rischiare? Non ti voglio far spendere dei soldi, per carità, ...ma non puoi non tenere in considerazione che rompere la distribuzione, o anche per deriva attraverso la rottura di un suo componente, vuol dire buttare un motore...

    Commenta


    • #42
      Ciao Luigi. Grazie ancora della risposta. Ho parlato con il meccanico della mia azienda al quale ho chiesto di farmi sapere il costo totale ( anche tagliando) e dilazionarlo direttamente in busta paga.
      Purtroppo il Meccanico di ieri ( tra l'altro mio amico di calcetto)mi ha un pò spaventato perchè come dici giustamente anche tu non sarebbe il caso di portare troppo alle lunghe l'intervento il mio problema è il costo che in questo periodo davvero non riesco a sostenere...e visto che sono malato per la cura della vettura mi ha messo un asia assurda...ora spero che il nostro reparto officina mi riesca a venire incontro per cercare di non vivere con il patema di un eventuale rottura.
      Grazie a tutti siete davvero gentili e preparati e sempre disposti al confronto anche con chi a volte come me è ripetitivo.
      Ti auguro una buona giornata.
      Vi tengo informati....
      Grazie!!!!

      Commenta


      • #43
        Chi meglio di me può capire le difficoltà economiche...ma se su certe cose si può aspettare in quanto il danno eventuale e relativo...su una cosa del genere non si può. Vero che magari per altri 3 anni può non rompersi nulla...nessuno ha la certezza, ma tu già hai una pompa acqua con problemi che non puoi sottovalutare. Si può inchiodare (già successo) e strappare la cinghia dei servizi e far comunque altri danni...quindi altri costi da aggiungere..Io mi sono trovato nelle tue condizioni...e ho preferito fermare l'auto avendo superato i 210.000 km di soli 6000 km...fintanto che non l'ho potuta fare..L'idea di distruggere tutto...quella si che era un ansia. E anche la mia è stata presa usata con 162000 km...quindi non parlo di un auto presa nuova..

        Commenta


        • #44
          Secondo me il punto è che se l'auto intendi sfruttarla ancora a lungo è meglio non rischiare e far eseguire con un unico intervento tutti i lavori citati e questo dovrebbe comportare pure un risparmio complessivo in denaro.

          Per quanto riguarda questa benedetta cinghia di distribuzione, precisando che la casa costruttrice non stabilisce scadenze temporali ma solo chilometriche, è ragionevole presumere un degrado nel tempo di tale componente al di là dell'uso della componente stessa, per cui ogni tot anni - indipendentemente dai km percorsi - sarebbe opportuno effettuarne quanto meno un accurato controllo e decidere conseguentemente il da farsi. Tanto perché il degrado strutturale della cinghia non sempre avviene nel tempo in egual modo e le ragioni di ciò possono essere molteplici.

          Commenta


          • #45
            Grazie a TUTTI....resto in attesa della risposta del meccanico...cmq posto il tutto...grazie davvero.
            Buona giornata e buon week
            David

            Commenta


            • #46
              Buongiorno a tutti, io l'ho cambiata a 150.000, anche perchè penso che la pompa dell'acqua che gira con la cinta più di quei km non dura
              ovviamente cambiare tutto il resto dei cuscinetti fissi e tanditori. Ho detto io l'ho cambiata perchè prima di andare in pensione ero titolare di Autoriparazioni e quindi il lavoro me lo faccio da solo, un saluto a tutti.

              Commenta


              • #47
                Ciao ragazzi io ho una golf 6 1.6 del 2011
                ho comprato l'auto con 118 Mila km e hanno fatto la distribuzione. L'ho comprata nel 2018 . Adesso l'auto ha 177 mila chilometri. Quando dovrei rifare la distribuzione? Già sono passati cinque anni
                Non ho trovato argomenti simili

                Commenta


                • #48
                  Pa distribuzione va fatta ogni 180 mila km da casa madre, in ambienti polverosi mi sembra 130 mila. Per una sicurezza puoi verificare, o far verificare a un meccanico, lo stato di usura della cinghia

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X