annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2° Tagliando 1.2 TSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2° Tagliando 1.2 TSI

    Avrei dovuto farlo a Febbraio, ma ho atteso. 1.2 TSI, immatricolata nel 2011. Secondo tagliando, siamo a 50.000 KM. Come vi sembra il preventivo qui sotto? Mi hanno messo in preventivo l'olio da 15.000 o 2 anni visti i pochi km che faccio. MI hanno anche inserito cambio candele. Secondo voi sono davvero da cambiare giunti a questo punto e con questo kilometraggio?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bol2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1277942
    The BlueMotion Club - Tessera 21

  • #2
    Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

    L'olio da 15000 km , si cambia ogni anno come scadenza prevista . Per le candele non so che dirti, se e' prevista la sostituzione a 50000 km , allora falle fare .E' tutta una questione di cio' che VW dice di fare su ogni specifico motore ad ogni tot di km . Sulla mia , ad esempio, la scadenza candele e' a 90000 km . il prezzo che ti hanno fatto e' buono
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

      consigli comunque di mettere il longlife? faccio circa 11/12.000km l'anno prevalentemente in città, guida tranquilla.
      The BlueMotion Club - Tessera 21

      Commenta


      • #4
        Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

        Io faccio mediamente circa 7.000 km all'anno e al cambio olio, faccio mettere il longlife
        i km sono pochi ma due anni sono lunghetti e "forse" il longlife è un pochino meglio
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

          Di ritorno dal tagliando. Oltre al prezzo di manodopera completamente cambiato rispetto al preventivo di 20gg prima da 36€ a 43€ (officina autorizzata, non concessionario), mi sono trovato a cambiare le pastiglie dei freni anteriori, prezzo 90€ scontate. Erano da cambiare perchè mi era uscita anche la spia. Quello che non mi torna è che l'auto ha 50.000 km ed ho una guida assolutamente tranquilla. L'ho comprata come km 0 dunque in pronta consegna, ma possibile che avesse pastiglie già usurate?
          Fortunatamente mi sono risparmiato le candele a sto giro. Totale 340€ con olio da 15.000 km.
          The BlueMotion Club - Tessera 21

          Commenta


          • #6
            Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

            Prima che vada a scannare il tizio dell'officina vi chiedo: ho fatto il tagliando a fine Dicembre da allora ho fatto 1200km. in teoria mi è stato cambiato l'olio con quello da 15.000km. Ieri mi è uscita la spia dell'olio. controllo il livello e siamo leggermente sotto la metà. Per come la vedo io le cose sono 2: l'olio non è stato cambiato o è stato cambiato mettendone la metà di quello che avrebbero dovuto metterne. sbaglio?
            The BlueMotion Club - Tessera 21

            Commenta


            • #7
              Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

              Prendi la fattura del tagliando e verifica cosa ti hanno fatto pagare.
              Per scrupolo, hai verificato che non ci siano trafilamenti e conseguente macchia a terra dopo una sosta? Nella precedente generazione molti tsi avevano il vizietto di mangiare olio.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                no, niente perdite di olio. l'unica cosa anomala è che ieri ho fatto un viaggio di 600km ed avevo pensato inizialmente ad un surriscaldamento, ma poi controllando il livello mi sono reso conto che non era quello
                The BlueMotion Club - Tessera 21

                Commenta


                • #9
                  Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                  E neppure può essere un consumo intrinseco del motore...qua si parlerebbe di miscela al 2% .

                  Vai e, senza mai esplicitare l'accusa, fatti rabboccare e morta lì. E poi cambia meccanico.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                    e stiamo parlando di un officina autorizzata. ora ho dubbi anche su tutto il resto del tagliando. se volessero farmi pagare l'olio del rabbocco? fattura alla mano posso fare qualcosa?
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                      Lascio la parola agli azzecca gabugli. (ho dovuto editare staccando la parola perchè in automatico veniva censurata...c'è un complotto!)
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                        sospendo temporaneamnete l'accusa: allora il giorno dopo del viaggetto, spia accesa, guardo il livello ed è sotto la metà. rimonto in auto e la spia si è spenta...ad oggi, dopo 2gg la spia è ancora spenta. ora apro il cofano, guardo il livello dell'olio e siamo sulla tacca superiore....
                        come lo spiegate? può aver realmente influito un surriscaldamento a questo punto? per fortuna non sono andato a razzo in officina....
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                          Sul perchè si sia accesa la spia non mi sbilancio, ma è sicuro che se hai controllato il livello a motore caldo l'astina ti ha evidenziato un livello inferiore perchè parte dell'olio era ancora in circolo nel circuito.
                          Bene che almeno l'olio te l'hanno messo...
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 2° Tagliando 1.2 TSI

                            no, l'olio l'ho controllato la mattina dopo, dunque dopo circa 12 ore....
                            The BlueMotion Club - Tessera 21

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X