annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Service quinto anno 78000km TSI 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Service quinto anno 78000km TSI 122cv

    Ciao a tutti
    La macchina ad oggi dice "Service adesso"
    Guardando sul libretto degli interventi effettuati l'ultimo è stato a dicembre 2013.. La macchina ha fatto 78000km ed è al quinto anno di vita..
    Cosa dovrebbero fare come intervento?
    Su che spesa potrei stare in una concessionaria/officina Volkswagen? (Pensavo di andare dal gruppo de bona Motors, a Venezia-tessera)
    Fino a prima ho fatto revisioni/Service in una officina non Volkswagen ma autorizzata bosch, possono farmi storie?

    Grazie

    EDIT:
    Ho sbagliato l'ultimo intervento è stato fatto a gennaio 2013 non dicembre come scritto sopra
    Ultima modifica di grispo; 25/02/2015, 14:01.

  • #2
    Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

    Di solito il service si fa ogni 2 anni al 3° fai l'olio dei freni, mi sembra strano quel messaggio salvo non l'abbiano impostato ogni anno e/o 15mila km
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

      Massimo sono 2 anni o 30mila km, ma la macchina in certe condizioni può anticipare il service. Ammeno che non abbiano sbagliato al tuo ultimo service e ti abbiano impostato un anno o 15mila km. Prova a farti i calcoli dall'ultimo tagliando e verifica.
      Per quanto riguarda cosa ti fanno a quel tagliando , dovrebbe essere tutto scritto sul libretto tagliani, sulla pagina del sesto anno o 90mila km.
      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

      Commenta


      • #4
        Service quinto anno 78000km TSI 122cv

        L'auto è di dicembre 2009..
        Questo è lo storico degli interventi che vedo sul libretto:

        Data 10.06.2011 a 26000km
        - Cambio olio (long life)
        - manutenzione ordinaria
        - filtro antipolline/polvere
        E c'è scritto fare prossimo intervento in base all'indicatore scadenza Service il 12/2012 o a 60000km

        Data 25.01.2013 (prima ho sbagliato io, era gennaio e non dicembre 2013) a 53604km
        - cambio olio (long life)
        - manutenzione ordinaria
        - ispezione
        - sostituzione liquido freni
        - cartuccia filtro aria
        - cartuccia filtro antipolline/polvere
        E c'è scritto fare prossimo intervento in base all'indicatore scadenza Service il 01/2015 senza indicazioni di chilometraggio



        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

          Quindi siamo giusti 6° anno e 3° tagliando
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Service quinto anno 78000km TSI 122cv

            Adesso la macchina ha 5 anni e 2 mesi, se con sesto anno intendi che vado verso il sesto ok...



            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

              In ogni caso si guarda l'ultima data o chilometraggio service . Son passati due anni e giustamente ti avvisa di farlo
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Service quinto anno 78000km TSI 122cv

                Ok grazie..
                Ora che è chiaro questo, volevo sapere, se rimando il tagliando a giugno diciamo, può essere un problema per la macchina? Posso controllare qualcosa io per valutare se è il caso di aspettare o se serve farlo ora?

                Farò al max max altri 2500km grosso modo ora di giugno..


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

                  Controlla il livello dell'olio e vai tranquillo , che vuoi che succeda
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Service quinto anno 78000km TSI 122cv

                    Beh insomma... io la penso così: meglio l'olio di semi di girasole che l'olio Longlife dopo un certo chilometraggio...
                    (o per meglio puntualizzare: dipende dall'uso più che dal chilometraggio o dal consumo d'olio).

                    Commenta


                    • #11
                      Service quinto anno 78000km TSI 122cv

                      L'uso della macchina per lo più si sviluppa nel percorso in città casa lavoro palestra.. Come chilometraggio medio sto sui 20 km al giorno..

                      Ok allora sabato faccio un check al livello dell'olio e vi aggiorno
                      grazie


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Ultima modifica di grispo; 26/02/2015, 11:38.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X