annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

    Come è andata la revisione della Vs golf 6? qualche problema o tutto liscio? è stata accurata? qualche accorgimento per affrontarla serenamente?
    The United Grey Club nr.02

  • #2
    Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

    Dipende molto da dove porti l'auto a revisionare
    se l'auto non è stata manomessa, non ha subito gravi incidenti ed è meccanicamente a posto, non devi temere nulla

    Per esempio, io prendo appuntamento e vado in un centro revisioni dove fanno unicamente revisioni e null'altro
    prima di entrare in officina, viene controllato il libretto in modo che numero di telaio e targa corrispondano
    in seguito viene fatta la prova fumi, il test di efficienza del freno di servizio e di stazionamento
    poi, test di efficienza dei fari, prova clacson e tramite piastre oscillanti vengono rilevati eventuali giochi all'avantreno
    infine viene sollevata ed ispezionata alla ricerca di ruggine o anomalie sul fondo

    Per i vari test e la stampa del tagliandino, servono circa 20-25 minuti ed il costo è di circa 65€
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

      Fatta, molto piu' accurata di quanto credevo, mi è capitato di assistere a revisioni effettuate in modo molto superficiale, forse appunto dipende dal centro, insomma se avesse avuto anche un minimo difetto , l'avrebbero subito trovato.
      han controllato persino l'efficienza dei fari, oltre che quanto da te menzionato!
      L'unica cosa strana, è che adesso in molti centri vi è scritto ( e anche in concessionaria VW) , che la motorizzazione potrebbe richiedere una revisione straordinaria, ho fatto una ricerca e in teoria capiterebbe solo in caso di gravi incidenti, o in casi "anomali",ma prima non avevo mai notato questi avvisi.
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #4
        Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

        Come dicevo, se l'auto è a posto e non è stata manomessa, non devi aver nessun timore
        man mano che gli anni passano e l'auto invecchia, è normale che perda di efficienza nei vari componenti
        per questo motivo, è prevista una tolleranza abbastanza ampia da non creare preoccupazione
        basta non presentarsi con lampadine bruciate, fari rotti, cristalli incrinati, etc...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

          C' è chi ha portato l'auto a fare la revisione, e al ritiro l'ha trovata precisamente dove era stata lasciata, probabilmente l'addetto era talmente preciso
          da riuscire a parcheggiarla nuovamente nello stesso posto con precisione .
          Resta comunque da capire, come a volte controllino pure l'orientamento dei fari, e allo stesso tempo circolino mezzi davvero vetusti, anche privi di fari
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #6
            Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

            Lasciamo perdere questi discorsi... altrimenti sposto la discussione in un'altra sezione
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

              Fatta un mesetto fa, direttamente in concessionaria contestualmente al tagliando dei 4 anni. nessun problema, la macchina è perfetta (e voglio ben vedere, 44k km e tenuta come si confà ad un appassionato nonchè frequentatore di questo forum) e il padrone del conce mi ha fatto pure i complimenti...
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

              Commenta


              • #8
                Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

                La prossima la farò direttamente anche io dal conce, tanto coincide con il tagliando, e poi nel malaugurato caso ci fosse un problema, la ripristinerebbero immediatamente con le parti originali. Anche io ricevuto i complimenti
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • #9
                  Re: Revisione MCTC golf 6 com' è andata? accorgimenti?

                  fatta esattamente un anno fa...auto in perfetto ordine. hanno controllato gomme (dimensione a libretto e consumo), tutte le luci più l'efficienza dei fari (bixeno retrofit nel mio caso), freni e freno a mano più i soliti controlli di inquinamento. tutto ok...non hanno detto niente nemmeno della targa con le ventose.
                  l'unica cosa che mi ha fatto strano è stato il test del freno a mano...pensavo tirassero il freno e provavano la tenuta facendo "finta" di partire...invece ha preso la rincorsa e l'ha tirato di colpo...o il tizio aveva visto troppo fast&furious oppure non so...mi ha gratugiato le gomme sulle griglie
                  - The White Club - n°146

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X